MommyMakeover / Mastopessi round block e addominoplastica (ernia ombelicale + diastasi)

21 dic 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Mommymake over 2 mesi e 6 giorni post addominoplastica e Mastopessi con protesi

Ormai conoscete la mia storia, e a chi no, allora vi invito a leggerla qui sopra o sotto hahaha. Sono molto contenta del mio corpo e di aver fatto questa scelta poi ovviamente non tutte le cose sono belle ma ringrazio sopratutto che al meno per ora non ho avuto complicazioni, di quelle serie eh. Questi tipo di interventi non cambiano solo il tuo corpo, cambiano anche tante cose interne e non parlo della diastasi. Dire fatelo e andate tranquille è un cliché, ma provate a pensare che siamo in tante a scegliere medici validi e profesionalice siamo ancora qui a raccontarlo! Per ora non ho dolori, e riesco a dormire in pancia in giù ma evito, mi viene naturale. Buen Natale a tutte voi!

Maripositaaa io ormai ti seguo da prima ancora che ti portassi ed è bellissimo saperti contenta. Il tuo è stato un super makeover ed hai avuto davvero tanta pazienza nell'affrontare un doppio intervento. Sono molto felice. Anche io mi sono operata e sono al 5 giorno post operatorio, domani ho la visita di controllo e non vedo l'ora di vedere il risultato definitivo.
Aleee allora mi sono confusa!!! Pensavo ti operavi a gennaio!!! Ma che bella notizia!!! Tienimi aggiornata!!
Ciao Mariposita ...complimenti la tua è una bella esperienza soprattutto incoraggiante...nell’altro forum a proposito della guaina post intervento mi hai suggerito la lipoelastic ma occorre comprarne 2 ? Tu come ti sei organizzata? Grazie
Ciao Giulia, ti ringrazio!
Per la guaina dipende dal tuo chirurgo, la mia me l’ha fatta portare solo 1 mese perché gli addominali devono iniziare a lavorare da se altrimenti si rischia un rilassamento dei musculi e quindi ripresa più lenta. La lipoelastic a body per me è stata molto utile sopratutto nel letto, molto contenitiva e con 3 possibilità di agganci quindi nella parte che mi sentivo soffocare l’messa più lenta stringendola sempre nella zona centrale. 2 non servono al meno che tu la voglia lavare, io sinceramente l’ho lavata dopo 25 giorni e quindi riuscivo ad stare senza per un pochino. L’ho messa anche in lavatrice ma un pochino per asciugarla ci vuole. Quando la lavi si ristringe nuovamente perché è logico che dopo un po’ la pancia inizia ad sgonfiarsi. Quindi ti consiglio di sentire il chirurgo sui i giorni e poi in base a quello considerare di comprarne un altra che puoi sempre comprarla dopo. Chiedi anche che taglia dovresti comprare. Buon anno!!!
Mariposita ma la tua cicatrice è fantastica, sta sparendo in fretta! Pensa che la cosa che mi ha sempre frenato per l'addominoplastica è l'enorme cicatrice che rimane a molto, ma la tua è meravigliosa!!!
Sinceramente cate, ne ho visto di meglio. Essendo piena di smagliature diciamo che la cucitura non è stato delle migliori. Forse la vedi così perché si camufla bene con il mio color di pelle. La mia si vede eccome però la cosa è molto soggettiva. La maggior parte dei tagli he ho visto erano precisi e fini è tendenzialmente spariscono con il tempo sopratutto su una pelle su chiara.
Ho letto tutta la storia, molto simile alla mia. Dopo la seconda gravidanza mi ritrovo ad avere una pancia cadente e molle che non mi appartiene ed un seno svuotato. Prima mi piaceva indossare abiti che mettevano in evidenza la mia figura, adesso mi nascondo. Ho 24 anni e ormai ho capito che non posso risolvere se non con l'operazione. Può essere un problema per eventuali gravidanze future? Ho già due bambini ma mi piacciono tanto le famiglie numerose
Ciao Patty, un serio chirurgo te la sconsiglierebbe per diversi motivi, uno dei primi e che dopo la gravidanza può rischiare nuovamente di avere la pelle a ciondolone, puoi avere anche una diastasi e poi dovresti ritornare nuovamente in sala o rimanere così. Se hai anche la minima intenzione di fare altri figli da mamma giovane come te che sono ti dico aspetta! Lo so Che é difficile ma non ne vale la pena.
Sia per il seno che per la pancia mi sconsiglierebbe?
Secondo te mi conviene aspettare?
Con il seno avrai comjnque la possibilità di allattare ma ahimè, con la gravidanza ti crescerà anche esso è si sgonfierà (non necessariamente) ma hai il rischio di dover riintervenire nuovamente. Quindi se parli di aver un altro figlio fra diversi anni puoi anche farlo se invece pensi di averlo fra poco secondo me non ha senso. Ovviamente poi rimane una scelta tua.
Si infatti non lo so, da una parte mi vedo orribile e non mi accetto, da un'altra però sento ancora la voglia di maternità.. non so tra quanto ma sicuramente un altro ci sarà.
grazie dei consigli! ci devo pensare un po' e parlarne anche a mio marito
Se un altro bimbo ci sarà aspetta!! E un peccato poi dover sciupare o patire due volte!
6 dic 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Mommymake over!!! Rinascita!

