Buongiorno vorrei solo chiedere dopo aver fatto laser per alcune macchie sul viso, la pelle dopo la crosta è rimasta più rosa, processo rigenerazione? Vorrei sapere entro quanto tempo torna al mio colore naturale? Sto usando sempre la protezione solare +50. La mia pelle è chiara e, dopo laser, le macchie sono rosa, entro quanto tempo la pelle ritorna al mio colore naturale? Grazie.
Non si preoccupi, un certo arrossamento delle zone trattate è normale e si sistemerà gradualmente. I tempi sono variabili in base a diversi fattori da poche settimane a pochi mesi. Protegga sempre la pelle dal sole e non faccia lampade UV. Segua le indicazioni fornite da chi ha eseguito l'intervento. Buona giornata.
Salve, è normale che la pelle, una volta cadute le croste, appaia più rosa o arrossata: questo è parte del processo di rigenerazione cutanea. Il laser stimola la produzione di collagene e il rinnovamento della pelle, quindi il rossore è un segno che la pelle sta guarendo.
Di solito, questo arrossamento può durare da pochi giorni fino a un massimo di 2 settimane, a seconda dell'intensità del trattamento e della sensibilità individuale della pelle, specialmente se la pelle è chiara e sensibile. Continuare a applicare la protezione solare alta (SPF 50+) è fondamentale per proteggere la pelle nuova dai raggi UV e prevenire iperpigmentazioni. Inoltre, l'uso di creme lenitive e idratanti può aiutare a migliorare il comfort e accelerare la guarigione.
La pelle dovrebbe ritornare al suo colore naturale entro 2-3 settimane, ma in alcuni casi, soprattutto con trattamenti più profondi o pelli molto delicate, il rossore residuo potrebbe persistere più a lungo, riducendosi progressivamente.
Il decorso postoperatorio è assolutamente normale. Con questo tipo di laser viene colpito lo strato corneo che forma una leggera crosta al
disotto della quale si forma un nuovo strato corneo che è inizialmente rosa ma che in poco tempo riprende il colore normale.
Cordiali saluti
E' assolutamente normale che dopo un trattamento con laser Q-switced e la caduta della crosta la cute risulti rosa perchè il laser agisce solo sullo strato corneo che viene eliminato e sotto si forma un nuovo strato che per qualche settimana rimane leggermente rosa.
Non si preoccupi è assolutamente normale.
Un pò di pazienza! Dipende da caso a caso. Le consiglio una protezione 100.
Buongiorno,
dopo un trattamento laser è normale che, una volta cadute le crosticine, la pelle appaia più rosa rispetto al resto del viso: si tratta del normale processo di rigenerazione cutanea. Nei fototipi chiari, questo arrossamento post-laser può persistere per alcune settimane e in alcuni casi anche per 1-3 mesi, per poi uniformarsi progressivamente al colore naturale della pelle.
Sta già facendo la cosa più importante: proteggere quotidianamente la zona con una protezione solare alta (SPF 50+). Questo aiuta sia a prevenire nuove iperpigmentazioni, sia a favorire una guarigione regolare.
I tempi precisi di recupero possono variare da persona a persona in base al tipo di laser utilizzato, alla profondità del trattamento e alle caratteristiche individuali della pelle.
Buongiorno il processo di re-pigmentazione è variabile da persona a persona dopo un trattamento laser. Generalmente occorrono alcuni mesi (spesso anche 1 anno). Fa benissimo ad applicare sempre la protezione solare . Spero di essere stata utile . Grazie per avermi contattata .
È un laser molto potente se hanno usato 532 nanometri. Dipende dalla potenza che hanno usato. Cordiali saluti, dr Massimo Re
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.