Acido ialuronico Video in evidenza

Gentili dottori, vi chiedo aiuto per una situazione che mi ha condizionato l'esistenza: nel mese di maggio 2020 ,quindi un anno e mezzo fa, ho fatto una iniezione di acido ialuronico per ridefinire il contorno delle labbra. Il risultato è stato disastroso...si vedeva l'acido perché iniettato troppo in superficie ed aveva completamente stravolto la forma delle mie labbra.(gonfie,innaturali, private della fessura tra il labbra superiore e inferiore, un canotto, insomma)..erano enormi e tutti si accorgevano del ritocco. Il problema principale era sul labbro superiore con un grumo che sembrava un herpes al centro del labbro e una bella asimmetria fra un lato e l'altro. Dopo qualche settimana ho effettuato una iniezione di ialuronidasi dallo stesso medico ( un chirurgo plastico) che ha migliorato un po'la situazione per quanto riguarda l'asimmetria. Non è intervenuto sul bozzo che vedevo al centro delle labbra. A questa è seguito un enorme Herpes...ma questa è poca cosa. Dopo la ialuronidasi non ero ancora soddisfatta ma per paura di iniettare altro ho aspettato che passasse del tempo...il tempo è passato, il volume di è in parte ridotto ma permanevano dei bozzetti ( non duri )nel labbro, sia internamente che fuori. Nella mucosa interna lì vedevo proprio. Così ho ricontattato il medico per capire cosa fare. Decido di sottopormi a una nuova seduta di ialuronidasi nei punti che vedevo maggiormente deturpati...la situazione è migliorata ma non risolta. Continuo a vedere irregolarità...la forma delle mie labbra non è più tornata naturale...e se mi tocco in profondità sento tanti piccoli grumetti( soprattutto nel labbro inferiore_ mai trattato con la ialuronidasi). La domanda è: è possibile che sia ancora acido ialuronico dopo tutto questo tempo? Ciò che mi fa ben sperare è che all'ultima seduta di ialuronidasi un miglioramento c'è stato ( i bozzetti sono quasi spariti) ...il mio terrore è che sia un danno irreversibile...una fibrosi..le labbra appaiono morbide al tatto, non fanno male. Avevo delle labbra molto belle già naturalmente...volevo solo rimpolpare un po'ma è stato davvero un disastro che mi ha provocato stati ansiosi. Un incubo. Vi prego datemi qualche speranza!

Deve fare una visita di valutazione

7 Risposte leggi di più

Sono al decimo giorno dopo inserimento fili di trazione viso e collo e già tre giorni fa è stata tagliata la parte finale di un filo ( la codetta) che era fuoriuscito dalla pelle. A tutt'oggi ne ho un'altra che preme e vuole uscire. Può succedere ciò e qual è il motivo? Oltre a ciò, ho una bozzetta tipo brufolo che mi è comparsa al lato della bocca. Attendo una risposta.Intanto grazie.

Dr. Luca Zattoni

Dr. Luca Zattoni

Miglior risposta

il corpo cerca di espellere ogni tipo di corpo estraneo, fili compresi.

5 Risposte leggi di più

Dopo un anno e mezza dal filler ancora ho questa specie di granulo lungo e sottile. Non ci ho mai più pensato perché ero Incinta adesso però dopo tre mesi dal parto ho un po’ paura perché pensavo fosse un tumore leggendo su internet ...ma mai leggere su internet lo so. Praticamente ho capito che forse è stato fatto il filler tropo superficialmente hindi le labbra mi resteranno per sempre grosse se non lo tolgo? Non mi fa male .. ho solo il labbro sempre gonfio sembra rifatto e non so se c’entra ma ho anche le gengive gonfie è dovuto a questa specie di bolla? Mica è pericolosa?

