Dott. Diego Dedola

Dott. Diego Dedola

Premium
(81 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
7 sedi di Bergamo, Como, Genova... Mappa
Prenota un appuntamento Vedi calendario
Risponde in media in 6 ore
Orario: Dal lunedi al sabato Orario CONTINUATO
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 14523
Videoconsulenza online disponibile
WhatsApp
Dott. Diego Dedola Premium
(81 Opinioni)·100% lo consigliano
WhatsApp

Informazioni

Il Dott. Diego Dedola, segue il paziente fino all'obiettivo prefissato in un percorso personalizzato con gentilezza, umanità e professionalità.

Offre tutti i servizi di medicina estetica e chirurgia plastica associati ai trattamenti laserterapici di ultima generazione.

L'eccellenza unita ai prezzi contenuti ci permettono di correggere un difetto del corpo per migliorare la percezione che abbiamo di noi senza intaccare l'armonia psicofisica, ma ottimizzando la bellezza che è già presente, ma che con il tempo è leggermente sbiadita.

Il Dottore riceve negli studi di Como, Milano, Bergamo, Genova e Savona.

Ha conseguito il Master fellowship presso lo Tsurumai Hospital a Nagoya in Giappone dopo un periodo di 6 mesi alla Scuola chirurgica del Prof.Y,Nimura e H.Nagino

Il Dr. Diego Dedola ha conseguito inoltre i diplomi in medicina estetica e del benessere presso S.I.E.S di Bologna nel 2009/2010 ed è relatore ai Congressi di Chirurgia estetica.

Il dottore si avvale delle migliori tecnologie laser e delle migliori tecnologie per la cura della cellulite, delle adiposità localizzate, delle smagliature e degli esiti da acne.

Il Dr. Dedola effettua i seguenti interventi chirurgici:

  • Blefaroplastica superiore ed inferiore con lifting del sopracciglio
  • Minilifting cervicale, medio ed inferiore del volto e del collo
  • Rinoplastica e correzione ali nasali
  • Otoplastica
  • Mastoplastica additiva con protesi, Ginecomastia, Mastoplastica sospensiva e Mastopessi
  • Addominoplastica, Lifting delle braccia e delle cosce
  • Aumento volumetrico del gluteo e del polpaccio con protesi
  • Lipofilling labbra, seno, glutei
  • Lipolaser e liposcultura del corpo

Il Dr. Dedola si occupa di terapia laser per:

  • epilazione progressivamente definitiva
  • rimozione tatuaggi
  • fotoringiovanimento (viso, collo, decolté, mani)
  • capillari\teleangectasie delle gambe
  • couperose
  • teleangectasie del volto
  • angiomi
  • discromie (macchie)
  • cicatrici post acne
  • asportazione nevi e neoformazioni volto e corpo
  • smagliature
  • cicatrici, cheloidi
  • rughe

Il Dr. Dedola utilizza i seguenti laser:

  • laser frazionato non ablativo
  • IPL (luce pulsata)
  • laser Nd:YAG 1064nm
  • laser Q-Switched

Il Dr. Dedola attua i migliori protocolli terapeutici per la cura delle adiposità localizzate che si avvalgono di:

  • Mesoterapia

Il Dr. Dedola si occupa inoltre di correzione delle rughe e ringiovanimento della pelle utilizzando esclusivamente i migliori prodotti e le più moderne tecniche (ad esempio impianto di filler con microcannule):

  • tossina botulinica ( anche per iperidrosi )
  • fillers all'acido ialuronico
  • biorivitalizzazioni
  • Ossigenoterapia

Il Dottore si avvale della collaborazione di specialisti in Dermatologia e Venereologia, oltre a colleghi in Chirurgia Plastica, ed esegue ogni intervento di chirurgia del volto e del corpo con l'obiettivo di ridonare armonia, naturalezza e ringiovanimento.

Possibilità di videoconsulta:

  • Si

Assistenza in:

  • English
  • Italiano

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito/debito
  • Assegno
  • Contanti
  • Bonifico bancario

Trattamenti principali

Rimozione tatuaggi

il laser q-switch permette la rimozione dei colori rosso e nero al 100%. risultati inferiori si ottengono con i colori blu, verde e giallo. L'effetto "ghost sulla cute non è dipendente dal laser ,ma è una evenienza "comune più il tatuaggio è datato.

