Questa è una foto scattata oggi, a 20 giorni dall'intervento. Spero non si sgonfino perchè così sono perfette! Per quanto riguarda le attività riesco a fare tutto come se non avessi mai fatto nessuna operazione. Sto aspettando solo a riprendere ad allenarmi ma tutto il resto viene fatto davvero come se nulla fosse.

In realtà non avevo una situazione terribile, ma dopo le gravidanze e aver perso qualche chilo, mi era diminuito il volume del seno, si era svuotato e volevo una forma più piena. Ho cercato un po’ di offerte e ho pensato di approfittare di una dell’Health Medical Group, ma documentandomi prima su chi fosse il dottore. Ho letto un po’ di recensioni e cercato di capire la professionalità che mi è stata confermata una volta che ho fatto la visita. Il professore mi aveva spiegato come sarebbe stato, io che volevo aumentare di due taglie, senza fare mille domande perché avevo deciso di fidarmi. Dopo due settimane ero già pronta per l’intervento; non abitando a Firenze sono arrivata la sera prima, avevo l’appuntamento l’indomani alle 8 in clinica. Il giorno dopo si era svolto tutto velocemente, alle 5 e mezza andavo già via, stavo piuttosto bene a parte un piccolo calo di pressione per cui avevo bevuto altro te zuccherato. Devo dire nessun problema nemmeno nei giorni successivi, a parte un po’ di gonfiore alle gambe risolto con tisane drenanti, e per ogni cosa mi interfacciavo anche con la bravissima infermiera. Dopo 4 giorni mi muovevo già abbastanza bene, dopo 5 sono andata a fare la spesa e ho guidato, dopo 10 pulivo casa, sempre senza strafare… Mi sono trovata molto bene, mi hanno dato tutti un’impressione positiva e di professionalità, anche per la clinica pulita e gradevole. Sono davvero molto disponibili e carini nei modi. Se riesco a mettere le foto che ho fatto col cellulare, vi faccio vedere il risultato di cui sono soddisfatta, quindi scusate se sono storte o non ottime di qualità. Comunque è una terza b, partivo da una seconda scarsa di reggiseno e ho messo polytech da 295 tonde alto profilo sottoghiandola con incisione periareolare a mezzaluna.

Ho fatto l'intervento di mastoplastica additiva col Dottore Vincenzo Nunziata.Lo consiglio a chiunque volesse fare questo tipo di intervento. Ottimo medico serio professionale scrupolo vicino dall'inizio alla fine. Risultati ottimi mi ha ridato sicurezza ora mi sento pienamente donna. Riesco finalmente a non nascondermi e coprirmi il seno . Grazie Dottore sei il top

Ritrovata la mia femminilità!
Tatiana165
Beauty Influencer

Ciao ragazze! Eccomi di nuovo qua! Per chi ancora non mi conosce faccio un breve riassunto! Mi chiami Tatiana e ho 24 anni..sono mamma di una bimba di 4 anni e sono iscritta in guida estetica da ottobre ..mi sono operata e mastoplastica additiva dopo aver allattato perchè il mio seno si era svuotato e rimpicciolito. Mi sono operata il 21 novembre a Milano in clinica Villa Letizia con il Dottor Reale. Chirurgo eccezionale sotto ogni aspetto. Ho inserito molte foto dall'inizio del mio percorso ad oggi dove vi mostrerò quanto è bello poter indossare qualunque reggiseno e sentirsi belle e piacere al proprio uomo.. Dimenticavo..pochi giorni fa la nostra carissima Barbara di Guida Estetica mi ha dato una bella notizia..ho vinto le 1000€ !!! Come sapete raccontando la propria esperienza in automatico si partecipata al concorso. ..e ho vinto!! Non potevo crederci!! Questa è l'intervista : https://www.guidaestetica.it/articoli/actualidad-sobre-medicina-estetica/scopri-chi-e-la-vincitrice-di-febbraio-del-nostro-concorso-internazionale-condividi-la-tua-esperienza Sono troppo felice..tra pochi giorni Saranno 4 mesi dal mio intervento.. e il mio seno lo trovo sempre più bello e naturale!! Per chi ancora ha qualche paura, dubbi o domande..io sono a vostra disposizione! Un bacio a tutte!!

