7 lug 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

La mia Rinoplastica: sono passati 10 giorni e procede bene!!!

Salve, sono Salvatore di Palermo, ho voluto sottopormi ad una rinoplastica dopo che ho subito un intervento di settoplastica che non ha portato a nessun beneficio né di respirazione né estetico (anche se mi era stato detto che lo avrei avuto). Dopo varie peripezie, cercare il chirurgo, ansie varie, mi decido di fare l'intervento a Genova con il Dottor Massimiliano Mora, consigliatomi da una collega dottoressa che ha fatto anche lei un intervento insieme a sua nipote, a cui il dottore ha risolto un problema che aveva creato un chirurgo plastico qui a Palermo otturandogli una narice. Invio le foto e il dopo prospettato mi piace, ho chiesto una leggera curvatura e la punta più stretta. Arrivato a Genova mi dirigo in clinica , è una clinica all'interno dell'ospedale San Martino, Ist. Casa di Salute, per me è stato come trovarmi in un hotel, gentilissimi tutti, e anche i pasti erano eccellenti, ma ovviamente a me interessava più che altro l'intervento (ovviamente). Mi viene a trovare in stanza il dottore e parliamo dell'intervento, mi dice che per non stringere troppo ancora il dorso potevamo fare una raspatura, con abbassamento definitivo del gibbo e concomitante abbassamento del setto e tutta la piramide nasale (come la volevo io), quindi senza osteotomie, inizialmente ero titubante visto che tutti hanno questa tendenza a "rompere le ossa", avevo paura che il risultato non sarebbe stato efficace, ma il dottore mi ha rassicurato che è una tecnica che vale tanto quanto e che non mi avrebbe reso il naso troppo stretto. Faccio l'intervento allora, anestesia generale, tecnica close, è durato circa due ore, mi sveglio senza dolori, senza effetti collaterali da anestesia, senza bruciore alla gola.. mi chiedevo se avessero fatto l'intervento o meno XD .. avevo solo due tamponcini e ovviamente i cerotti, non ho avuto bisogno del gesso visto che non ho avuto fratture. La stessa sera ho mangiato. L'indomani ho tolto i tamponi e già respiravo benissimo (tra l'altro mi ha anche fatto i turbinati) . Sono ripartito lo stesso giorno con l'aereo per ritornare a casa. Oggi sono passati 10 gg, ho fatto il cambio cerotti che dovrò tenere ancora fino a giovedì. Ho fatto alcune foto, il dottore mi ha detto che procede bene (si vede effettivamente). Mi ha rassicurato che quello che sembra ancora gobbetta è solo gonfiore, io poi sono uno ansioso e per fortuna l'umanità di questo dottore aiuta!.. Ovviamente è ancora gonfio e asimmetrico di conseguenza, prende la forma dei cerotti in pratica. Ovviamente vi aggiornerò sulla sua evoluzione. La prima foto è il prima e dopo 10 gg, la seconda è l'altro profilo, la terza è il prima e dopo che mi era stato prospettato e che dovrebbe essere il traguardo finale.

Aggiungo, la punta mi è stata ridotta, l'avevo a patata. Poi metterò le foto anche del frontale.
le hai più messe quelle foto? :D
Ancora non ho avuto tempo....la prossima settimana appena vado in ferie ... e magari sono più abbronzato, le metto XD
Ovviamente, ho usato dei termini che non sono tecnici..quelli lasciamoli ai dottori ;)
Sono felicissimo per te ! Finalmente l’intervento tanto sognato !!! Hai fatto bene a fidarti di Massimiliano Mora !! Come ti ho detto e dimostrato è stato davvero bravo ... io sono cosa vuol dire avere un naso che si odia !! Grazie a Massimiliano Mora adesso sono felice ... e poi tra tutti i medici che ho visto ... è stato semplicemente il migliore.. sono davvero tanto felice per te !!! Hai un naso che meglio non ti poteva stare
Ne ho sentito parlare - bene - anche in altri forum - di questo medico ... ora guardo se è di Guidaestetica ma dove opera, soltanto in Sicilia?
No opera a Genova. Io sono partito, poi l'indomani sono tornato.
Come ora Nicox? Devi fare controlli? Ogni quanto tempo e, venendo da lontano, puoi restare in contatto con il medico? Sentirlo se ci sono dubbi?
Beh sono passati ancora pochi giorni da quando ho messo questo post, ancora il profilo non è perfettamente rettilineo come ho chiesto ma è ovviamente ancora gonfio a soli 20 gg. Si il medico è cmq reperibile per telefono, ovviamente come tutti i medici ha tanti pazienti a cui dar retta, ma se ho qualche dubbio chiedo sempre. Il controllo lo facciamo mandandogli delle foto.
Mi domandavo anch'io come funzionasse non scegliendo un medico della stessa città ... dunque confermi, è fattibile?
Lo fanno un sacco di persone! non fidandoti di quelli del posto, meglio prendere un'aereo e via! Alla fine non è più un intervento invasivo, la stessa sera alcuni tornano a casa, io che dovevo partire ho preferito rimanere li e poi partire l'indomani, non mettendo più tamponi non hai bisogno di fare visite. Mandi foto a distanza di come procede..male che vada fai un altro viaggio.
Hai ragione, le cose sono cambiate e anche a me sembra fattibile fuori sede. Grazie!
Si può vedere per cortesia una foto frontale ?
guardati direttamente il mio profilo instagram perchè non ho foto e non ho la faccia per farla adesso XD, ps, ovviamente le ultime foto non quelle passate.
Sei soddisfatto quindi ?
Il tuo indirizzo com' è?
si, nel complesso e per quello che ho speso mi piace e non sembra rifatto.
Sulla punta lavora bene Mora ?
Mi fa piacere per te Nico 😊 sembra un ottimo lavoro. Anch'io ho avuto un esperienza simile 5 mesi fa. Ho trovato una clinica in Albania che oltre che fanno capolavori hanno prezzi molto bassi e i chirurgi sono italiani. Mi sono trovata molto bene. Posso dire che clinica KEIT mi ha cambiato la vita perché avevo un naso orribile.
Ti ha operata il dott palmieri?