TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D'USO DI GUIDAESTETICA.IT

Responsabile

Il responsabile del sito web guidaestetica.it è YOUR NEW SELF S.L., conosciuta con il marchio distintivo GUIDAESTETICA (di seguito YOUR NEW SELF o GUIDAESTETICA INDISTINTAMENTE) con numero CIF B66842105, iscritta al Registro Mercantile di Barcellona, Volume 45541, Fascicolo 166, Pagina B-491248, 1ª Iscrizione. Con sede legale in Avda. Alcalde Barnils, 64-68, Escalera C, 1ª Planta, 08174 Sant Cugat del Vallès, Barcellona, Spagna e indirizzo di posta elettronica info@guidaestetica.it.

A tale proposito, YOUR NEW SELF è il proprietario della Piattaforma GUIDAESTETICA (la Piattaforma).

Alcune definizioni importanti

Per una corretta interpretazione e comprensione dei presenti Termini e condizioni d'uso, si riportano le seguenti definizioni:

Introduzione ai T&C

I presenti Termini e condizioni d'uso (di seguito denominati "Termini e condizioni o T&C") definiscono le condizioni in base alle quali viene offerto agli utenti l'accesso al sito web guidaestetica.it e ai servizi ivi offerti (di seguito denominati "il Servizio" o "la Piattaforma").

L'utilizzo del Servizio conferisce lo status di utente del Servizio (di seguito denominato "l'Utente") e implica la piena accettazione dei presenti Termini e condizioni.

Se l'utente non è d'accordo con tutti o parte dei presenti Termini e condizioni, deve astenersi dall'utilizzare il Servizio.

Accettando i presenti Termini e Condizioni, l'Utente dichiara di:

In alcuni casi GUIDAESTETICA ha la necessità di aggiornare e/o modificare i Termini e le Condizioni, per vari motivi (modifiche normative, aggiornamento del Servizio, nuovi prodotti e servizi, sicurezza e altri aspetti legati alla nostra attività). Queste modifiche possono avvenire in qualsiasi momento, in ogni caso, verrai sempre informato da GUIDAESTETICA su queste eventuali modifiche

Si prega di notare che l'utilizzo dei Servizi comporta la conoscenza e l'accettazione dei nostri T&C e quindi anche delle loro modifiche e aggiornamenti. In ogni caso e in aggiunta a quanto sopra, quando pubblicheremo modifiche ai Termini e Condizioni, identificheremo la data di pubblicazione al fine di rendere più facile per voi comprendere le modifiche.

Se non sei d'accordo con questi T&C, puoi cessare di utilizzare i servizi di GUIDAESTETICA.

È necessaria la registrazione dell'utente

L'utilizzo del Servizio richiede nella maggior parte dei casi un processo di registrazione come Utente. Il processo di registrazione termina con l'accettazione espressa dell'Utente dopo aver ricevuto una comunicazione via email in cui GUIDAESTETICA richiede espressamente una conferma per completare l'elaborazione della registrazione dell'Utente sulla Piattaforma.

Tuttavia, ciò non esclude che alcuni servizi non richiedano la registrazione, ma i presenti T&C si applicano comunque.

Gli Utenti sono responsabili della veridicità dei dati forniti durante il processo di registrazione. Allo stesso modo, al momento della registrazione sulla Piattaforma, gli Utenti devono accettare la Politica sulla privacy e sui cookie del sito web, avendola letta e compresa correttamente.

Attività di servizio per i singoli utenti

L'attività del Servizio GUIDAESTETICA è:

  1. Diffondere, promuovere e informare sui servizi di medicina e chirurgia estetica.
  2. Raccogliere informazioni il più possibile complete, chiare e utili sui trattamenti, i professionisti e i centri esistenti nel settore e sulla loro pratica professionale, nonché sulle esperienze dei singoli utenti di questi servizi che desiderano condividerle.
  3. Facilitare l'interazione tra i singoli utenti di questi servizi, i professionisti e i centri del settore e la stessa GUIDAESTETICA (comunemente chiamata Comunità).

In particolare, i Servizi a cui i singoli Utenti avranno accesso sono:

Questa attività viene svolta:

Il tutto con l'obiettivo di rendere la Piattaforma il luogo di incontro e di riferimento per l'intera comunità della medicina e chirurgia estetica e l'informazione più completa, aggiornata e trasparente del settore.