Mastoplastica additiva

I motivi più frequenti che inducono le donne a richiedere la mastoplastica additiva è il desiderio di migliorare il profilo del seno (aumentare il volume / riempire) ed eliminare gli inestetismi provocati dall’età, dalla gravidanza e dai cambiamenti di peso. L’aumento del seno è ottenuto con l’inserimento di una protesi mammaria all’interno del tessuto mammario, davanti o dietro il muscolo pettorale. Gli impianti mammari sono disponibili in una vasta gamma di forme, misure e materiali .

Asportazione nei

Il laser CO2 emette radiazioni nella banda degli infrarossi che distruggono le cellule per vaporizzazione del contenuto acquoso, e quindi il ridotto danno termico e la diminuzione del sanguinamento lo rendono indicato per le incisioni chirurgiche dove alla contenuta risposta infiammatoria corrisponde una migliore cicatrizzazione. I vantaggi rispetto al bisturi tradizionale sono: Precisione assoluta, Cicatrici poco bisibili, Ridotto sanguinamento, Tempi di guarigione ridotti.

Botulino

La tossina botulinica ha la funzione di ridurre transitoriamente il tono e/o l’ipercontrattura di alcune parti dei muscoli responsabili dell’insorgenza delle rughe “mimiche” come le rughe glabellari (fra le sopracciglie), le frontali e le rughe degli occhi (“zampe di gallina”).Talvolta è possibile ottenere anche un leggero sollevamento della parte laterale delle sopracciglia. Per ottenere questi risultati il farmaco suddetto viene iniettato in microdosi nelle aree interessate.

Filler

Più polimeri di acido ialuronico possono aggregarsi e formare una struttura di tipo reticolare che mantiene forma, tono, idratazione, turgidità, plasticità e viscosità del tessuto della pelle ed è per questo motivo che le iniezioni di acido ialuronico (filler) in medicina e dermatologia estetica vengono utilizzate per cancellare le rughe e prevenire l'invecchiamento della pelle.

Liposuzione

Con il termine liposcultura s'intende la liposuzione mirata ad alcune zone, mentre il termine liposuzione definisce genericamente il tipo di intervento; in entrambi i casi dunque l'intento è correggere accumuli di grasso in varie aeree corporee quali: l’addome, i fianchi, le cosce esterne, le cosce interne, i ginocchi ed il collo.L’intervento viene effettuato attraverso piccole incisioni cutanee con l’ausilio di apposite cannule attraverso le quali il grasso viene frantumato ed aspirato.

Rinoplastica

La rinosettoplastica, consiste nel modellare la piramide nasale ed il setto nasale, correggendo difetti estetici e funzionali (gibbo, punta larga, problemi respiratori, ecc.). Il setto è la membrana che divide le due cavità nasali all’interno del naso. Se è deviato è indispensabile riposizionarlo sull’asse corretto sia per respirare meglio, che per dare al naso un aspetto migliore.

Addominoplastica

Chi vorrebbe "togliere la pancia" deve innanzitutto far valutare la situazione ad un chirurgo estetico esperto.Esistono vari tipi di intervento di addominoplastica con diverse indicazioni, a seconda della gravità del problema, che possono lasciare esiti che vanno da una breve cicatrice sovrapubica con spostamento dell’ombelico verso il basso, fino ad una cicatrice che raggiunge e spesso oltrepassa le creste iliache, oltre ad un’altra intorno all’ombelico.

Otoplastica

L’ intervento di otoplastica consiste nel riposizionare ed eventualmente ridurre le orecchie troppo prominenti; queste vengono collocate più vicino alla testa, così da migliorarne l’aspetto estetico. L’intervento viene eseguito in anestesia locale, questa può essere supportata da una sedazione a seconda dell’età e dei desideri del/della paziente.

Macchie della pelle

Ottimi risultati si ottengono con l'utilizzo dei Laser Q switch (che possono essere laser Nd-yag Q switch, laser rubino o alexandrite) oppure può essere utilizzata la Luce pulsata (IPL). E' molto importante eseguire prima la diagnosi dermatologica perchè da ciò discende la localizzazione del pigmento e quindi il tipo di lunghezza d'onda che deve essere impiegata.

Capillari

Il laser vascolare rappresenta la terapia d’elezione per il trattamento dei capillari del volto e per la rosacea (la cosiddetta couperose). Nei confronti di metodiche più tradizionali, quali la diatermocoagulazione i vantaggi sono evidenti: - Maggior precisione operativa - Salvaguardia dei tessuti circostanti - Guarigione in tempi più rapidi - Miglior risultato estetico per il minor danno termico - Minor incidenza di effetti collaterali - Minor frequenza di recidive - Minor numero di sedute

Blefaroplastica

La blefaroplastica permette di ridonare allo sguardo la freschezza perduta in seguito al rilassamento dei tegumenti palpebrali, provocati da fattori genetici e/o dall’invecchiamento. L'intervento di blefaroplastica permette dunque di asportare le borse e la pelle in eccesso, nonché di “rimodellare” le palpebre. Analogamente nella palpebra inferiore la ferita scorre lungo il bordo palpebrale (sotto le ciglia) e sporge lateralmente per circa 7-8 millimetri.

