6 giu 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Felicissima con il mio nuovo seno!

Sono veramente felice di aver conosciuto il prof. Murizio Eleuteri! Preparato, perfezionista, empatico. Intervento ottimamente riuscito , ripresa rapida, cicatrici poco visibili.

Prima di prendere la decisione se sottopormi o meno alla mastoplastica additiva, mi è stato spiegato nei dettagli come funziona il posizionamento delle protesi con la tecnica dual plane, differenza estetica e funzionale delle incisioni ( sottomammaria o periareolare) , differenze estetiche tra protesi tonda o anatomica, ma soprattutto mi è stato fatto presente che anche un intervento estetico è pur sempre un intervento, anche se le nuove tecniche chirurgiche hanno ridotto notevolmente le percentuali di eventuali complicazioni.

Per la scelta delle protesi ho fatto ben 3 visite, affinché la scelta dei volumi soddisfacesse le mie aspettative, rispettando l'armonia del corpo.. miglioramento, non cambiamento! Ragionare sulla scelta dei volumi a lungo termine per salvaguardare l'elasticità dei tessuti. Io ho scelto protesi anatomiche, 285cc, ma sopratutto la scelta più importante è stato optare per le protesi di ultima generazione b-lite: - pro: 30% più leggere rispetto le protesi tradizionali, radio trasparenza parziale, secondo me risultano più morbide al tatto. -contro: sono impiantate da pochi anni, non vi sono riscontri a lungo raggio. In ogni caso la ditta tedesca che le produce, fa questo lavoro da 30 anni. Costo più elevato, ma la vostra schiena e la vostra pelle vi ringrazierà di avere lo stesso volume con un peso decisamente ridotto! Sono stata operata il 19 Maggio, e il professore mi ha visitata 4 volte in questi 19 giorni, per assicurarsi che il post intervento proceda per il meglio. Sono veramente felice del mio nuovo seno! E nel mio caso, soddisfare le aspettative poteva risultare più difficile, poiché non è mai stato un complesso. Volevo un seno nuovo, come valore aggiunto, ricerca delle rotondità in un corpo troppo da adolescente, per ritrovare la femminilità come donna con l'avvicinarsi dei 30 anni. Con la mastoplastica ho migliorato anche il problema del capezzolo introflesso, che viene spinto esternamente dalla pressione della protesi. Oltre a migliorare l'estetica del seno, può risolvere complicazioni come scarsa igiene del capezzolo o allattamento. Ringrazio tantissimo anche lo staff del prof. , eccellente come lui, a disposizione del paziente h24 su tutto il percorso.

Ciao Brisida, mi rivedo molto nella tua esperienza. Anch' io avevo delle aspettative simili: ovvero di migliorare, non cambiare e, anzi, non ti nascondo che i primi giorni ho avuto paura che fossero troppo grandi. Anch'io ho messo anatomiche 280cc e da quello che vedo di volume e forma sono simili alle tue. Adesso sono 35 giorni e devo dire che va sempre meglio. Tu ?
Io sto al 20esimo giorno... per quanto riguarda i dolori muscolari, sono praticamente scomparsi, sento giusto un po' di fastidio ogni tanto.. per quanto riguarda le cicatrici (sottomammaria) le sento più indolenzite. Ma ho letto che dopo due settimane sembrano peggiorate e che è il normale processo di cicatrizzazione. A te è successo lo stesso?
Ciao Brisida, anch'io mi sono operata con Eleuteri, il 23 maggio, e mi sono trovata divinamente... mi ritrovo al 100% nella tua descrizione e sono pienamente soddisfatta
Ciao Moniasan.. ho visto anche il tuo seno.. molto molto bello! Come procedono le cicatrici?
Molto bene ho iniziato ieri a mettere cicagel sulle cicatrici, ma sono quasi invisibili le tue?
Pure le mie sono visibilmente molto molto piccole.. però la pelle sottostante è un po' dura..
Ciao Brisida, meno male che le senti :) significa che hai riacquistato sensibilità ! Io purtroppo dall'areola in giù sento poco, come se fosse anestetizzato (come quando vai dal dentista i) :( Di conseguenza, per le cicatrici non sento nulla, solo le prime 2 settimane avevo prurito e quando sono andata in palestra con il sudore e il reggiseno sportivo avevo avuto un piccolo sfogo. Per quanto riguarda l'aspetto, a me sembra che migliorino. Sto mettendo una crema due volte al giorno e mi è stato consigliato di continuare per altri 2-3 mesi. In ogni caso, cerca di tenerle sempre asciutte e pulite. Quando andrai al mare o in piscina abbi l'accortezza di lavarle :)
Brigi stai tranquilla sulla sensibilità. Non sentivo metà seno sinistro.. Dopo una settimana ho iniziato a sentire piano piano, anche se, per quanto riguarda il capezzolo, ancora non sento nulla anche se reagisce agli stimoli. Mentre sul seno destro non ho mai perso la sensibilità... penso sia normale.. E, soprattutto, se sei fumatrice, limiti la microcircolazione. Per quanto riguarda il mio chirurgo, vuole che porti il reggiseno contenitivo un mese, se non in rare occasioni, mentre ho letto che il tuo opta per stare senza reggiseno... ed è contrario ai massaggi, mentre il mio è pro.. Quindi bisogna fidarsi del professionista a cui ci siamo affidate in tutto il percorso.. Per le cicatrici uso un sapone delicato con azione antibatterica Rilastil , Cicagel come crema, e, sopra, metto sempre garze sterili, così la cicatrice respira senza stare a contatto con panni non perfettamente puliti. Mi preoccupa la pelle sotto la cicatrice così dura, ma spero che mercoledì, che vedo il dottore, mi tranquilizzerà .... devo solo avere pazienza. .
Oh, che completezza di informazioni, grazie Brisida e come vanno ora le cicatrici... caricherai altre foto, in modo tale che possiamo confrontarci? Grazie e, direi che puoi essere fiera, il risultato è molto bello :-)
Bellissime! Ha fatto davvero un ottimo lavoro! Posso chiederti che misura toracica hai?
Ottimo risultato complimenti! Sottoghiandola?
Brisida tanti complimenti! risultato fantastico! come va adesso a distanza di tempo?
Che spettacolo! Che intervento hai fatto? Sottomuscolare o Sottoghiandolare? Costo? Le mie sono sottomuscolare 280 cc ma ancora molto finte.
elisa forse hai una pelle più spessa e ci vuole un po' di più per ammorbidirsi, anche io il primo mese non le avevo molto morbide
Brusida complimenti bellissimo lavoro.
Posso chiederti se é sottoghiandola o sottomuscolo?
Ciao! Ho visto che hai messo le protesi b-lite e sono molto interessata a questo argomento. Come ti trovi? Le senti leggere? Ti sarei molto grata se mi facessi sapere il tuo parere su queste protesi. Grazie!