Era da quando avevo 12 anni, cioè da quando non mi è cresciuto il seno, che mi sentivo senza un pezzo di corpo...avendo solo una prima. Finalmente, mi sono decisa, dopo aver consultato più chirurghi e, la mia scelta si è ricaduta sul Dott. Lucchesi, dopo aver visto i suoi lavori. Alla vista mi ha subito anticipato che, viste le mie dimensioni pocket, non mi avrebbe fatto una taglia troppo grande, ma una misura normale. È stato deciso per una dual plane con motiva ergo 265cc con taglio sotto al solco. Sono arrivata in clinica a 12.30, alle 13.00 son entrata in sala, alle 17 ero già in dimissione. Post operatorio fastidioso solo i primi 2 giorni, soprattutto quando mi alzavo dal letto/divano. Poi ho tolto i drenaggi, fastidiosi più che altro per il volume. Dopo un paio di settimane ho avuto un piccolo versamento di sangue (coagulo) dal solco sinistro, il seno che effettivamente mi ha dato più fastidio (il destro l'ho mosso subito bene). Il dottore mi ha subito voluto vedere per farmi delle manovre per far uscire il sangue, mi ha poi messo un drenaggio e mi ha rivisto il giorno successivo, mettendomi un punto. Al venerdì ho tolto i cerotti, le ferite andavano bene, ma per sicurezza mi ha fatto fare subito un'ecografia nello stesso giorno, tutto a posto per fortuna! Nessun ematoma, era rimasto solo in film lipidico con spessore 1/2mm. Ora, a quasi 2 mesi di distanza, le cicatrici sono molto migliorate, il seno si è ammorbidito e lo sento proprio mio, nessun corpo estraneo. Speriamo di continuare così!! Il risultato mi piace tantissimo!! Nulla di esagerato, ma proporzionato col mio fisico. Sono super soddisfatta 🤩🤩🤩❤❤

Ho fatto la mastoplastica additiva col Prof. Del Gaudio, che ho trovato tramite guida estetica e dal primo incontro mi è sembrato molto esperto. Partivo di una prima piccolissima e le volevo grandi, lui ma ha sigerito protesi tonde dietro il muscolo e come misura massimo 330 e cosi abbiamo fatto Mi ha operato io 26 Agosto ma qualche giorno dopo ho iniziato a vedere che qualcosa nn andava bene. Appena mi ha visto ha detto che doveva operarmi prima possibile perche le protesi erano scese e 20 giorni dopo il primo il intervento mi ha operata dinuovo. Ho visuto momento di ansia e di nn saper che fare ma ho deciso di fidarmi ancora e non me ne pento. Tornerei dal Prof. Del Gaudio prima di tutto per che sono molto sodisfatta del risultato finale, e poi per la tempestività e professionalita con cui ha reaggito quando ce stato il problema. E un chirurgo veramente preparato, anche l'anestesista e bravo e molto carino come medico. Riguardo a la misura, avevo paura che fossero piccole ma lui si e rifiutato di farle piu grandi per la mia costituzione fisica e devo ammetere che mi trovo bene. Grande ma allo stesso tempo proporzionata. Un saluto al prof. E tutto lo staff.