Acido ialuronico

Sono sempre più diffusi in medicina e chirurgia estetica i filler di acido ialuronico per riempire le rughe, i solchi, piccole aree depresse e per l'aumento del volume delle labbra e degli zigomi. Le fiale di acido ialuronico sono spesso iniettate, attraverso siringhe con aghi molto sottili, in regime ambulatoriale senza anestesia locale, e i risultati sono immediati, anche se non sono permanenti.

Smagliature

il trattamento prevede secondo i parametri che la letteratura medica suggerisce l'utilizzo del laser frazionale adatta sia alle strie rubre che alle strie albe.ciò determina un miglioramento al tatto immediato e un 'assotigliamento della smagliatura nel tempo con un ritorno al colore naturale della cute che andraà ad avere un risultato omogeneo sulla cute trattata in 3-4 sedute.

Ginecomastia

La ginecomastia si verifica quando la mammella maschile assume caratteristiche femminili quanto a prominenza e consistenza. Può essere causata da un’ipertrofia della componente ghiandolare o connessa all’assunzione di farmaci che interferiscono con la produzione di ormoni androgeni o estrogeni. In alcuni casi la femminilizzazione del petto maschile è semplicemente da riferirsi a un aumento della componente adiposa nell’ambito della mammella.

Verruche

Bruciatura o elettrocauterizzazione: l’elettrocauterizzazione è un metodo che demolisce il tessuto con l’elettricità. Una piccola sonda percorsa da una corrente elettrica viene usata per demolire il tessuto. Laser: la chirurgia laser usa un intenso raggio di luce per bruciare e demolire il tessuto della verruca. Si può usare un’astesia locale oppure generale.

Depilazione laser

Il giorno del trattamento la paziente si deve presentare con la zona da trattare che deve essere rasata 3-4 giorni prima in maniera che il pelo sia lungo 2-3 mm ed è molto importante che non abbia effettuato da almeno 30 giorni trattamenti depilatori con cerette o pinzette. Questo perché tali trattamenti strappando il pelo e svuotando il bulbo pilifero, renderebbero inefficace il passaggio della luce laser.

Mastopessi

In seguito all’invecchiamento cutaneo, alla conseguente perdita di elasticità e allattamenti, il seno perde la sua forma e diventa cadente. La mastopessi è l’intervento che solleva e rimodella mammelle flaccide e cadenti (ptosiche). La correzione di tale difetto determina la comparsa a secondo della tecnica utilizzata di diverse cicatrici cutanee. In alcuni casi grazie all’aumento di volume che si può ottenere con l’impiego di una protesi ) si riesce a limitare la cicatrice alla sola areola.

Acne

Le nuove terapie per l'acne prevedono il trattamento cicatrici da acne anche attraverso la tecnologia laser. In particolare parliamo del laser skin resurfacing (ringiovanimento cutaneo ablativo) con Laser CO2 oppure il Laser Erbium, che vaporizzano lo strato superficiale dell’epidermide, colpendo l’acqua presente nelle cellule, ma senza intaccare i tessuti circostanti. Dopo il trattamento la superficie della pelle risulterà più ricca di collagene e più elastica e compatta

Mastoplastica riduttiva

Le donne con un notevole volume mammario spesso accusano disturbi della colonna vertebrale ed irritazioni cutanee. La mastoplastica riduttiva è la tecnica che si utilizza per ridurre e rimodellare mammelle di grosse dimensioni. Questo intervento determina la comparsa di due cicatrici cutanee; una attorno all’areola ed una verticale dall’areola sino al solco inframammario. In alcuni casi, può essere necessaria un’ulteriore incisione lungo il solco inframammario.

