1 / 2

Tocca l’immagine per vederla intera

Eliminazione macchie con Laser q-switched

Han11
19 set 2025 · Ultima risposta: 23 set 2025

Buongiorno vorrei solo chiedere dopo aver fatto laser per alcune macchie sul viso, la pelle dopo la crosta è rimasta più rosa, processo rigenerazione? Vorrei sapere entro quanto tempo torna al mio colore naturale? Sto usando sempre la protezione solare +50. La mia pelle è chiara e, dopo laser, le macchie sono rosa, entro quanto tempo la pelle ritorna al mio colore naturale? Grazie.

Annuncio

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Non si preoccupi, un certo arrossamento delle zone trattate è normale e si sistemerà gradualmente. I tempi sono variabili in base a diversi fattori da poche settimane a pochi mesi. Protegga sempre la pelle dal sole e non faccia lampade UV. Segua le indicazioni fornite da chi ha eseguito l'intervento. Buona giornata.

Salve, è normale che la pelle, una volta cadute le croste, appaia più rosa o arrossata: questo è parte del processo di rigenerazione cutanea. Il laser stimola la produzione di collagene e il rinnovamento della pelle, quindi il rossore è un segno che la pelle sta guarendo.
Di solito, questo arrossamento può durare da pochi giorni fino a un massimo di 2 settimane, a seconda dell'intensità del trattamento e della sensibilità individuale della pelle, specialmente se la pelle è chiara e sensibile. Continuare a applicare la protezione solare alta (SPF 50+) è fondamentale per proteggere la pelle nuova dai raggi UV e prevenire iperpigmentazioni. Inoltre, l'uso di creme lenitive e idratanti può aiutare a migliorare il comfort e accelerare la guarigione.
La pelle dovrebbe ritornare al suo colore naturale entro 2-3 settimane, ma in alcuni casi, soprattutto con trattamenti più profondi o pelli molto delicate, il rossore residuo potrebbe persistere più a lungo, riducendosi progressivamente.

Il decorso postoperatorio è assolutamente normale. Con questo tipo di laser viene colpito lo strato corneo che forma una leggera crosta al
disotto della quale si forma un nuovo strato corneo che è inizialmente rosa ma che in poco tempo riprende il colore normale.
Cordiali saluti

E' assolutamente normale che dopo un trattamento con laser Q-switced e la caduta della crosta la cute risulti rosa perchè il laser agisce solo sullo strato corneo che viene eliminato e sotto si forma un nuovo strato che per qualche settimana rimane leggermente rosa.
Non si preoccupi è assolutamente normale.

Un pò di pazienza! Dipende da caso a caso. Le consiglio una protezione 100.

Buongiorno,
dopo un trattamento laser è normale che, una volta cadute le crosticine, la pelle appaia più rosa rispetto al resto del viso: si tratta del normale processo di rigenerazione cutanea. Nei fototipi chiari, questo arrossamento post-laser può persistere per alcune settimane e in alcuni casi anche per 1-3 mesi, per poi uniformarsi progressivamente al colore naturale della pelle.

Sta già facendo la cosa più importante: proteggere quotidianamente la zona con una protezione solare alta (SPF 50+). Questo aiuta sia a prevenire nuove iperpigmentazioni, sia a favorire una guarigione regolare.

I tempi precisi di recupero possono variare da persona a persona in base al tipo di laser utilizzato, alla profondità del trattamento e alle caratteristiche individuali della pelle.

5 sedi di Como, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno il processo di re-pigmentazione è variabile da persona a persona dopo un trattamento laser. Generalmente occorrono alcuni mesi (spesso anche 1 anno). Fa benissimo ad applicare sempre la protezione solare . Spero di essere stata utile . Grazie per avermi contattata .

(0)
2 sedi di Catanzaro, Milano...

È un laser molto potente se hanno usato 532 nanometri. Dipende dalla potenza che hanno usato. Cordiali saluti, dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Laserterapia
35 Risposte, Ultima risposta: 7 gen 2019
Laserterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 22 dic 2019
Laserterapia
4 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2021
Macchie della pelle
6 Risposte, Ultima risposta: 9 mar 2021
Macchie della pelle
5 Risposte, Ultima risposta: 22 apr 2021
Rimozione tatuaggi
18 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2019
Rimozione tatuaggi
11 Risposte, Ultima risposta: 11 giu 2019
Laserterapia
32 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2018
Laser CO2 frazionato
5 Risposte, Ultima risposta: 30 nov 2019
Rimozione tatuaggi
25 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore