Sulla fiala di filler di acido ialuronico c'è scritto conservare a temperatura inferiore a 25 gradi. Mi chiedevo quindi se in casa d'estate la temperatura arriva anche a 30 gradi, va conservato in frigo sennò sì rovina oppure anche a 30 gradi non succede nulla? Grazie.
Verrebbe da pensare che se va conservato a temperatura inferiore a 25 gradi, va conservato a temperatura inferiore a 25 gradi. Quindi è sicuramente da riporre in frigo nella stagione estiva. Cordiali saluti.
Buongiorno, considerando che la fiala di Filler è un presidio medico così come previsto dal decreto legislativo n° 46 del 24 Febbraio 1997, che recepisce la direttiva 93/42/CEE, non vedo per quale motivo dovrebbe averlo in casa, a meno che lei non sia un medico. Per completa e corretta informazione inoltre, una fiala di filler, una volta aperta e non terminata, non dovrebbe essere consegnata al paziente e men che meno utilizzata su altro paziente. Comunque, per rispondere alla sua domanda, normalmente gli studi medici dispongono di aree dedicate allo stoccaggio dei prodotti sensibili alle temperature per non permettere il degradamento dell'acido ialuronico.
Cordiali Saluti.
Gentile signora,
se la temperatura dello studio dovesse essere di 30° non si potrebbe lavorare e quindi solitamente gli studi attrezzati dispongono di aria condizionata. Perciò non si conserva l'acido ialuronico in frigo.
gentile paziente, le fiale di acido ialuronico non possono essere lasciate aperte, devono essere consumate nella stessa giornata in cui vengono aperte. nel caso si volesse / dovesse terminare il giorno successivo e non oltre, devono essere tenute in frigo a temperatura molto bassa, circa 4-5 gradi. la replicazione batterica con le alte temperature è molto più veloce del solito. Comunque NON SI DOVREBBE tenere in casa una fiala di acido ialuronico aperta. se invece è chiusa, basta tenerla in luogo al fresco ed asciutto e lontano dal sole.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.