Poche parole ho da dirvi! Sono a quasi 2 mesi, cica sembra storta ma è perché si deve ancora distendere e credetemi era arricciata quindi ogni giorno vedo differenze. Consiglio a chi vuole fare questo intervento insieme di informarsi bene e trovare dottori capaci poi il resto è noiaaaaa! A due mesi non ci avrei pensato di sentirmi come mi sento oggi!

sempre meglio!!! sembra soddisfatta anche la dottoressa che ti ha operata :)
adesso puoi fare tutto come movimenti o hai ancora qualche limitazione?
Julye penso proprio di sì! L’ombelico poi è una bomba! Hahahaha
Posso fare tuttissimo! Ma me la prendo con comodo perché sono una accomodata! Hahhha scherzo! La dott mi ha dato il via per fare palestra iniziando piano con i pesi per poi riprendere il mio ritmo fra un mese posso fare anche gli addominali cosa che mi ha molto sorpresa. Per ora lascio passare le feste tanto sono già ingrassata quindi a metà gennaio inizio la palestra perché devo essere in forma per l’estate! Lol
Mariposita veramente un bellissimo risultato di entrambi gli interventi :) :)
Grazie luna, sono davvero felice!
Ti aspetto nel forum sesso sai! Hahahaha
quando riprenderai la palestra sarai in formissima! ma anche a me stupisce che puoi già fare addominali! non avevi fatto anche placcatura dei retti?
Si, la Kir dice che posso iniziare io però conosco molto bene il mio corpo é quindi sicuramente riprenderò la palestra ma per solo gambe e glutei poi si 6 mesi alleno in modo sicuro il resto. Non escludo movimenti agli addominali perché comunque bisogna che riprenda io controllo di loro ma andiamo con calma tanto la tartaruga si fa in cucina.
Ma si, tanto sei già splendida così, basterà poco giusto per essere più tonica. Per fare palestra dovrai usare qualche reggiseno che tiene tutto ben fermo mi sa! altrimenti qualcosa scappa ahahahah
Scusa ma a 2 mesi nella foto la pancia sembra gonfia è normale?
16 nov 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Post Mastoplastica: Il seno cambia continuamente

In un mese ho visto tante forme diverse del mio seno, ogni giorno che passa, cambia. Volevo condividere con voi il mio primo mese! Nonostante un po’ di gonfiore e una diversità nella grandezza dei capezzoli, sono felice. Spero solo che i capezzolo più piccolo si distenda per bene, dovrebbe farlo secondo la doc! Speriamo, altrimenti dovrò placcare la mia maniacale mania di guardare il pelo nel uovo e farmene una ragione o magari risolvere con micropigmentazione medicale. Comunque il seno è bellissimo e ha una forma extranaturale!!