Laserlipolisi

La laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assisitito, assolutamente poco invasivo, La laserlipolisi è la nuova frontiera della liposcultura: rimuove l’eccesso di tessuto adiposo mediante l’interazione selettiva di un fascio laser con gli adipociti. la membrana di queste cellule adipose è distrutta dall’elevata potenza di picco del laser e il contenuto delle stesse, che si presenta come soluzione oleosa di bassa viscosità, eliminato attraverso vie naturali

Lifting viso

Il lifting medio-facciale è un nuovo tipo di intervento che serve a riposizionare verso l’alto i tessuti della parte anteriore della guancia (area sottopalpebrale fino al solco nasolabiale e area zigomatica). Oltre a correggere il rilassamento dei tessuti questa operazione permette di migliorare anche la proiezione degli zigomi. Questo lifting trova buone indicazioni in pazienti giovani che vogliono avere un volto più fresco e riposato.

Mesoterapia

La mesoterapia è l’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm applicati a multiniettori che possono avere da 3 a 18 aghi. Lo scopo di questa terapia è favorire l'eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossicare l'organismo e migliorare tonicità ed elasticità della cute. L’azione delle iniezioni in mesoterapia, è infatti di tipo antinfiammatorio, vascolare e lipolitico

Iperidrosi

L’iperidrosi, o eccessiva sudorazione delle ascelle, è causata da un’eccessiva attività ghiandolare. La si riduce o annulla, per circa sei mesi, con l'utilizzo della tossina butulinica.

Radiofrequenza

La radiofrequenza solitamente è utilizzata per: Trattamento delle rughe, Trattamento del rilassamento delle pelle del viso (ringiovanimento del viso), Lassità cutanea del profilo mandibolare, Lassità cutanea sotto al mento, Lassità cutanea delle guance, Lassità cutanea delle sopracciglia Trattamento dell'acne attiva.

Cellulite

Di seguito elenchiamo alcuni dei principali trattamenti e terapie che possono essere efficaci per il trattamento della cellulite o pannicolopatia-edemato-fibrosclerotica: mesoterapia linfodrenaggio (per riattivare la circolazione linfatica) massaggi creme con azione farmacologia ginnastica specifica ionoforesi presso terapia.

Rughe

Si può utilizzare la iniezione di fillers biocompatibili riassorbibili nel tempo e che andranno quindi riutilizzati a distanza di 4-6 mesi. L’anestesia di superficie mediante pomata anestetizzante è sufficiente per ridurre il dolore dell’iniezione che viene praticata con aghi ultrasottili. Una soluzione più duratura nel tempo è il trattamento con il laser erbium indicato per la cura delle rughe sottili delle labbra e del volto

Ringiovanimento

Si interviene con un sottilissimo ago direttamente nella pelle del volto rilasciando sostanze utili alla rivitalizzazione della pelle, come acido ialuronico e vitamine. L'applicazione è pressochè indolore ed equivale ad una intensa idratazione interna,maggior turgore,levigatezza e immediato effetto di ringiovanimento

Peeling chimico

Il peeling è un trattamento di medicina estetica per levigare e migliorare l'aspetto della cute, ottenendo un effetto levigante e di ringiovanimento facciale.

Condilomi

I vantaggi del laser CO2 sono rappresentati da un ridotto danno termico, minor sanguinamento, minore infiammazione e miglior cicatrizzazione.

Xantelasmi

Come dice il nome stesso si tratta di lesioni giallastre (xantos=giallo) che tendono ad invadere sia le palpebre superiori, sia le inferiori sia il contorno occhi. Trattate con la classica chirurgia, queste formazioni giallastre, tendono a recidivare. La Chirurgia non Ablativa mediante Plexr, agisce per sublimazione ed evita qualsiasi tipo di complicanza o di effetto collaterale indesiderato. Non si avrà mai sanguinamento e quindi nessun tipo di cicatrice

Mentoplastica

Con la mentoplastica additiva si aumenta il volume e la proiezione del mento, grazie a particolari protesi, che vengono inserite davanti alla parte anteriore della mandibola attraverso una breve incisione sotto il mento, che normalmente esita in una cicatrice pressoché invisibile. In alternativa l’incisione può essere effettuata all’interno della bocca. L’intervento viene eseguito in anestesia locale che può essere supportato da una sedazione a seconda dei desideri del/della paziente.

Cavitazione

Gli ultrasuoni, dunque, vengono utilizzati proprio per fare implodere le cellule adipose, disgregandole in modo graduale e indolore. In questo modo, si può ridurre il tessuto adiposo senza intervenire in maniera chirurgica. Il fatto d'essere un intervento indolore invoglia parecchie persone a sottoporsi a questo tipo di trattamento. Tra l'altro, la cavitazione estetica permette di ridurre i tipi di inestetismi come la pelle a buccia d'arancia e la cellulite

Linfodrenaggio

Il Linfodrenaggio manuale è un massaggio che va eseguito secondo una particolare manualità, per facilitare la circolazione ed il drenaggio della linfa, rispettando la direzione del flusso della linfa verso i linfonodi. Solitamente il linfodrenaggio manuale non provoca né arrossamento della cute né è doloroso, e viene eseguito dal medico estetico o dal fisioterapista purchè esperti nella manualità. La durata trattamento è variabile a seconda del tipo di paziente e dell’edema (gonfiore)

Gluteoplastica

Vi sono due modi per aumentare il volume dei glutei che consente di evitare le protesi: il lipofilling e l'acido ialuronico. Nel primo caso viene eseguita una aspirazione di grasso da altre zone del corpo, questo, adeguatamente trattato, viene reinserito nei glutei, sia nel tessuto muscolare sia nel sottocutaneo. L'intervento viene eseguito in anestesia locale con sedazione a seconda dei desideri del/della paziente.

Couperose

Può essere eliminata con successo utilizzando il laser Kpt, il Dye laser, oppure la Luce pulsata (IPL). Il trattamento può richiedere dalle due alle tre sedute a seconda dell'estensione.

Depilazione a Luce Pulsata

Depilazione laser e con luce pulsata Il laser e la luce pulsata sono due moderne tecnologia per depilazione definitiva (epilazione) che si basano sul concetto della fototermolisi selettiva. Il laser emette infatti luce monocromatica ad una determinata frequenza in modo da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo distruggendolo.

Chirurgia intima

La chirurgia estetica dei genitali femminili consiste nel rimodellamento delle piccole labbra, nel caso di marcata differenza tra le parti o un eccesso di volume. Si tratta di un intervento semplice e dall'esito cicatriziale buono. Come tutte le procedure chirurgiche è soggetto al rischio di complicazioni quali l’infezione, l’ematoma, cicatrici di qualità scadenti, ecc. L’intervento viene eseguito normalmente in anestesia locale supportata da sedazione.

Chiedi un appuntamento

Opinioni (81)

4.7
81 Opinioni · 100% lo consigliano
Botulino

Mi sono recata dal Dr. Dedola per delle iniezioni di botox per circa un anno, sono molto soddisfatta del risultato. Oltre al fatto che il dottor Dedola e la sua assistente Martina sono persone assolutamente affascinanti, la qualità dei servizi è molt...Leggi di più

Botulino

Ho fatto Botox e filler al viso per la prima volta. Il dottor Dedola è estremamente efficiente e ben informato. Mi ha spiegato tutto in modo chiaro e in perfetto inglese. Parlo italiano, ma non bene, quindi è stato bello avere un medico che parla la...Leggi di più

Il dottore mi ha spiegato nei minimi dettagli come avviene l'operazione e le varie conseguenze. Mi ha dato sicurezza e mi ha fatto capire i miei punti da valorizzare. Molto bene! Laura

Dott. Diego Dedola · 27 nov 2022

Gentile Signora Laura, la ringraziamo per la sua recensione. È stato un piacere anche per noi averla conosciuta.
Cordiali Saluti

Chirurgo eccellente occhio estetico cortesia capacità di eseguire l'intervento nel modo meno traumatico possibile lavora con un anestesista semplicemente favoloso. Ho finalmente il seno che ho sempre sognato e ho avuto un decorso operatorio e post op...Leggi di più

Esperienza completa (Mastoplastica additiva):
Semplicemente perfetto
Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Diego Dedola ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (3)

Immagini (103)

Chiedi a Dott. Diego Dedola ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (48)

Laser co2 smagliature e farmaci
Risposta del centro · 4 set 2024

Gentile sig.ra il trattamento indicato dal suo medico è microneedling è indicato, soprattutto avendo un abbronzatura ancora fresca ed essendo nella stagione ancora calda. Concordo. Comunichi prima di effettuare la seduta i farmaci e le sue...

Leggi di più
Botox dopo erpes zoster
Risposta del centro · 11 nov 2023
Buongiorno, consiglio sempre di attendere 4/5 mesi dopo un infezione in modo che il suo organismo sia completamente guarito. Cordiali Saluti Dott. Dedola
Ciste inguinale aperta
Risposta del centro · 1 nov 2023
ci vogliono medicazioni a giorni alterne con zaffatura e almeno due , tre settimane per la guarigione di seconda intenzione. per l'epilazione dovra' aspettare alcuni mesi.
Vedi altre risposte alle domande

Articolo (1)

Chiedi a Dott. Diego Dedola ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!