Sono una donna di 50 anni, e poco prima di quest’esperienza guardavo la chirurgia plastica con scetticismo, immaginandola utile solo per chi volesse mettersi in mostra. In realtà, aprendo un po’ la mente, mi son trovata a fare i conti con il cedimento delle palpebre che, un po’ per il mio lavoro, un po’ per fattore genetico, ha iniziato a logorarmi dentro. Da 2 anni a questa parte, avevo notato che le mie palpebre erano completamente cedute oscurando quasi del tutto i miei occhi scuri. CHE TRAGEDIA. Anche il semplice truccarsi era diventato uno strazio. Non potevo mettere ne eye-liner, ne mascara, perché oltre a non vedersi , mi creavano l’effetto panda,essendo così vicine le palpebre. Non parliamo poi dell’aspetto! Non passava giorno che, colleghi amici tendevano a sottolineare quanto io sembrassi stanca, stravolta spenta. Tutti a chiedere se stessi bene, se era tutto nella norma! Ho deciso di dare una svolta e cercare di correre ai ripari il prima possibile. Con un po’ di timore e perplessità (soprattutto nei miei confronti) ho iniziato ad informarmi su internet per cercare rimedi che non richiedessero l’intervento del bisturi. Tanti rimedi fai da te, bustine di the verde, impacchi, cerotti questo e quello, addirittura qualcuno pubblicizzava un laser in grado di distendere la pelle. Ma nulla che mi convincesse. Ho fatto quindi richiesta di informazioni sul portale dove oggi vi scrivo, e tempestivamente sono stata contattata da diversi studi. In particolare ricordo, fui colpita perché esattamente 3 minuti dopo la richiesta , sono stata contattata dallo studio Medico del Dottor De GIOVANNI. Quasi sorpresa e incredula da tale rapidità, ho prestato attenzione alle parole dell’assistente del dottore che, in maniera ONESTA mi ha detto di non essere lei in primis un medico ma, qualora poi fossi venuta in visita dal dottore e avessi iniziato il programma di “cambiamento” con il loro centro, avrei avuto un’assistente personale che mi avrebbe seguito in ogni fase. Ovviamente mi ha specificato che un’assistente non sostituisce il medico, ma è un ottimo mezzo di tramite perché oltre a darti conforto, sostegno, e coraggio (soprattutto!!!) è sempre reperibile e anche mentre il dottore è in sala operatoria, tranquillizza il paziente e si relaziona in maniera celere con il dottore stesso. Un po’ sbalordita, un po’ incredula ho deciso di fidarmi e sono andata a fare una prima visita con Il Dottor De Giovanni. Che dire? Credo che in tutta la mia vita io non abbia mai conosciuto un dottore così schietto, professionale, dedito al suo lavoro, innamorato dei suoi pazienti. Da subito mi ha spiegato che la chirurgia plastica è talvolta un mezzo per far pace con se stessi, e che non c’è nulla di male nel volersi bene. Mi ha illustrato il progetto operatorio nel dettaglio, facendomi vedere altri lavori da lui eseguiti e video interviste di chi prima di me lo aveva già fatto. Quel giorno Stesso ho conosciuto Ilary, l’assistente che mi aveva contattato e che poi è stato il mio punto di riferimento, il mio angelo custode per tutto il percorso. Mi sono sottoposta ad un intervento di blefaroplastica superiore il 12 giugno 2019 e oggi a distanza di circa 2 mesi posso solo dire che non avrei potuto scegliere persone più giuste. Il Dottor De Giovanni, sua moglie Carolina, donna splendida e dal cuore buono, lo staff Irene, Ilaria ed Ilary. Non mi sono sentita un attimo abbandonata, erano sempre disponibili a qualsiasi ora e per qualsiasi dubbio. Sono stata coccolata, monitorata continuamente, mi sono sentita una persona, non un numero con tante grandi cliniche che millantano miracoli trascurando una cosa importante: l’umanità.

Ho fatto il trattamento consigliata dal dott Bezzi !!! Il post intervento non è stato per nulla traumatico con guarigione quasi completa in pochissimi tempo!!! Sono sempre in contatto con il dottore e faccio controllare periodicamente l l'intervento!! Lo consiglio vivamente sempre alle mie amiche!!!

Ho aspettato molti anni per paura di una cattiva cicatrizzazione per il tipo di pelle che ho,a sapere l’esito l’avrei fatto prima!È stato eseguito in sedazione locale con uno staff molto umano che mette a proprio agio e il Dottore ha le mani d’oro e tutte le competenze per rispondere ad ogni tipo di domanda e trovare la giusta soluzione per ogni caso.Il recupero è stato molto veloce e il risultato quasi immediato.Felicissima di averlo fatto!