Scrivo la mia recensione dopo 3 settimane dall'intervento. Ho deciso in pochi giorni di sottopormi ad una mastoplastica additiva, poiché dopo una gravidanza, l'allattamento ed una perdita di peso, il mio seno, già piccolo in partenza, non aveva più alcuna forma femminile e mi creava tanto disagio. Però un po' per paura, un po' per il giudizio altrui non avevo mai pensato che tutto ciò sarebbe accaduto! Per curiosità ho fatto la mia prima ed unica consulenza con l'equipe di SCEB. Da subito mi hanno trasmesso tranquillità, coraggio, mi hanno spiegato con professionalità e al tempo stesso con premura tutto quello che sarebbe stato adatto a me, tutto ciò che sarebbe stato l'intervento, il pre ed il post. E mi è bastato questo per non cercare altro e per dire "Si, lo faccio!". L'intervento è stato il 21 giugno e ricordo con serenità quel giorno dove nonostante una leggera ansia ero circondata da persone stupende che mi sono state accanto e mi hanno trasmesso sicurezza. Ho seguito il consiglio di Carolina, mettendo delle protesi ergonomiche di 375cc e 400cc, dual plane, con round block per correggere l'asimmetria di un seno. Totalmente sparita! Ero titubante sulla grandezza, poiché essendo abituata ad una prima avevo il terrore che sarebbero state eccessive ed innaturali. Ma non potevo non affidarmi alla loro professionalità! Il decorso post operatorio non è stato affatto doloroso, solo "impiccioso" per via di alcuni accorgimenti che si devono avere per la perfetta guarigione. Personalmente sono stati i primi 3/5 giorni i più fastidiosi, in cui c'era dell'indolenzimento su petto, sterno e schiena, ma superati questi, ogni giorno era un piccolo miglioramento. Ho iniziato da subito a fare i piccoli movimenti, per un riposo attivo. Dopo 7 gg ho ripreso a guidare e sono tornata al lavoro. Ad oggi, a distanza di 20 gg non ho alcun fastidio, alcuna pesantezza, le cicatrici iniziano ad andare via e sono a tornata a fare tutto ciò che una donna e mamma fa. Resta solo la gioia di vedere finalmente addosso a me il décolleté che ho sempre ammirato su altre donne! Ringrazio SCEB ed in particolare il dottore De Giovanni, dalle mani magiche, Carolina per avermi trasmesso grinta e tutto il sostegno che solo una donna può dare, Irene che mi ha da subito trasmesso sicurezza e tenacia, Tiziana che mi supporta e sopporta ogni giorno, da mesi, in tutti i miei messaggi whsp😂! Grazie di cuore a tutti voi! Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto a chi come me era tanto preoccupata ma ha deciso di cambiarsi per sentirsi migliore.

babette73

aggiornamento fotografico a 4 mesi dall'intervento. Stanno finalmente prendendo la forma che volevo, piene sotto e sono sempre piu' morbide^^ Ormai le bombe alte e dure sono solo un ricordo. RIbadisco ancora che se avete la giusta motivazione questo intervento aiuta davvero tanto a sentirsi bene con se stesse. Un sacrificio economico che ne vale la pena

Buongiorno, mi ritrovo qui nel pieno panico dopo essermi sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva 6 mesi fa. Oggi avevo la visita di controllo... Il dottore mi dice che sono in ritardo con la cicatrizzazione, ma nulla di grave. Per il resto va tutto benissimo. Ora: io partivo da un leggero accenno di seno tuberoso, ma mi era stato detto che non c’era bisogno di intervenire sulla ghiandola appunto perché molto lieve. Partivo da una seconda svuotata, ma con una base larga (infatti portavo reggiseni di taglia 3 imbottiti per alzarlo). Mi dice che sto benissimo, che è adatto a me (ho inserito protesi tonda 300cc ed ora ho una 3C/4B, peso 58 kg e sono alta 1,73). Peccato che vedendo la restante dei seni il mio mi sembra orribile come forma! Mi ha anche detto che purtroppo avrò sempre un po’ di accenno e non avrò mai un seno completamente tondo con delle areole piatte. Ora ditemi: sono io la pazza? Sto malissimo... Qualcuna è nella mia stessa situazione? Sarei tentata di farmi vedere da un altro medico appena tornata da queste vacanze. Allego foto del prima, dopo 3 mesi e dopo 6 mesi