Ciao Mariposita, come stai? A giudicare dalle foto sempre meglio!!!
Benone cara!!! Ma mi stanco facilmente!!
Mariposita davvero un risultato ottimo sia in zona addome sia sul seno, che mi sembra decisamente di una bella dimensione, direi almeno una terza abbondante dalle foto :) :)
Complimenti :) il top nero della foto mi piace un sacco e ti sta benissimo :)
Grazie!!!! Che dire a volte mi sembra piccolo altre volte gigante ^_^.
Il top l’ho presso da intimissimi!!!!
Ahah anche io per quello a seconda delle giornate le vedo diverse :)
Ti sta proprio bene devo fare anche io un giretto prossimamente :)
Ma la differenza che vedi sul capezzolo invece è per la cicatrice?
No, a me hanno fatto round block quindi tolto tutto il capezzolo e riposizionato. Sembra che la cicatrizzazione é stata diversa anche perché le ferite sono risarcite molto dopo con rispetto a quel altro seno. Sembra che Non si sia distessa bene l’anno pelle o per i punti o per la cicatrizzazione interna, non lo so. La Kir mi ha detto che avevano la stessa dimensione in sala che sarà questione di tempo, in effetti quel capezzolo ancora e gonfino con rispetto al altro che è totalmente piatto.
complimenti Mariposita! migliori sempre di più :)
che prodotti stai applicando per le cicatrici?
Ciao Sabry, ho iniziato ieri con same plast sinceramente non so se è una cosa mentale ma in certi punti sento bruciare. Ora ho paura a rimetterla hahaha ma l’anno rimetto per capire se mi va bene o no.
Ciao mariposita :) scusami anche a me non arrivano tutte le notifiche :)
Ah ok ho capito, probabilmente allora la differenza che vedi è per il gonfiore se la tua sottomessa ti ha detto che erano uguali in sala operatoria :) speriamo ti vada via presto :)
Ora come procede? :)
Anche io devo iniziare a usare same plast me lo hanno consigliato in farmacia come alternativa alla dermatix :) ti brucia ad applicarlo? Appena lo provo ti dico se mi dà la stessa impressione
Non ad applicarlo, un po’ dopo. Io lo metto anche nella ferita dell’addome e nel ombelico e li ho sentito più questa sensazione ma appunto sarà soltanto una sensazione.
Da ieri ho il capezzolo più piccolo gonfio, la Doc mi ha detto sembra un ingorgo mah! Ho smesso di mettere la crema per capire come mai.... :( sicuramente non c’entra nulla ma boh
Un ingorgo? Tipo un po' di accumulo di sangue che con il tempo va via?
No guarda ti capisco anche.io mi suggestiono subito per ogni cosa anche minimissima...quindi ovviamente anche se casualmente è successo in concomitanza con il mettere la crema ovviamente uno associa e si preoccupa..la tua dottoressa quindi dice di non preoccuparsi?
Mariposita come stai? <3
Mariposita dacci tue notizie! ti pensiamo <3
Ragazze chiedo scusa!!! Rispondo di la hahaha non mi arrivano tutte le notifiche.
Sto benone ancora poca sensibilità al seno sinistro. Ma pazienza! Presto metterò nuove foto. Un bacione
Ok, facciamo che sei perdonata per l'assenza. Ma ci teniamo alle nuove foto eh ;)
Ho scritto l’aggiornamentl Nel mio forum dei rapporti intimi, più tarde metto le foto promesso!
ho visto! sai che sembri Barbie! ahahahahahah ti ha fatto un capolavoro la Moio!
Esagerata!!! Hahaha pero ormai me la sono creduta! Grazie cara!
sarà la posa bella dritta che hai nella foto! ma seriamente hai avuto un bel cambiamento, e l'addominoplastica mette in evidenza ancora di più il lavoro sul seno
Grazie Sabry! Non vedo l’ora di comperare un sacco di bikini!!!!!!!
:) tuo marito deve stare attento!!! a proposito che dice lui di questo cambiamento?
A lui piace far vedere che ha una donna figa è bellissima anche se sinceramente non è che mi sento la più bella di tutte anzi ma a lui brillano gli occhi come 8 anni fa! Pensa che non posso nemmeno andare mezza nuda per casa Hahahahaha
Scherzi a parte, lui è molto felice per me, io mi sono impegnata due volte a dimagrire e diventare tónica quindi non vede l’ora che ritorno in palestra per vedere il risultato!
e a te va di tornare in palestra? te la senti di farlo dopo questo intervento?
La doc mi ha dato il via, a 3 mesi posso fare anche gli addominali ovviamente iniziando piano piano ma non credo che li faró, non mi sono mai preoccupata in fare gli addominali ma ben si sedere e gambe che sono quelli che asciugano ilcorpo e il mangiare che è primordiale. Io amo la palestra, non ho paura ma ho un po’ di ansia perché comunque sono tutta cucita dentro ma ho il personal trainer che sa che mi sono operata quindi mi fido di lui. Ma mi prenderò il mio tempo per iniziare a pieno regime.
proprio per quello dicevo, perché comunque hai avuto un bel po' di tagli... ma se hai uno che ti segue vai tranquilla!
sarai ancora più figa ;)
Grazie Sabry!!
di niente! pura verità! come stai tesoro?
Bel risultato... posso chiederti di una foto con le cicatrici?anche in privato....
Ho fatto un ritocco a maggio nella cicatrice del seno dx quindi forse è più arrossato.
Bellissimo complimenti..
La cicatrice del addomoniplastica ti da fastidio?
A me nella parte sinistra si è formato un po di keloide.. poi la pancia ogni tanto la sento tirare :/
8 nov 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

28 anni con una ernia ombelicale!!! Finalmente un ombelico da mare hahahaha

Quando ero giovane, magra, snella, single hahaha ecc una delle cose che più odiavo del mio corpo oltre alle sottilissime caviglie e ginocchi storti era quell maledetto ombelico!!! Ballavo la belly dance ma ci ho rinunciato, l’ombelico era troppo brutto per essere mostrato Hahahh oggi rido perché poi arrivai ad un punto che lo accettai nonostante lo odiassi a morte. Sognavo con mettere un pearcing ma ahimè non potevo! Invece ieri la doc mi ha tolto i punti rimasti e tatan!!!! Ho un ombelico da mare!!!! Da me li chiamano cosi hahahaha Per il resto procede bene, il seno sta prendendo una forma molto naturale, ne sono felice. La cicatrice dell’addome sta migliorano molto ed é inoltre quasi risarcita del tutto così come il seno. Insomma, tutta la mia pre paura era fortemente infondata! Ieri l’ho scritto e oggi lo ripeto: Noi donne abbiamo paura di tante cose ma poi ci rendiamo conto che siamo veramente la forza della natura!!!