L'accesso al Servizio Piattaforma è completamente gratuito per gli Utenti, fatto salvo il costo della connessione telefonica e dei mezzi utilizzati per stabilire la connessione.

Nonostante ciò, alcuni servizi destinati agli Utenti Professionali avranno un costo associato, come indicato nelle Condizioni particolari di tali servizi e nella seguente sezione "Servizi per gli Utenti Professionali".

Servizi per utenti professionali

GUIDAESTETICA offre le seguenti attività e/o servizi solo ed esclusivamente agli utenti professionali:

  1. Creazione di un profilo professionale. Creazione di uno spazio completo in cui sarete visti da migliaia di pazienti interessati ai vostri trattamenti per ottenere visibilità, richiedere pareri ai singoli utenti e offrire visite..
  2. Menu di gestione del profilo professionale. Strumento di gestione del proprio profilo professionale. Vale a dire, la gestione delle richieste di visita ricevute, l'analisi dei pareri ricevuti, nonché la modifica del proprio profilo (foto, promozioni, articoli medici).
  3. Accesso all'App per i medici. Questa applicazione consente di gestire il proprio profilo professionale.

Alcuni di questi servizi avranno un costo associato, a seconda del tipo di servizio a cui l'Utente Professionale intende accedere. Ad esempio, il Piano Basic sarà gratuito, mentre il Piano Premium avrà un costo collegato. Fermo restando quanto sopra, non sarà possibile stipulare contratti direttamente sulla Piattaforma. La Piattaforma, cioè, non ha natura transazionale e richiede sempre una contrattazione con intermediazione previa richiesta a GUIDAESTETICA.

Le particolarità del servizio (prezzo, metodologia e funzionalità del servizio) sono regolate da Condizioni particolari. Nel caso in cui un utente professionale sia interessato all'assunzione di servizi soggetti a reclutamento, dovrà procedere alla compilazione del relativo modulo di contatto del tipo "scopri qui" o "hai domande? A seguito dell'interesse dell'Utente, GUIDAESTETICA invierà ulteriori informazioni sul servizio e/o sulle Condizioni Particolari all'indirizzo e-mail con cui si è registrato sulla Piattaforma o che è stato fornito nel modulo di contatto. L'Utente professionale che contratta il servizio in questione, deve accettare espressamente le suddette condizioni e fornire quei dati che sono necessari per l'esecuzione del rapporto contrattuale tra lui e GUIDAESTETICA.

L'accettazione delle Condizioni Speciali e l'espressa conferma della volontà di assunzione, richiedono la sottoscrizione del relativo contratto tra l'utente professionale e GUIDAESTETICA, procedendo alla formalizzazione e alla sottoscrizione del rapporto contrattuale in forma cartacea o elettronica.

Criteri di ordinamento e filtraggio dei risultati della ricerca. Ordinamento e filtraggio dei profili professionali degli utenti, degli annunci e delle valutazioni degli utenti.

I servizi e i trattamenti offerti dagli Utenti professionisti che sono inclusi nella Piattaforma GUIDAESTETICA sono classificati e visualizzati in base a diversi criteri. Di seguito sono riportati i principali fattori che determinano il risultato delle ricerche che i singoli Utenti effettuano sulla Piattaforma.

Salvo che non sia richiesto da normative specifiche, GUIDAESTETICA non si assume alcun obbligo generale di monitorare gli annunci o le informazioni pubblicate dagli utenti professionali, né di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino l'esistenza di attività illegali. Nonostante quanto sopra, GUIDAESTETICA compie ogni ragionevole sforzo per garantire che il contenuto della sua Piattaforma sia veritiero, obiettivo e conforme alle normative vigenti. Va notato il fatto che GUIDAESTETICA non svolge un ruolo attivo nell'accordo o nel contratto tra gli utenti che dà all'utente la conoscenza di tali informazioni o il controllo su di esse. Inoltre, il fatto che GUIDAESTETICA svolga un lavoro di filtraggio, di gestione del ritiro dei trattamenti pubblicizzati o di revisione e rimozione dei profili degli utenti non conformi alla normativa vigente o ai Termini e Condizioni, non può essere ritenuto responsabile dei contenuti pubblicati dagli utenti o di qualsiasi altra azione dei suoi utenti.

Considerazioni relative al funzionamento e alle dinamiche delle Opinioni ed Esperienze dei singoli utenti e delle storie di casi.

