Velasmooth

  • Non è necessaria
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • Meno di 1 ora d'intervento
  • Non richiede riposo
  • Effetti immediati
  • Risultati permanenti

Che cos’è Velasmooth?

Che cos’è Velasmooth?

Che cos’è Velasmooth?

La pelle a buccia d’arancia o cellulite può rappresentare un vero e proprio tormento per molte donne. Infatti, in alcuni casi, può diventare una fonte di forte disagio e insicurezza, che porta a non riuscire a convivere con disinvoltura e naturalezza con il proprio corpo. Le cause della cellulite devono essere ricercate da un lato nel ristagno dei liquidi e in un malfunzionamento della circolazione linfatica, e dall’altro in un’infiammazione dei tessuti che prende il nome di pannicolopatia edemato fibrosa. Questo fa sì che la cellulite venga considerata non solo un inestetismo, ma anche un patologia. Fortunatamente, esistono moltissimi trattamenti diversi per poter eliminare la cellulite.

Velasmooth è un dispositivo medico che permette un rimodellamento del corpo e la silhouette senza bisogno di ricorrere alla chirurgia. È un metodo non invasivo che si basa sull’azione combinata di tre diverse tecnologie unite in un unico macchinario, spiega la Dott.ssa Raffaella Galdieri:

  • radiofrequenza
  • infrarossi
  • vacuum

Velasmooth è approvato dalla FDA americana e viene utilizzato principalmente per ridurre la circonferenza dei depositi di adipe localizzati e per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Velasmooth è indicato soprattutto per trattamenti localizzati in quelle zone dove è più difficile smaltire il grasso in eccesso: braccia, addome, fianchi, glutei, cosce (interno ed esterno), polpacci e anche nel collo.

Chi può eseguire un trattamento con Velasmooth?

un trattamento con Velasmooth

un trattamento con Velasmooth

Analogamente ad altri trattamenti medico estetici, Velasmooth, è raccomandato in pazienti che hanno raggiunto la maggiore età e il pieno sviluppo fisico e che possiedano una buona salute sia dal punto di vista fisico che psicologico.

La Dott.ssa Raffaella Galdieri sottolinea che Velasmooth viene richiesto soprattutto dalle pazienti donne per eliminare cellulite e cuscinetti, ma secondo la sua esperienza, è aumenta la richiesta anche da parte degli uomini che desiderano modellare gli addominali.

Il trattamento Velasmooth è controindicato durante la gravidanza, nei pazienti affetti da neoplasia o in caso di terapia antibiotica, perchè potrebbe provocare la comparsa di macchie sulla pelle. Inoltre, non può essere eseguito su pazienti portatori di pacemaker, con problemi cardiovascolari, diabete e tumori cutanei.

Come trovare il tuo medico?

 trovare il tuo medico

trovare il tuo medico

I trattamenti estetici non devono mai essere presi sotto gamba, neanche quando si tratta di metodologie non invasive, come per esempio nel caso di Velasmooth. Bisogna sempre rivolgersi soltanto a centri estetici collaudati e a medici e chirurghi in possesso di una certificazione ufficiale che attesti la loro competenza in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva o in Medicina Estetica: solo così si potrà salvaguardare la propria salute e sicurezza.

L’ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) offre alcuni suggerimenti per potersi orientare al meglio nella scelta del proprio medico o chirurgo:

  • verifica le qualifiche e i titoli del tuo specialista
  • assicurati che sia un membro ISAPS (o che sia iscritto ad altra associazioni mediche ufficiali come la SICPRE o l’AICPE)
  • chiedi al tuo medico quanti interventi o trattamenti simili ha realizzato
  • informati sullo stato della clinica dove verrà eseguito il tuo trattamento

Bibliografía

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."