8 nov 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

28 anni con una ernia ombelicale!!! Finalmente un ombelico da mare hahahaha

Scusate, si é caricato 2 volte!!
si ma sopra ci sono anche le foto. che simpatica questa espressione!!!! pensavo che volevi scrivere da amare :)
la prossima estate al mare puoi esibire seno e ombelico!
Hahahahahahahah si! Hahaha anche pancia!!!
risultato straordinario davvero
Grazie cate!
belle le ultime foto!!! hai capito che misure hai adesso?
Ho presso dei reggiseno in pizzo senza Ferretto ne imbottitura da intimassimi 34C dovrei essere una terza coppa C anche se la commessa mi ha parlato di seconda coppa C
ti fa fare i massaggi la.doc? E da che giorno in poi.?
I massaggi solo alla pancia nise, ma di massaggiare da me energicamente il seno che mi era rimasto più altino. In effetti ci ho provato ma non vedendo risultato ho chiesto alla estetista. Ora tutto apposto
Ah ok, no pensavo fosse una prassi ..xke alcuni dottori dicono di massaggiare altri no
Alla pancia so che é una prassi mentre al seno va a seconda della scuola di pensiero di ogni dottore.
chissà perché poi tutte queste scuole di pensiero così diverse... ma in teoria massaggiando non puoi fare altro che bene, velocizzi la guarigione
si Jule proprio così, è questo non lo trovi soltanto in chirurghi plastici ma sopratutto in pediatri ahhahaha
lì c'è da impazzire hai ragione.. che poi a farsi da sole i massaggi non so quanto sia corretto, puoi non essere abbastanza efficace per paura di farti male
Per me è stato il contrario, facevo più forte hahaha quando la fisioterapista mi ha massaggiata sono rimasta male! Ma ho notato subito i risultati, ero morbidissima.
appunto loro sanno come fare, mentre se lo facciamo noi possiamo sbagliare, almeno io non sono brava in queste cose e non mi fiderei a farli da sola
Un professionista è sempre un professionista ma io sono molto pignola quindi mi informo molto di tutte le procedure anche di un semplice massaggio tanto che la fisioterapista mi ha insegnato con fare per poter risparmiare un po’.
furba mariposita! ma mi sembra giustissimo come atteggiamento, anche perché impari a familiarizzare con i cambiamenti del tuo corpo e noti ogni cambiamento
Si! Una parte del lavoro lo faccio io a casa altrimenti dovrei andare da lei 4 volte a settimana!
hai ottenuto buoni risultati sulla morbidezza? come ti senti adesso?
Del seno intendi? Ti metto foto! Sono come il
Burro!!!
e si vede direi!!! queste protesi sono niente male!!
Davvero che mi sono sorpresa di quanto erano morbide dopo nemmeno 15 giorni.
è una caratteristica delle Motiva?
Si, secondo tanti e anche el suo spot su internet vedi quanto sono morbide e così lo confermano le ragazze che le hanno toccate.
mi piacciono tanto! rispetto ad altre l'effetto è molto più naturale :)
A volte pero minpicerebbe avere un effetto da rifatta! Hahahaa al meno per indossare certi vestiti pero va bene dai!
no ma è 100.000 volte meglio così come le hai tu, quelle rigide sembrano di plastica
3 nov 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Post addominoplastica/ mastopesi round block ...Il mio corpo sta prendendo nuovamente forma

Più passano i giorni e più mi piace vedere la mia silohoute! Nonostante ancora sono un po’ gonfia e nonostante la cicatrice del addome non sia guarita del tutto sembra che il risultato mi piacerà molto! Oggi sono a 19 giorni post e anche se non ho iniziato con la mia quotidianità perché ho il totale supporto di mia sorella 24/7 me la prendo con calma ma potrei fare quasi tutto tranne che sollevare pesi.

