Macchie della pelle Video in evidenza

Dopo laser epilatorio da gennaio fino a giugno con esposizione dopo una settimana ho riscontrato questa macchia scura con una bianca al centro, adesso dopo alcune cure la forma è un po’ cambiata sembra più ampia anche un po’ sulla guancia. Nel mese di gennaio ho preso alcune pillole che danno squilibri ormonali ma poi il tutto è comparso a giungo. Negli untimi mesi notavo già la macchia bianca può essere una cattiva padronanza del laser? Qualcuno sa dirmi che cos’è grazie mille


                                         Aureal

Aureal

Miglior risposta

Buongiorno Antonella, è un piacere poterle essere utile! Le reazioni da iperpigmentazione, ossia di macchie, che lei riferisce potrebbero essere dovute ad innumerevoli fattori di quel periodo della sua vita che hanno inciso, come ad esempio gli squilibri ormonali , una cattiva esposizione al sole. Andrebbe valutata in visita specialistica per poter ... Leggi di più

5 Risposte leggi di più

In seguito a esposizione solare non protetta dopo laser per diatermocoagulazione mi ritrovo con una iperpigmentazione che perdura da ormai due anni, ho provato una miriade di creme schiarenti senza alcun risultato, la macchia sembra attenuarsi solo grazie al passare del tempo, posso sperare nella scomparsa della discromia con il passare del tempo? Grazie.

Io proverei la Dermamelan fatta da Un professionista che secondo la mia esperienza anche lì ‘ per pigmentazione post flogistiche o post bruciatura possono essere schiarite

9 Risposte leggi di più

Le suddette macchie sono diverse tra loro, alcune scure, solari, ma altre rosse accese e due in particolare creano una crosta che poi viene via e si riforma subito. Due anni fa sono state trattate da un dermatologo con il laser, ma alcune sono tornate. Ho provato varie creme senza risultato, nemmeno minimo. Ho bisogno di un consiglio!


                                         Dott.ssa Enrica Mari

Dott.ssa Enrica Mari

Miglior risposta

Deve sottoporsi ad una visita dermatologica accurata in modo da valutare le macchie singolarmente e valutare il trattamento più adeguato, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

6 Risposte leggi di più
Macchia rossa post ghiaccio Maridg · 25 apr 2022

Buongiorno, A seguito di un punto nero un po’ gonfio ieri sera ho messo del ghiaccio per 4 minuti con intervalli di 10 minuti circa due tre volte. Stamattina però mi sono svegliata con una chiazza arrossata. Può essere stato il ghiaccio? Devo farmi vedere? Non mi prude o altro. È solo leggermente arrossato. Premetto che era il ghiaccio nella plastica e avvolto nella carta. Grazie in anticipo


                                         Dott.ssa Enrica Mari

Dott.ssa Enrica Mari

Miglior risposta

Buongiorno, è solo un pò di eritema da freddo, può applicare una crema lenitiva per accellerare la normalizzazione. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari

7 Risposte leggi di più
Nevo di Becker e tatuaggio Sanc88 · 21 apr 2022

A circa 11 anni mi è comparso un nevo di Becker sulla coscia destra, questo si estende fino alla natica e alla vita. Ho già provato con la rimozione laser che ho interrotto perché, a parte il dolore, non ho riscontrato nessun miglioramento. Volevo chiedere se posso coprire la parte interessata con un tatuaggio in quanto questa macchia mi crea molti problemi a livello estetico essendo molto chiaro di carnagione.

Certo che lo puoi tatuate il neo

5 Risposte leggi di più

Fare il Dermamelan quando si ha appena finito di prendere Augmentin post estrazione del dente del giudizio può portare ad effetti collaterali? Inoltre, l'assunzione di cortisone preso per il gonfiore post estrazione, può compromettere il risultato se deve essere fatto la settimana stessa?

Buongiorno, è sempre consigliabile far passare almeno 15 giorni prima o dopo le cure odontoiatriche.

4 Risposte leggi di più

Il melasma può interessare anche parti del corpo come gambe e braccia oltre al viso? magari dopo anni di fotoesposizione non adeguata o se presenti in queste aree sono di altra natura, come le macchie senili o la pelle opaca da xerosi?

Il melasma si presenta di solito solo al viso,quasi sempre su base ormonale, sul corpo sono iperpigmentazioni di natura diversa, saluti

7 Risposte leggi di più

Salve, mia figlia diciasettenne, grattandosi, ha generato delle crosticine e alla fine macchie rosso scuro da metà polpaccio alla caviglia solo avanti. Dopo 17 giorni di Fucimix, la dermatologa ha detto che le macchie dovevano diventare più scure per usare depigmentanti e quindi dopo altri 17 giorni di Fucimix, mi ha detto che altri miglioramenti non si possono ottenere. Dopo una mia insistenza, ha prescritto Pigment Sensitive Bioderma per 30 giorni, dicendo che però arriva l'estate e può usarlo poco. Con queste premesse capisco che non servirà a nulla e informandomi credo ci siano altre creme o acidi molto più efficaci o sbaglio? Credo cambierò dermatologa visto il comportamento, ma ho bisogno prima di altri pareri medici. Acido glicolico? Creme? Addirittura mi hanno consigliato q.switched ma su mia figlia voglio andarci cauta. È demoralizzata perché sta arrivando l'estate. Aspettato i vostri preziosi pareri. Grazie.

Salve!Diversi metodi:dai meno invasivi ,come Peeling schiarenti e Luce Pulsata,al Laser QSwitched.Applichi sempre filtri nel caso di esposizione solare.

5 Risposte leggi di più