Sto ancora aspettando che il viso guarisca del tutto , purtroppo ci sono 2 punti vicino alle orecchie che mi fanno parecchio male ma ticozzi mi ha detto che passerà con il tempo . Questo tipo di intervento richiede 8 mesi di guarigione ... quindi è una cosa molto lunga . Ho fatto blefaro inferiore , superiore , bocca e 6 fili di seredev. E devo fare 3 trattamenti di prp

Sono arrivata dal Dott. Leanza volendomi sottoporre ad un mini lifting ma lui onesto mi ha consigliato solo di sottopormi ad una blefaro superiore e lipofilling in vari punti del viso e che avendo solo 47 anni era un intervento prematuro quello del mini lifting e già questo da parte di un medico mi è sembrato onesto professionale e serio ..... e fidandomi di lui ho accettato il consiglio ...... mi sono recata alla sua clinica privata e mi sono sottoposta a l'intervento tornata a casa la sera stessa un post operatorio con dolore pari a zero. Sono ritornata da lui dopo 4 gg per togliere i punti .... da subito il risultato era eccezionale il mio sguardo e ritornato come quando avevo 18 anni sono felicissima grazie al dott leanza lo consiglio a tutte quelle che come me non accettano i cambiamenti dell'età 👍

Incontrando il Prof. Del Gaudio ho avuto modo di conoscere una persona brillante, realistica, che mi ha informato su tutto e senza alcun problema. Mi ha trasmesso per tutto il tempo tranquillità nell'affrontare un intervento, nonostante la distanza visto che sono di Trento e sono stata operata a Firenze dove mi sono trovata benissimo. Mi sono sentita come in famiglia, davvero tutte persone meravigliose! Sono partita sola, ma sola non mi ci sono sentita affatto ed è una cosa molto importante per chi affronta esperienze di questo tipo, non sentirsi abbandonato. Poi ho riscontrato tanta professionalità, era tutto pulito e il pomeriggio dello stesso giorno stavo già benissimo. Il Professore mi aveva dato l’antibiotico e un’altra scatola di medicine per il dolore che non ho mai aperto, avevo solo prurito e toglierli 3 giorni dopo è stato proprio un piacere! Mi ritengo una persona estremamente fortunata, ho fatto l’intervento subito, senza attese, e in un periodo di riposo dal lavoro. A distanza di una settimana miglioro a vista d’occhio e la crosticina su una palpebra sta andando via e non si vede già niente sotto. Non so bene nello specifico che tecnica è stata utilizzata, mi è stato detto e l’ho scordato, però ho l’incisione sotto l’arco cigliare e sotto le ciglia inferiori. Con questo intervento spero proprio di aver risolto il mio problema che erano le occhiaie e la tanta pelle in eccesso sopra. In fase pre ciclo mi dovevo svegliare 3 ore prima per trattare con l'aloe le borse che mi venivano… Il gonfiore dovuto dall’intervento ora è diminuito (la sera dell’intervento ero un mostro), e devo attendere che si assorbano gli ematomi, ma per ora direi che la simmetria degli occhi è perfetta e sono davvero contentissima di averlo fatto! Vi mostro la situazione attuale che non rende molto, ma man mano che ci sono dei cambiamenti vi aggiornerò con nuove immagini! Ancora grazie al Professore e a tutto lo staff, dall'assistente all'anestesista che mi ha fatto morire dal ridere, per aver reso il tutto semplice, positivo, tranquillo, senza stress e senza ansia.

sim_9136
Blefaro
Sim_9136

Imbarazzante ma fiera oggi di raccontarlo ho decisi di intervenire dopo essere uscita anzi guarita dalla dipendenza di alcool. Ero distrutta, afflitta, mi sono ritrovata mamma senza un marito ed un lavoro, il che mi permise di affondare nei miei fallimenti ma poi grazie a dio mi sono resa conto che mia figlia non meritava vivere l'inferno per causa mia così decisi di andare in comunità a curarmi e dopo un anno ne sono uscita vittoriosa. Dato che avevo un viso troppo stanco e vissuto i miei familiari come premio da me deciso mi hanno regalato l'intervento che se potessi rifarei ancora non ho avuta nessuna paura anzi è in più lo staff e il chirurgo medico sono stati eccezionali con me e se avessi oggi la possibilità farei altri accorgimenti perché da quello mia figlia mi vede con occhi diversi quel viso cupo e spento sarà solo un brutto ricordo del passato.