Ciao Mariposita stai molto bene!!! Io non vedo l ora di liberarmi di tutte queste fasciature che ho addosso ho un male di schiena che mi sta ammazzando.. poi oggi ho la tosse grassa che non mi da tregua.. un abbraccio ;)
Mannaggia floflo la tosse non ci voleva proprio!!!!! Ma ti hanno cucito gli addominali anche a te?
Io non riuscivo manco a ridere perché faceva più male quello che tutto il resto.
Nella foto ho tolto la guaina e reggiseno per fare il bagno ma bisogna portarla per tanto tempo quindi pazienza che per fra un paio di Messi saremmo stupende!!
Dopo quanto ti hanno dato il via per la doccia? Io non vedo l'ora di toglierla almeno per 5 minuti mi stringe troppo sui fianchi. Poi ultiamamente non riesco a dormire da sdraiata (cosa che facevo i primi giorni) perché mi manca il fiato :(
Dopo 7 giorni potevo farla ma ho aspettato 10 perché mi faceva senso bagnare l’ombelico. Ora non lo
Faccio tutti i giorni però è un bene fare la doccia breve il piu presto possibile medicando subito dopo le ferite, guariscono prima secondo me.
Per la schiena in realtà non dovresti dormire sdraiata, senti il Kir. Dovresti mettere i cuscini e dormire semi sdraiata.
FLoflo come va?
quindi anche tu hai fatto sia mastopessi che addominoplastica floflo?
Mariposita il seno sta diventando sempre meglio, stupendo. Ed anche l'addome si vede che è molto migliorato dal precedente gonfiore.
Si alessandra! Sono meno gonfia e sento la ferita che inizia ad scollarsi. Il seno mi piace è morbido che sembra vero, poi meno Male che ho aggiunto qualcosina di più di cc sennò rischiavo avere una prima piena Hahahaha una mia amica dice che avrebbe fatto una Quarta ^_^ io sono contenta perché non è ne troppo ne poco per il mio corpo.
Esatto è perfetto a prescindere dalla taglia che sarà.
:) grazie! Speriamo!!
Bella! :) come mai non puoi sollevare pesi? X il seno? Quanto ancora non puoi
Allora sicuramente per il seno bisogna star attenti ma sono stata operata anche di ernia ombelicale e di diastasi quindi per non rovinare tutto bisogna che stia molto attenta per un paio di mesi.
Mariposita sei bellissima e la tua storia mi è rimasta proprio dentro :) Ti faccio un super in bocca al lupo <3
Troppo buona Laura!! Grazie!
IL seno è semplicemente perfetto, per la pancia sai meglio di me che ci vogliono tanti mesi, ma sono sicura sarai felicissima, si vede già che è stato fatto un super lavoro
Io cerco sempre l’ago dentro il Pagliaio quindi hahahahah pero si, sono contenta dai! Fra un anno dovrei esserlo di più :)
ciao! se capisco bene sei operata da poco? però hai già un risultato super naturale non sembra che hai messo protesi! davvero sono impressionata positivamente!!! le voglio anche io così!
Ciao Julye, ho esattamente 23 giorni e sono lusingata dalle tue parole jajajajaj grazie!
La mia Kir é conosciuta sopratutto per questo, i seni li fa veramente belli e naturale.
Come stai Mariposita?
Benone!!!! Ieri mi si è un po’ scombussolato il corpo perché ho fatto 8 ore di macchina e lanposizione non ha aiutato ma dormo di fianco che è una meraviglia!!!!
Tú? Come va?
ciao Mariposita! hai già ripreso a guidare così a lungo?
No no, ha guidato mio marito. Ho guidato per la prima volta oggi dopo 23 giorni e sono cotta!! Hahahaha
e infatti mi sembrava impossibile! sei stata a fare controllo?
Si, il secondo controllo. Il terzo lo farò Fra un mese.
il tempo vola... cosa ti ha detto la dottoressa? sta andando tutto bene?
Va tutto bene. Ho ancora il sinistro un po’ altino quindi devo massaggiare un po’ di più.
ma devo dire che questa cosa non mi stupisce, vedo che un po' a tutte capita... spero di riuscire a operarmi presto anche io, penso che metterò protesi abbastanza piccole per comodità
A me il seni grosso non piace, per questo ho scelto anche il basso profilo ma dipende anche dal tuo corpo. Non mettere ne più ne meno di quel che ti sta bene perché ti puoi pentire.
Ieri mi hanno detto che manco sembro che mi sono fatta il seno... ecco è quello che voglio! Hahahaha nuda si vedono e come!!!
sono andata a leggere di là! anche a me sorprende che puoi già fare addominali dopo tre mesi, sarà che hai cicatrizzato bene :)
i 2 kili in più li perdi facilmente appena ricominci a fare palestra secondo me, sarà perchè sei dovuta star ferma
Si cara Luisa, a gennaio inizio le mie routine! Mi morderò le mani perché dovrò andare piano ma già sto pensando in iscrivermi in corsi di balli che non conosco tipo kizumba Hahahaha per aiutare con l’elasticita Della pelle che comunque un po’ fatica fa! Te come stai? Novità?
non ho novità, ma sto abbastanza bene, grazie! per fortuna sono sempre di buon umore! mi fa piacere che hai questi buoni propositi... Ti auguro un sereno Natale!
Spero che tu possa avere presto delle buone notizie. Un buen Natale anche a te !!
Ti rispondo con molto ritardo! spero che le feste siano andate bene per te! io non ho grandi notizie per il momento, ma una mia amica si è operata a fine dicembre e mi ha messo ancora più voglia di farlo anche io!
Ciao carissima, avevo perso questo commento scusa!
Quindi come va?
Incrocia le dita per me che presto potrei avere buone notizie. tu stai bene?
Ciaoo! Scusa ma era tanto che non rientravo qua! Hai fatto??? Come stai?
25 ott 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

Effetti indesiderati

Avrei firmato la settimana scorsa. Questa settimana è stata un po’ più dura è sconfortante. Lunedì avevo smesso per sbaglio di prendere un medicinale per drenare e la conseguenza l’ho sentita martedì sera quando sembravo un pallone. Ero gonfia, Non avrei immaginato cosa vuole dire essere veramente gonfia di liquido. La dottoressa mi ha detto che si trattava di un edema liquido, di star tranquilla che si risolveva tutto; ma lo sapete che è impossibile vero? Pensavo mi uscisse l’ombelico che non ho più come prima, non riuscivo a parlare, non riuscivo a star sdraiata ne in piedi. Anche se dalla foto non si capisce molto credetemi, scoppiavo. Per fortuna ho iniziato a vedere i cambiamenti dopo di aver aumentato la dosi dei medicinali perché per fino il tallone destro avevo pieno di líquidi. Il seno che era fino a lunedì abbastanza maneggevole è diventato dei sassi sopratutto quello sinistro che mi sembra più grande è più alto. Oggi sto molto meglio, ma sconfortata. Ancora manca tanto per poter dire sono finalmente libera!!!! Hahahaha Non vi spaventate, ma non sottovalutate il post.

23 ott 2018 · Aggiornamento: 6 ott 2023

+11

Ciao a tutte!!! Volevo iniziare spiegando cosa è una mastopessi round block perché mi sono ritrovata molto ignorante/confusa nei miei primi momenti di ricerca sulla Mastoplastica additiva. La mastopessi non è altro che un lifting del seno, mentre round block e la tecnica utilizzata nelle donne che hanno un seno caduto ma non tanto. Quindi, invece di fare il tipico taglio a T invertita (per tagliare la pelle in eccesso), il chirurgo taglia la pelle in eccesso attorno al capezzolo lasciando una cicatrice molto meno invasiva rispetto a quella tradizionale. Ovviamente il capezzolo viene rimosso tutto e riposizionato. Non tutte le pazienti possono essere sottoposte a questa procedura ma ne vale la pena chiedere qualora il chirurgo non la proponga.