Nel caso in cui un singolo Utente abbia contratto un trattamento o un consulto con un Utente professionista, il singolo Utente può fornire un’opinione o condividere la propria esperienza sull'andamento del trattamento o del consulto.

Gli Utenti privati devono effettuare le valutazioni degli Utenti professionali con piena obiettività, veridicità e senza ingiurie, insulti o mancanza di rispetto. In ogni caso, gli Utenti sono tenuti a rispettare le regole menzionate. Regole di utilizzo della Comunità Guidaestetica e la Politica Editorial quando contribuiscono con contenuti alla Piattaforma.

Le valutazioni che appaiono nel profilo di ciascun Utente professionista sono effettuate da altri singoli Utenti, in nessun caso la Piattaforma esegue tali valutazioni. In questo senso, GUIDAESTETICA applica ragionevoli controlli per validare il contenuto di tali valutazioni e storie reali affinché siano veritiere e oggettive. A tal fine, GUIDAESTETICA può richiedere la documentazione attestante il completamento del trattamento sul quale si desidera effettuare una opinione o un’esperienza reale. Tuttavia, GUIDAESTETICA non si assume la piena responsabilità per la veridicità e l'obiettività, sì da applicare sforzi ragionevoli, ma in ogni caso i singoli Utenti rimangono pienamente responsabili per il contenuto dei loro contributi alla piattaforma. Tuttavia, nonostante i processi di qualità che GUIDAESTETICA applica, non possiamo garantire che le recensioni pubblicate siano state fatte da singoli utenti che hanno utilizzato il servizio.

GUIDAESTETICA ha il diritto di procedere alla rimozione di quelle opinioni ed esperienza che siano false, irrispettose, avvilenti e, in generale, contrarie alla buona fede, alle leggi, o ai presenti Termini e Condizioni o alla Norme di utilizzo della Comunità Guidaestetica y la Politica Edioriale.

Informazioni specifiche su consumatori e utenti

Questa sezione informa i singoli Utenti, che sono considerati consumatori e utenti ai sensi della Legge in vigore come previsto nella sezione "Alcune definizioni rilevanti", su alcuni aspetti rilevanti affinché possano far valere i loro diritti riconosciuti dalla normativa.

Si informa il singolo Utente che gli Utenti professionisti che offrono servizi in GUIDAESTETICA hanno la considerazione di imprenditori. Questo fatto è rilevante, nel senso che quei particolari Utenti che decidono infine di assumere i servizi, al di fuori della Piattaforma, di quegli Utenti professionali delineati nella Piattaforma saranno assistiti dalla normativa sui consumatori. In altre parole, quando effettuano una transazione con l'Utente professionale al di fuori della Piattaforma, ma con il quale si sono messi in contatto attraverso la Piattaforma, la contrattazione del servizio dovrà rispettare il Regio Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo rivisto della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti e altre leggi complementari (regolamento dei consumatori o TRLGDCU, di seguito denominato TRLGDCU).

Gli utenti sono informati che, in caso di divergenze o conflitti con GUIDAESTETICA per l'utilizzo della Piattaforma, è possibile rivolgersi al canale di assistenza clienti in modo che il reclamo possa essere affrontato internamente. A tal fine, vengono forniti i seguenti recapiti: info@guidaestetica.it y numero di telefono 0432 030135. Se la controversia persiste o il particolare Utente non è soddisfatto della risposta offerta da GUIDAESTETICA, l'Utente può rivolgersi a mezzi alternativi di risoluzione delle controversie. In particolare, può rivolgersi al Centro Europeo Consumatori Italia visitando questo link

. A titolo informativo, in linea con le disposizioni della presente sezione, gli Utenti Professionali devono tenere presente che, in caso di transazione per i servizi offerti sulla Piattaforma, si applicherà loro la normativa sui consumatori e, tra l'altro, saranno responsabili dell'informazione e della gestione del diritto di recesso dei propri clienti, ove applicabile.