Sono stata seguita dal Dott Di Giulio fin dalla prima vista in modo ineccepibile. Mi ha messa subito a mio agio spiegandomi tutti i passaggi che avremmo affrontato molto dettagliatamente. Nonostante non fosse un intervento complesso ha saputo dargli e darmi la giusta importanza..comprendendo le mie preoccupazioni..dimostrandosi non solo un medico.

Ho conosciuto il Dott. Gallo e Il Dott. Mele di Megaestetic tramite amici sardi e mi hanno segnalato che anche a Milano era possibile essere visitata e operata da loro qual'ora avessi deciso. Già dalla prima visita è scattata l'empatia. Mi sono trovata davanti due professionisti che hanno ascoltato cosa mi sarebbe piaciuto correggere del mio viso. Ho 56 anni, una vita abbastanza stressante e il mio sguardo ormai appariva sempre stanco. Naturalmente come spesso si cade in errore, una volta rivolta a loro avrei voluto togliermi 20 anni e fare di tutto subito, ma non è stato così. Loro molto professionalmente dopo un'accurata visita del mio volto mi hanno consigliato di procedere poco alla volta. Ho deciso di iniziare con l'intervento di blefaroplastica e qualche filler di botulino sulla fronte. Il giorno dell'intervento ero tesissima e loro sono riusciti a mettermi così a mio agio che finito l'intervento con i miei sacchetti di piselli congelati sugli occhi (si si così si fa, non è uno scherzo, i piselli si modellano perfettamente sulle palpebre meglio dei sacchetti di ghiaccio!!!) riuscivo a ridere e l'adrenalina di vedere dopo qualche giorno il risultato finale era a mille. Se non avessi scelto i professionisti giusti non avrei mai potuto scattare queste foto a 8 giorni dall'intervento. Conclusione......mi trucco e la matita e il mascara non mi sporcano più la parte superiore della palpebra il mio sguardo è tornato fresco e giovane. CONSIGLIO caldamente questi Chirurghi. Non rivolgetevi mai a dei Chirurghi generici ma sempre a Specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva eddEstetica!!

Mi hanno fatto una befaroplastica superiore dopo il trattamento ho avuto un piccolo fastidio per un paio di giorni insieme al dottore e allo staf ho superato tutto io consiglierei molto lo studio del dottore Benoit menye . Il trattamento l’ho fatto 1 mese fa e sono molto felice già del risultato finale e ringrazio tutto lo staf

Ho eseguito con il Dott. Savoia una blefaroplastica il giorno19 aprile, inizio col dire che avevo conosciuto il medico anni fa, e lo ricordavo gentile pacato e molto professionale. Ad anni di distanza le sue qualità sono rimaste tali, e quando vai da un dottore per "affidargli" il tuo viso e davanti a te trovi una persona cosi gentile, umana e competente, comprendi immediatamente di aver fatto la scelta giusta. L'intervento si è svolto senza nessun intoppo, e con una leggera sedazione non ho avvertito il minimo fastidio. Ho seguito le indicazioni del Dottore e non ho avuto né dolore né particolare disagio nel post operatorio. A distanza di soli 9 giorni il risultato è strabiliante, il mio sguardo è cambiato completamente e non ho più quella tenda tremenda che mi appesantiva lo sguardo. E sono passati solo 9 giorni! Lo consiglio e straconsiglio, io ci ho pensato per anni, e ringrazio con tutto il cuore il Dott. Savoia per avermi restituito il mio sguardo da ragazzina 😉!

soleeluna

Avevo le palpebre molto cadenti e in questi ultimi anni dovendomi svegliare alle 5 del mattino per lavoro avevo sempre gli occhi gonfi che non respiravano e soggetti a continue congiuntivite. Avevo difficoltà a guidare ... la paura maggiore era quella di sconvolgere i miei tratti... invece mi sono affidata alla persona giusta. Sono felicissima

angela725

Circa tre anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di blefaroplastica, cioè ho eliminato chirurgicamente la pelle in eccesso dalle mie palpebre che mi rendevano lo sguardo pesante e davano qualche anno in più al mio viso. Intervento in anestesia locale assolutamente indolore, ero molto fiduciosa del risultato finale e del chirurgo che me lo ha praticato. La parte peggiore é stato il post intervento, dolore alla sparizione dell'anestesia e lividi sotto gli occhi che però ho prontamente truccato per diverse settimane fino alla completa guarigione.