Sono sincera, avevo molta paura di questa tecnica perché le foto sono un po’ spaventose, la pelle raggrinzita attorno, la perdita della sensibilità totale o parziale del cappezzolo, ecc. ma sono felice che la mia dottoressa l’abbia fatto. Inoltre, è molto meno probabilie perdere la sensibilità al capezzolo con questa procedura; secondo i casi clinici c’è più probabilità facendo un taglio sottomammario.

Dunque, scusate... sono una chiacchierona ma sono stata anch’io nuova in questa bellissima famiglia che è Guidaestetica, quindi con questa mia esperienza vorrei aiutare chi cerca informazioni (senza rimpiazzare assolutamente un medico), sono semplicemente una giovane mamma che ha deciso di avere di più dal suo corpo.

*** Prima della gravidanza ero molto snella, un seno all’epoca perfetto per il mio fisico, amavo davvero le mie piccoline in un corpo alto 1,68 cm di pelle abbronzata... ma trovavo sempre un difetto in me, le ginocchia storte, l’ernia ombelicale da tutta la vita, le macchie sulla pelle, i nei, le smagliature della pubertà, insomma la felicità quando arriva? Hahahaha Mi sono sposata a 20 anni con un angelo cascato dal cielo, quello che sbava ancora dopo 8 anni di matrimonio, quello che mi diceva "se devi star male così allora non ti operare” perché ero in paranoia per le conseguenze dell'intervento. A quasi 23 anni ho avuto il mio primo figlio, 23 kili di aumento ponderale, un amore ineguagliabile e mille smagliature. Non l’ho potuto allattare per tante cose, ma il seno è cresciuto lo stesso e dopo è cascato. Mi sono guardata allo specchio schifata e ho detto a mio marito “Tienimi, sennò casco” ovviamente parlavo di depressione. Ma non l’ho permesso. A 8 mesi da parto sono riuscita a dimagrire e mettermi in forma come non l’avevo mai fatto. La pancia però era sempre peggio... il seno lo stesso. Accettazione e consapevolezza.

Dopo 3 anni ebbi la mia seconda figlia, una meravigliosa bambina, 23 kili di aumento ponderale, altre 600 smagliature, 12 mesi di allattamento, svuotatura totale del seno. Pancia flaccida a dei livelli per me assurdi... avevo solo 26 anni. Molta più accettazione e consapevolezza. Sono riuscita a dimagrire e ritornare al mio peso forma soltanto dopo 18 mesi e mi sono detta brava... ma questo (mi tiravo la Pancia e il seno) questo rimarrà così. Va bene, mi dicevo. Va bene così! Dentro di me ero consapevole che nonostante avessi accettato il mio nuovo corpo non ero molto a mio agio soprattutto nei momenti di prova abito, di palestra, di estetista... sono banalità quelle, avete ragione, ma continuavo a dire... ho solo 28 anni. Per fortuna, l'unica parte in cui non mi vergognavo era nell'intimità, e sono molto timida di mio. Ma voglio dire, mio marito mi amava così... questo è molto importante.

Circa un anno fa iniziai a valutare l’idea di aumentare solo il seno, la pancia doveva rimanere così.... tanto poco si poteva fare. Il seno però mi poteva dare più soddisfazioni a livello estetico. A gennaio prima visita con un mega dottore blablabla che però non faceva vedere foto, faceva pagare 150 € la prima visita e ti teneva dentro simpaticamente al massimo 20 min. “Le foto non le faccio vedere per privacy, poi ogni risultato è diverso” grazie!! Hahahaha però questo dottore ad un certo punto mi ha convinto indirettamente: ex primario, anni di carriera, una amica era stata operata da lui. Inoltre, avevo chiesto un parere per l’addome e mi aveva snobbato con un “a questo ci pensiamo dopo, ora solo il seno”. Oggi penso a quanto insicuro era lui a fare un doppio intervento. A febbraio combattevo con me stessa, lo fo o non lo fo sinceramente non era una cosa molto importante per me ma perché non avere un bel decolté? sogni brutti, sogni belli e riempi il telefono di seni, ahimè quello di mio marito. I mesi passarono, arrivò l’estate e la mia voglia di poter smettere di patire il caldo in spiaggia era tanta (costume intero) e arrivò luglio e manco nella piscina di casa volevo fare il bagno, chiamai il dott. e fissai la data. Evviva!!! Mi opererò al seno, Mastoplastica additiva (senza lifting del seno) con protesi a goccia in dual plane, cc da stabilire. Via, vacanze, spensieratezza, paura, Google, conseguenze :edema polmonare, paura, panico, sogni brutti. Ragazze ho vissuto un pre da incubo.

