Informazioni
- Vedi il telefono Dì che vieni da parte di Guidaestetica.it
- Visita la pagina web
- 8115 visite al profilo
Sono la Dott.ssa Lia Salomon medico chirurgo, laureata all’Università di Medicina di Bucarest e Milano. Ho perfezionato i miei studi in medicina antiaging nell’Istituto Aslan, per la Prevenzione e Cura dell'Invecchiamento, Istituto conosciuto in tutto il mondo anche per le Cure con il Gerovital di quale hanno beneficiato personaggi famosi da Charles De Gaulle, Adenauer, Marlene Dietrich, Charlie Chaplin, Pertini, Tito, Sylvester Stallone ecc.
Con il passare degli anni, visto lo stretto legame tra l'invecchiamento e l'estetica, mi sono diplomata in Medicina Estetica, alla Scuola Superiore postuniversitaria (SMIEM) di Milano.
Il mio motto grazie al lungo studio ed esperienza in questi due settori della medicina è “La salute è bellezza”.
In pratica, alla terapia locale estetica associo tutto quello che il/la paziente necessita (cure, consigli alimentari, diete, stile di vita ecc) per farle passare gli anni in salute, in forma fisica e mentale, per invecchiare in bellezza.
Nel campo della Medicina Estetica i servizi che offro sono: peeling superficiali e medi; cura dell’acne; cura per la caduta dei capelli e dell’alopecia; rimozione delle macchie, nei verruche, angiomini ecc; rivitalizzazione e/o ristrutturazione cutanea del viso, collo, decolté, mani, corpo, piedi; needling; picotage; correzioni delle rughe, solco lacrimale, occhiaie e rimodellamento viso, braccia; correzioni delle depressioni, volumi, asimmetrie, con i filler: acido ialuronico oppure idrossiapatite di calcio o acido polilattico; intradermoterapia con diversi principi attivi lipolitici, per la cura della cellulite, dimorfismi cutanei o sottocutanei; intralipoterapia per l'adiposità localizzata, lipomi e rimodellamento del mento e corpo, non chirurgico; rivitalizzazione, ristrutturazione e rimodellamento degli organi genitali femminili esterni; scleroterapia estetica per i capillari degli arti inferiori; terapia locale e generale, del insufficienza venosa e linfatica degli arti inferiori.
La mia caratteristica principale è la visione globale, non solo locale, del paziente per ottenere come risultato un invecchiamento lento, mantenendo più a lungo possibile la salute fisica e mentale in una veste esteticamente bella.
La lunga esperienza nei settori sopra citati, mi permette di associare alla correzione locale estetica: la terapia generale antinvecchiamento (Gerovital, antiradicali liberi, endomodulatori ecc.); le indicazioni alimentari, diete; i consigli sullo stile di vita.
Tutto ciò, secondo il tipo d’invecchiamento, età, attività del paziente ecc.
Il mio intervento generale e locale è per mantenere più a lungo ai miei pazienti, il vigore fisico, la lucidità mentale e un aspetto estetico bello ma naturale.
Collaboro con diverse riviste e giornali d’interesse pubblico. Rispondo periodicamente al numero verde della rivista "Vivere sani e belli” al livello nazionale.
Faccio parte da diverse Associazioni d’interesse medico, culturale, sociale ecc.
Già docente medico all’Università Cardinal Colombo Milano.
Come medico Lions, ha ricevuto la più alta onorificenza internazionale "Melvin Jones Fellow" per il suo impegno come medico volontario a Opera Cardinal Ferrari Milano.
Possibilità di videoconsulenza:
- No
Associazioni e riconoscimenti:
- Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica (SIES)
- Società di Medicina ad indirizzo Estetico Agorà
Esperienza:
- 42 anni
Finanziamento o agevolazioni di pagamento:
- No


