si faccia vedere da chi le ha fatto il trattamento saluti nicola catania

4 Risposte leggi di più
Bolla da filler dopo un anno e mezzo Alessandra070596 · 8 ott 2021

Salve , Io ho fatto 0.5 ml di acido ialuronico circa 1 e mezzo fa . Dopo un anno le labbra non si sono rimpicciolite anzi .. quando me lo feci nessuno se ne era accorto ora dopo un anno e mezzo mi chiedono se ho rifatto il labbro dato che è ancora gonfio. Lo so che dopo un anno dovrebbe andare via l’effetto, sono rimasta incinta ed ho partorito da poco quindi non ho avuto mai tempo di approfondire questa cosa ..ma guardandomi sotto il labbro ho tipo questo rialzo trasparente .. evidente solo se con le mani alzo il labbro superiore verso su ... sotto non mi è uscito niente è solamente al labbro superiore eppure il filler l’ho fatto sia sopra che sotto . Mi sto preoccupando... Avevo già fatto questa domanda in precedenza ed ho visto le risposte , non mi fa affatto male , Solo che ho le gengive gonfie e le labbra anche ma sono indolore.. le gengive ho sempre pensato per la gravidanza e allattamento . Fatto sta che il dottore e di un altro paese perché stavo all’estero e quindi non posso più contattarlo. Io avevo paura fosse un qualcosa di serio tipo un tumore dovuto al filler invece ho capito che il filler e stato fatto troppo in superficie e quindi si è fatto un accumulo Se non lo tolgo cosa mi può succedere? Inoltre può portare conseguenza negative ? Perché con il tempo non va via?

Credo sia giusto che si sottoponga ad una visita da un medico che può raggiugere

2 Risposte leggi di più
Bolla dopo due anni dal filler Alessandra070596 · 7 ott 2021

Salve , Io ho fatto 0.5 ml di acido ialuronico circa 1 e mezzo fa . Dopo un anno le labbra non si sono rimpicciolite anzi .. quando me lo feci nessuno se ne era accorto ora dopo un anno e mezzo mi chiedono se ho rifatto il labbro dato che è ancora gonfio. Lo so che dopo un anno dovrebbe andare via l’effetto, sono rimasta incinta ed ho partorito da poco quindi non ho avuto mai tempo di approfondire questa cosa ..ma guardandomi sotto il labbro ho tipo questo rialzo trasparente .. evidente solo se con le mani alzo il labbro superiore verso su ... sotto non mi è uscito niente è solamente al labbro superiore eppure il filler l’ho fatto sia sopra che sotto . Mi sto preoccupando...

Buongiorno, e' importante capire quale prodotto le hanno infiltrato; sicuramente le hanno consegnato copia del consenso informato con attaccato l'adesivo del filler iniettato. Successivamente si deve visitare ed eventualmente sciogliere il residuo del prodotto con ialuronidasi. Cordiali saluti. Assistenza Clienti LaCLINIQUE of Switzerland.

14 Risposte leggi di più

Buongiorno a tutti, grazie per chi mi risponderà, Il materiale lo postato sulle foto che vi ho inviato, il 4 ottobre ho fatto le punturine, mi devo preoccupare dell gonfiore? La dottoressa mi ha dato appuntamento tra 7 giorni, a me sembra che il gonfiore e statico, non e' diminuito, devo precisare che io non mi trovo in Italia ma seguo sempre il vostro forum con tanto piacere.

Dott.ssa Marina Rizzo

Dott.ssa Marina Rizzo

Miglior risposta

Buongiorno, le consiglio di aspettare fino all'appuntamento con la dottoressa che le ha fatto il trattamento. La potrà visitare direttamente e capire se il gonfiore è transitorio o se bisogna agire diversamente

13 Risposte leggi di più

Quanto può cambiare il viso in un anno? Ho 24 anni, ho avuto una gravidanza quest'anno. Mi dicono che il mio volto é totalmente diverso .. l'ho noto anch' io e mi sento insicura mi vedo molto più brutta e vorrei sottopormi a dei trattamenti.

la gravidanza è un cambiamento importante per una donna ed i passaggi dopo il parto cambiano molto cose come il viso , il copro ed il seno quindi si portebbe cambiare. Andrebbe valutato se allatta ancora oppure no . Comunque nessun panico basta farsi valutare da un medico e/o chirurgo esperto che saprebbe dire bene cosa è meglio fare .

19 Risposte leggi di più