Ad agosto trovo su un social media una dottoressa che farò il nome in grande anche se magari fra 1 anno non mi piacerà più il risultato finale, lo farò in grande perché sì! Dott.ssa Mariagrazia Moio. Le foto potevano essere una bugia ma i risultati erano splendidi, lei era splendida, lo sapevo e ancora non la conoscevo. Dopo tanti dubbi, ho deciso di farmi 4 ore e mezza di macchina per andare a Napoli ad un colloquio con lei. Circa 30-40 min di inquisizione (io a lei) dovevo togliermi ogni dubbio. (Ci vuole un altro post per commentare questa parte, ma vi posso soltanto dire che lei è veramente preparata e appassionata del suo lavoro nonostante la sua giovane età, e per me più capace e empatica di molti “esperti”)

Conclusione: Mastopessi round block, in dual plane protesi motiva demi da 340 a 375cc da scegliere. Diastasi dei retti addominali, ernia ombelicale. Si può fare, sarai bellissima. Non avevo dubbi, lei era fatta per essere la mia Kir. Sistemata la questione con l’altro dott. ho fissato la data con lei. Mancava più di un mese... tranquillità per 1 settimana poi le analisi del sangue mi fecero crollare nella disperazione. CPK 70 volte più alti... tutta colpa della palestra. Altre 4 ore e mezza di macchina per venire a Napoli perché dovevo togliere ancora dei dubbi, non stavo tranquilla, ma la visita di quasi un ora mi fece capire che basta!!! Non c’è niente di cui preoccuparsi! Hai scelto una clinica top, ed un'equipe top.

Nel fratempo, pensavo quanto ne valeva la pena, perché davvero volevo questo intervento, perché era importante per me avere un seno tonico e non avere pelle in eccesso. Ne valeva la pena morire e lasciare i miei figli per diventare più bella? Il perchè? Ancora non ve lo so condividere... sapevo che non era così importante, se non avrei avuto la possibilità economica avrei sentito al SSN poi mi sarei fatta una ragione ma, perché bisogna conformarsi con qualcosa che non sei e non ti appartiene? A me non appartiene la pancia flaccida nonostante, l’abbia fatta mia. A me non apparteneva un seno caduto e smagliato, nonostante l’abbia fatto mio. Perché essere insicuri, quando dentro di sè o con indumenti sei uno splendore? Perche accettare un seno che non è cresciuto nell'adolescenza? O cresciuto troppo? O cresciuto a metà? Ma perché? Perché ce lo meritiamo! ...Punto.

Anche se non lo puoi fare oggi, fallo domani, tra 10-20 anni... ma se non sei a tuo agio sii consapevole che te lo meriti!

Arrivai in clinica il 15/10 alle 10 del mattino accompagnata da mio marito, avevo dimenticato i sogni brutti, avevo lasciato delle lettere ai miei figli, a mio marito, a mia sorella, insomma a tutti. Avevo fatto nei giorni antecedenti dei video con miei figli, avevo paura di morire, di non svegliarmi, avevo terrore. L’ho vissuto male il pre-operatorio.

Lei è arrivata in camera (unica camera in clinica, una operazione al giorno) col sorriso, mi ha dipinta e abbiamo deciso i cc. 360 Demi. Poi arrivò l’anestesista che mi spiegò il perché sarei stata intubata e che è meglio così. Salutai mio marito e capì che in tutta la mattina non avevo avuto paura... la mia tranquillità era ammirabile. Arrivata in sala, mi hanno addormentata come una bambina e così mi svegliai... ma avevo quello che non avevo manco mai sognato, quello che non avrei mai immaginato di avere nel mio corpo... due belle tette!!!!

Oggi sono a 7 giorni post-operatorio. Ho fatto anche addominoplastica insieme alla mastopessi. A volte mi metto a ridere perché fa più male allattare (l’inizio), perché i punti manco li sento, perchè la nausea per i medicinali presi a digiuno (errore da parte mia) mi ricorda le mie gravidanze, perché mio figlio mi ha detto che mi sono fatta ingrassare le tette, perché ho bisogno che qualcuno mi aiuti ad alzarmi dal letto ma non ho sofferto come un cane e tanto meno mi sono pentita di aver fatto questa scelta. Oggi mi sono vista, e mi ci devo abituare. Ma la cosa mi sta piacendo. Scusate, mi piace scrivere. Saltate tutto e andate a vedere le foto! Hahahahaha

Un bacione a tutte

Mariposita, sono molto felice per te ed anche tu devi essere molto molto felice. Hai finalmente davvero cambiato il tuo corpo e in meglio. È indispensabile anche per essere delle mamme e delle compagne felici guardarsi e sentirsi belle, poter andare al mare serene e potersi godere la spiaggia con i figli ti auguro una buona guarigione.
Grazie davvero Alessandra!!! Sono molto felice!!!!! Spero continuare ad esserlo!!!
Mariposita finalmente leggerti !
Come stai ora ?!? Comunque il risultato è notevole !!! Dalla tua descrizione sembravi messa malissimo però il cambiamento è davvero impressionante !! Complimenti ed è vero bisogna star bene con se stessi :-)
Kiara, ho fatto un mescuglio di emozioni e parole ma davvero sono stata bene salvo alcuni dolori normali.
Non ti dico che lo ripeterei, forse si Hahahaha ma per ora fammi guarire per bene.
Scherzo, è impegnativo ma ciò che si pensa del post operatorio a volte e solo parte della paura che prende il sopravento.
Son sempre interventi chirurgici ma non si soffre così tantoooo :*
Mariposita che dire ... vorrei dirti tante cose ma non so da dove iniziare ..è stato emozionante leggerti perché tante paure le ho anche io ( ma penso anche tante altre) però la volontà di arrivare all’obiettivo e di accertarsi da forza.. il tuo risultato sarà decisamente bello .. io nel frattempo sono in ansia ahahahhahah :*
Kiara, non ci saranno parole mie he ti porteranno tranquillità perché non sono né medico ne tanto meno ci conosciamo di persona ma io sono molto pesimista, realista e ipocondriaca a volte questa cosa mi infastidisce ma mi piace sbagliarmi!
Le paure sono parte di me fin dalla nascita ed è una lunga storia ma l’unica cosa che mi sento Da dirti è che starai bene! Se hai scelto una clinica sicura è un chirurgo certificato starai benissimo! Ti abbraccio
Grazie :-) ti abbraccio anche io ❤️
Io ti ho letta come se ti conoscessi, anche se non ti conosco.
Bellissima storia e fantastica conclusione.
Io ho sempre saputo che con la Moio saresti stata in ottime mani. Lei è spaziale e anche tu ora.
I tuoi figli, così come i miei...ci hanno dato una ragione vera di vita prendendosi un po' di noi...e noi ce lo siamo ripreso con gli interessi.
Le mie tettine li hanno sfamati, nutriti notte e giorno e la sera prima dell'intervento.mi sembrava quasi di tradire...loro.che hanno fatto tanto...le ho ringraziate e le ho trasformate.
Siamo mamme, donne...wonderwomen...ce lo meritiamo!
Erika sappi che leggerti è come parlare con una cara amica che abita un po’ lontano!
Noi mamme viviamo la cosa diversamente e non per banalizzare alle non mamme, ma è diverso.
Grazie di cuore per le tue parole.