Obblighi essenziali degli utenti

Gli Utenti, dal momento in cui iniziano ad utilizzare la Piattaforma, sono obbligati nei confronti di terzi e di GUIDAESTETICA a rispettare i seguenti obblighi essenziali:

  1. Utilizzare la Piattaforma senza incorrere in azioni illegali o illecite, o contrarie alle disposizioni dei presenti T&C, della Politica sulla Privacy e/o, se del caso, delle Condizioni speciali applicabili e dei loro aggiornamenti.
  2. Non danneggiare, disattivare, sovraccaricare o deteriorare la Piattaforma o impedire il normale utilizzo o godimento della stessa.
  3. Non effettuare alcun tentativo di violazione dei livelli di accesso, manipolazione non corretta dei dati, duplicazione ed esportazione di dati o informazioni protette da proprietà intellettuale o da altri diritti legali, tentativo di accesso ad aree riservate dei sistemi informatici di GUIDAESTETICA o di terzi, introduzione di programmi, virus o qualsiasi altro dispositivo che produca o possa produrre modifiche nel sistema informatico di GUIDAESTETICA o di terzi.
  4. Essere consapevoli dei requisiti tecnici e legali necessari per il corretto accesso e utilizzo della Piattaforma; ciò può comportare il download di determinati programmi informatici o altri elementi logici sui propri dispositivi informatici.
  5. Non utilizzare, collegare, divulgare, trasferire o trasmettere a terzi in alcun modo, i contenuti pubblicati sulla Piattaforma o parte di essi, o informazioni GUIDAESTETICA, senza l'espressa autorizzazione scritta di GUIDAESTETICA.
  6. Non danneggiare in alcun modo l'immagine di GUIDAESTETICA, né svolgere attività o commenti che possano danneggiare l'immagine e il buon nome di GUIDAESTETICA, senza un giusto motivo per farlo.
  7. Leggere, comprendere e seguire scrupolosamente le considerazioni contenute nel documentoNorme di utilizzo della Comunità Guidaestetica e la Politica Editoriale.

Diritti di Proprietà Intellettuale di GUIDAESTETICA

Questo sito web, i suoi contenuti e i suoi segni distintivi sono protetti dalle leggi spagnole e internazionali sulla proprietà intellettuale e industriale, corrispondendo tutti questi diritti esclusivamente a GUIDAESTETICA, essendo riservato il suo uso e sfruttamento.

La riproduzione, la distribuzione, la comunicazione pubblica, la trasformazione e/o la messa a disposizione del pubblico e, in generale, qualsiasi altra forma di sfruttamento con qualsiasi mezzo, di tutti o parte dei contenuti della Piattaforma, del suo design, della selezione e della presentazione dei materiali in essa inclusi, così come dei marchi e dei nomi commerciali inclusi nel sito web o nella Piattaforma. Questi atti di sfruttamento possono essere effettuati solo con l'espressa autorizzazione scritta di GUIDAESTETICA e a condizione che venga fatto esplicito riferimento alla titolarità di GUIDAESTETICA dei suddetti diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Utilizzando la Piattaforma e/o i contenuti della Piattaforma, l'utente non acquisisce alcun diritto su di essi e può semplicemente utilizzarli in conformità con le disposizioni delle presenti T&C. In tal senso, l'utente si impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale di GUIDAESTETICA o di terzi licenziatari.

Nel caso in cui l'utente rilevi un'attività che possa violare un diritto di proprietà intellettuale o industriale o qualsiasi altro tipo di diritto, è pregato di informarci inviando un'email al seguente indirizzo info@guidaestetica.it.

Protezione dei dati personali e cookie

YOUR NEW SELF, in qualità di proprietario del sito web e dell'applicazione, rispetta il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei loro dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e le altre normative in vigore in ogni momento, e garantisce il corretto utilizzo e trattamento dei dati personali dell'utente. Allo stesso modo, YOUR NEW SELF rispetta le suddette norme sulla protezione dei dati, nonché la Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui servizi della società dell'informazione e sul commercio elettronico.

Per ulteriori informazioni, visitate la nostra Politica sulla Privacy e Politica dei Cookies.

Social Network con profilo GUIDAESTETICA

Il fornitore di servizi dei profili ufficiali di GUIDAESTETICA nei social network TWITTER, FACEBOOK, INSTAGRAM e TIKTOK è l'entità GUIDAESTETICA (di seguito i SITI UFFICIALI).

Gli Utenti sono informati che l'accesso e l'utilizzo dei SITI UFFICIALI comporta l'accettazione delle Condizioni d'uso, della Politica sulla Privacy e dei Cookies delle piattaforme di social network TWITTER, FACEBOOK, INSTAGRAM e TIKTOK sulle quali GUIDAESTETICA non ha alcun controllo e/o responsabilità.