Un mese dall’operazione 💛
Dada994
Beauty Influencer

Buonasera ragazze, come state? Io sto molto bene! Finalmente il mio seno inizia a prendere una bella forma, ed è esattamente come volevo io! Di taglia, di proiezione... tutto! Devo tenere il reggiseno contenitivo ancora fino ai primi di marzo 😭😭😭 ed è un po’ scomodo specie di sera ho tantissima voglia di dormire finalmente senza e respirare 😂 Ma arriverà questo momento 🥰 Per il resto sono morbide e ho iniziato i massaggi, la cicatrice la curerò a giorni con una crema. I fastidi sono al mattino appena sveglia, a volte quando mi “ stiracchio” 😂 e in ogni caso i capezzoli sono sensibili da morire non posso sfiorarli che mi infastidisco troppo. Sport ancora no 🚫 ma a marzo posso tornare ad allenarmi 😎 Metto delle foto 🥰

Sono una ragazza trans e ho rifatto il seno una bella terza con la tecnica dual plane nessun dolore ottima ripresa piccola cicatrice lo rifarei mille volte se non fosse per il costo... Oggi mi sento più donna anche se ancora ho un Po di lavoro da fare su di me.... Un bacio

Ho 22 anni e ho deciso di ricorrere alla chirurgia per sentirmi meglio con il mio corpo ed avere più fiducia in me stessa. Ho trovato il dottor Vincenzo Del Gaudio tramite una conoscente che è stata sua paziente. Ad oggi mi ritengo pienamente soddisfatta di aver effettuato questa operazione. Devo ancora vedere il risultato finale (dato che è passata una settimana) ma sono pienamente fiduciosa

Sono stata operata 8 giorni fa di mastoplastica additiva in dual plane, con protesi Motiva Ergonomix 375cc con inserimento dal solco sottomammario. Partivo da una prima scarsa e ho un fisico minuto quindi puntavo ad una seconda abbondante/terza scarsa. Il dottore ha eseguito una prova con un apposito reggiseno (lo stesso che si indossa durante il post) e delle apposite protesi per dare un'idea di come sarebbe il risultato in base alla grandezza della protesi che si inserirà! Dopo l'operazione ho tenuto i drenaggi due giorni, sono fastidiosissimi ma anche fondamentali quindi si possono sopportare! I primi 3 giorni dopo l'intervento sono stati terribili, per un insieme di motivi (un po' di ansia, anestesia..) ho continuato a vomitare, ma sui miliardi di blog che ho visitato è stato principalmente un problema mio! Il dolore è fastidioso, ma sopportabile.. Durante la giornata sento principalmente fitte e ovviamente ho i movimenti limitati, ma non dolore. Quando mi sveglio invece la situazione è diversa, è davvero dolorosa così metto un po' di ghiaccio e migliora subito! Ho lo sterno molto gonfio ed è forse ciò che da più fastidio, un seno è più gonfio dell'altro, quello destro è già molto morbido, quello sinistro in alcuni punti invece è molto duro, sono entrambi molto caldi per ora. Non sono riuscita a resistere e ho fatto una doccia su consiglio del dottore per il prurito ai punti, e poi ho subito disinfettato e medicato! Per quanto riguarda i movimenti delle braccia ho capito che non bisogna esagerare o li si paga il giorno successivo. Per ora è ancora un po' pesante tutta la situazione, non vedo l'ora di tornare alla normalità, ma nonostante il mio seno debba sgonfiarsi lo trovo già molto bello!! Ammetto che pensavo sarebbe stato meno doloroso, ma sono certa che passati questi giorni sarò sempre più contenta! Ho scelto le protesi ergonomiche perché mi sembravano un buon compromesso tra quelle tonde e quelle anatomiche, nonostante siano di fatto tonde riescano a dare un effetto abbastanza naturale e sono davvero molto morbide! Tra 4 giorni vado a togliere i punti!