2 lug 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Niente più complessi

Il dott. Macrino è molto disponibile ed oltre ad essere un buon professionista è anche una brava persona, una figura paterna.

Ho sempre avuto la paranoia del seno piccolo e ne ho parlato con il mio medico curante che mi ha riferito che un’altra sua paziente si era rivolta al dottor Macrino e che ci si era trovata bene. Mi sono fidata e il 7 settembre mi sono finalmente operata. Ho 19 anni, quindi vi potete immaginare la contrarietà della mia famiglia, ma il dottore è stato molto convincente nei confronti di mia madre dicendole che non era bello che alla mia età mi facessi già problemi, che con una taglia in più non avremmo risolto e che dalla mia prima suggeriva una terza. E’ stato tutto molto veloce, dopo due settimane dalla visita ero già in clinica per l’intervento. Dopo aver firmato un sacco di fogli e tolto il piercing, il dottore ha preso le misure, mi ha disegnato sul petto e mi hanno portato in sala operatoria. Il dottore ha scelto per me delle protesi nuove, le blite, a forma di goccia sottomuscolo. Quando mi sono svegliata avevo il reggiseno e una fascia, dovevo fare attenzione a non alzare le braccia e a non sbattere. Dopo la prima settimana sono passati i dolori e quando sono tornata a scuola dopo due settimane ricordo che era un po’ difficile portare lo zaino, ma dopo un mese era tutto ok, senza indolenzimenti. A distanza di mesi il seno si è ammorbidito, all’inizio era una pietra, e sto aspettando che ritorni del tutto la sensibilità da una parte, ma il medico mi ha tranquillizzato che ci vorrà un anno. Mi fido di lui, è molto disponibile ed oltre ad essere un buon professionista è anche una brava persona, una figura paterna. Sono contenta di aver fatto questa scelta e di averne avuto l’opportunità.

Quanti cc hai messo?
non ricordo esattamente, ma per arrivare a una terza
Sei giovanissima Butterfly, complimenti per la determinazione! Ti invidio un po' ... io giro, giro e non mi decido .. come hai fatto? Ah, dimenticavo ... risultato bellissimo :-)
Celine, se non fosse stato per il dottore che ha convinto mia madre non l'avrei mai potuto farlo! Io non mi piacevo e sapevo che lo volevo, sarei stata più felice con un seno che non mi metteva a disagio, quindi, quando mi hanno consigliato il dottor Macrino sono andata da lui e non ho più avuto dubbi
E grazie per il complimento!
Ciao, complimenti risultato fantastico! Che tipo di protesi hai messo?
Riley, ciao, grazie!!! Io ho messo le blite che sono protesi molto leggere
A goccia o tonde? Tonde direi ... vero? Complimentoni, veramente!
Ciao, anche io verrò operata a Torino da Macrino. Il post operatorio com’è stato? Doloroso?