In conformità a quanto sopra, il funzionamento generale del social network è regolato, in primo luogo, dalle condizioni stabilite dal proprietario e/o dal fornitore del social network e, in secondo luogo, dal presente regolamento. In questo senso, gli Utenti dichiarano di essere a conoscenza di tali regolamenti interni che disciplinano ciascun social network e affermano di sottomettersi ad essi.

GUIDAESTETICA può rimuovere dai propri SITI UFFICIALI, qualsiasi informazione che vada contro le regole stabilite nelle presenti T&C, nella Politica sulla Privacy, e/o, se del caso, le condizioni particolari applicabili e i relativi aggiornamenti, nonché contro le disposizioni di legge, il buon costume, l'ordine pubblico.

Per smettere di seguire i SITI UFFICIALI, l'UTENTE deve seguire i passi indicati nelle condizioni di funzionamento e di utilizzo di ciascun fornitore di rete, senza che GUIDAESTETICA possa intervenire in questo processo.

GUIDAESTETICA si riserva il diritto di creare, modificare, correggere e/o eliminare siti, profili e account, senza preavviso.

I profili e gli account sui social network sono destinati a persone di età superiore ai 14 anni. Tuttavia, i SITI UFFICIALI sono destinati agli adulti, pertanto i minori di 14 anni non devono registrarsi o utilizzare alcun servizio offerto sui SITI UFFICIALI, il profilo o l'account GUIDAESTETICA sui social network, né fornire alcuna informazione personale.

GUIDAESTETICA adotta le misure necessarie per impedire l'utilizzo dei SITI UFFICIALI e/o del profilo o account di social network dei minori, per quanto possibile.

Gli utenti possono pubblicare e scambiare informazioni e contenuti, nonché stabilire comunicazioni con altri utenti, a condizione che l'utilizzo non vada oltre un uso particolare e, in nessun caso, abbia uno scopo economico o commerciale.

Gli Utenti sono tenuti a fare un uso ragionevole dei SITI UFFICIALI e dei suoi contenuti, secondo le possibilità e gli scopi per cui sono stati concepiti, in conformità agli usi e costumi, alla morale, alla legislazione vigente, al presente regolamento e alle regole e politiche pubblicate dalle reti sociali. Gli utenti saranno gli unici responsabili delle informazioni, immagini, opinioni, allusioni o contenuti di qualsiasi tipo comunicati, ospitati, trasmessi, resi disponibili o visualizzati attraverso i SITI UFFICIALI.

GUIDAESTETICA non può essere ritenuta responsabile editorialmente dei contenuti pubblicati dagli utenti e dichiara espressamente di non identificarsi con nessuna delle opinioni che gli utenti pubblicano sui siti ufficiali, delle cui conseguenze è interamente responsabile l'emittente degli stessi.

In ogni caso, è vietato l'utilizzo dei SITI UFFICIALI per scopi illegali o non autorizzati, con o senza finalità economiche, e, più in particolare e senza che il seguente elenco abbia carattere restrittivo, è vietato:

GUIDAESTETICA potrà informare e collaborare tempestivamente con le forze dell'ordine, le autorità giudiziarie e/o amministrative qualora rilevi un utilizzo illecito dei SITI UFFICIALI.

Gli utenti sono informati che i contenuti e i servizi offerti attraverso i SITI UFFICIALI - compresi testi, grafici, immagini, animazioni, creazioni musicali, video, suoni, disegni, fotografie, tutti i commenti, le esposizioni e il codice html degli stessi, così come i marchi, i nomi commerciali o i loghi che appaiono senza che questo elenco abbia carattere limitativo - sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e industriale. La titolarità dei diritti su uno qualsiasi dei suddetti contenuti può corrispondere sia a GUIDAESTETICA che a terze persone fisiche e/o giuridiche.

La pubblicazione dei suddetti contenuti attraverso i SITI UFFICIALI non implica in alcun caso la cessione, la rinuncia o il trasferimento, in tutto o in parte, della titolarità dei corrispondenti diritti di proprietà intellettuale e industriale di GUIDAESTETICA e/o dei loro legittimi terzi titolari agli utenti.

In nessun caso i singoli Utenti potranno fare un uso o un utilizzo dei servizi e dei contenuti presenti sul sito che non sia esclusivamente personale.

Modifiche al Servizio e ai Termini e Condizioni d'Uso

GUIDAESTETICA si riserva il diritto di apportare modifiche alla Piattaforma, può modificare, eliminare e includere, unilateralmente e senza preavviso, nuovi contenuti e il modo in cui sono presentati e collocati.

Allo stesso modo, GUIDAESTETICA si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti T&C in qualsiasi momento. Gli Utenti saranno soggetti ai nuovi T&C pubblicati al momento dell'accesso alla Piattaforma o dell'utilizzo del Servizio. Tuttavia, tali modifiche dovranno essere apportate nel pieno rispetto della legge applicabile, rispettando qualsiasi limite legale imposto a GUIDAESTETICA, in particolare per quanto riguarda le normative sui consumatori.

Se una disposizione di questa sezione è invalida, nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà esclusa e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.

Dichiarazione di non responsabilità

GUIDAESTETICA cerca in ogni momento di fornire il Servizio con la massima qualità possibile. Fermo restando quanto sopra, GUIDAESTETICA declina ogni responsabilità e/o assunzione di responsabilità per danni, nel rispetto dei limiti legali applicabili, derivanti da:

GUIDAESTETICA non è proprietaria o fornitrice di alcuno dei servizi medici o estetici che possono essere recensiti nella Piattaforma e non è parte della transazione di acquisto e vendita che i singoli utenti e i professionisti possono effettuare dopo aver consultato i trattamenti recensiti nella Piattaforma. Allo stesso modo, GUIDAESTETICAnon esamina né convalida, al di là dei suoi controlli di qualità a seguito di esperienze e valutazioni di altri singoli Utenti, i servizi che gli Utenti professionisti offrono attraverso la Piattaforma. Pertanto, GUIDAESTETICA non è responsabile, né direttamente né indirettamente, né sussidiariamente, per i danni di qualsiasi tipo derivanti dall'eventuale contrattazione che può avvenire tra i singoli Utenti e i professionisti al di fuori della Piattaforma. Cioè, GUIDAESTETICA agisce solo come un fornitore di servizi di intermediazione e in nessun caso essere parte del rapporto contrattuale che può verificarsi tra Utente professionale e Utente privato.

Annullamento del Servizio

I singoli Utenti possono annullare l'iscrizione al Servizio in qualsiasi momento. Per annullare l'iscrizione come utente registrato della Piattaforma, devono accedere alla sezione "Il mio account" e fare clic sul link "Annulla iscrizione". Una volta completata la procedura, il singolo Utente non sarà più registrato sulla Piattaforma e perderà il suo status di utente registrato.

Gli Utenti Professionali che non hanno sottoscritto alcun servizio a pagamento e non sono legati a Condizioni Speciali, possono cancellarsi dal Servizio in qualsiasi momento; per cancellarsi come utente registrato sulla Piattaforma, è necessario inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@guidaestetica.it. Una volta inviata l'e-mail, GUIDAESTETICA prenderà le misure necessarie per annullare l'iscrizione dell'utente professionale, completato il processo, non sarà più registrato sulla Piattaforma e perdere il loro status di utente registrato.

Gli Utenti Professionali che hanno stipulato un contratto per i servizi della Piattaforma soggetto a costi e condizioni speciali corrispondenti, al fine di annullare il proprio abbonamento, devono rispettare le suddette condizioni speciali che verranno fornite in ogni caso come fase precedente alla stipula del contratto.

Legislazione applicabile e giurisdizione competente

In caso di controversie o conflitti di interpretazione dei presenti Termini e condizioni, nonché di qualsiasi questione relativa al Servizio o alle Condizioni particolari, ove applicabili, tali controversie saranno disciplinate dalla legge spagnola.

Per la risoluzione delle controversie che possono sorgere tra GUIDAESTETICA e gli Utenti, le parti concordano di rivolgersi alle seguenti Corti e Tribunali, a seconda dello status dell'Utente:

In caso di conflitto tra singoli utenti e utenti professionali della Piattaforma, questi dovranno risolvere le loro controversie in conformità con le norme vigenti nello Stato Italiano, senza che in nessun caso GUIDAESTETICA prenda parte alla controversia, né possa essere ritenuta responsabile al di là delle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni e delle sue responsabilità ai sensi della legge applicabile.

Ultima modifica in data: 29/06/2023.