Penso che questo cambio in noi giova ai nostri figli, il mio lema è “ Per far felice qualcuno devi essere prima felice tu” e anche se suona egoisticamente ho provato sulla mia pelle.
Noi donne diano tutto di noi, e ora di riprenderselo!!!
Ti abbraccio
E si! La Moio è davvero speciale sopratutto quando mi ha chiamato giorno per giorno nei 7 giorni precedenti, non me l’aspettavo sinceramente anche se forse è la normalità... ma una Kir che ti manda i bacini! :* hahahaha
Ciao Mariposita! Ti faccio tantissimi complimenti per tutto il percorso che hai fatto e che ci hai raccontato passo passo!

Grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima ed emozionante esperienza!
Non smettere di aggiornarci e continua a rimanere nella "famiglia" di Guidaestetica per partecipare ai nostri forum, sei davvero preziosa!

Un saluto, presto!
Grazie Alba, questa famiglia è stata preziosa nei momenti belli e brutti!
Era Gaia però! ;) E grazie per lo splendido racconto! <3
Un bacio!
Chiedo scusa!!! Gaia prima Volta che ti incontro!!
Che super esperienza! Mi ricordo le tue ansie..pensavi di morire mamma mia! Io vorrei prenotare la visita per una mastoplastica..cn la moio, le tue parole mi tranquillizzano :) perché anche a me mi viene la paura di morire e di rischiare per avere un seno!
Io sono ancora qua, gonfia ma ancora qua! Non lasciare la paura vincere!!!
grande mariposita! nessuno ne parla ma tutte vorrebbero saperlo
Hahahahaha si!!
come evolve la situazione? inizi a sentirti un po' più agile?
Ho iniziato a guidare ieri, sono andata a prendere i bimbi a scuola e poi a fare la spessa, ho fatto poco ma mi è bastato vai!! Sono arrivata a casa cotta! Fare manovre e abbastanza doloroso, niente di che ma insomma avevo pura di combinare qualche guaio.
Ciao Mariposita la foto in canotta mi fa pensare: ecco le voglio proprio così. Hai già comprato reggiseni? Che taglia hai raggiunto?
Ancora noooo! Hahaha ma non vedo l’ora. In compenso mi sono rimessa dei vecchi costumi, ti metto foto. La taglia del contenitivo è 75C misura internazionale sarebbe una 34 o 36 C italiana. Ti devo dire che non avrei immaginato mai un seno così, non avevo le idee molto chiare ma sono contenta di aver scelto le demi invece che le full (extra proiettate) perché non mi piace il seno a punta o troppo sporgente, non andava proprio con la mia personalità.
In settimana spero di fare una scapattina per reggissino
Shopping Hahahaha. Tu quanto sei alta e quanto pesi?
Eccole
bellissime! l'effetto è proprio naturale! il contenitivo lo devi tenere ancora notte e giorno?
Grazie Mluisa.
Si, fra una settimana dovrei toglierlo.
definitivamente o solo di giorno?
Definitivamente ma io continuerò ad usare un reggiseno di sostegno fino a 3 mesi puoi ovviamente mettere per uscire altri reggiseni ma per tutti i giorni meglio sostenere bene.
dai almeno sei un po' più comoda... io pensavo di mettere protesi piccole, non mi va di avere un seno grosso, spero di avere una ripresa come la tua
quindi quanti cc pensi di mettere?
pensavo intorno ai 200 vedendo degli esempi. voglio un seno proporzionato al mio fisico, per comodità più che altro. voglio fare l'intervento per avere un aspetto dignitoso non mi interessa aumentare alla mia età
Devi fare ciò che pensi sia meglio per te, sono certa ne sarai felice! Il chirurgo l’hai già scelto? Favoriti? Fatte visite?
ho un chirurgo di fiducia, andrei solo da lui
devo decidere se abbinare anche addomino o se lasciar perdere, tu capirai bene che non è una decisione che si prende facilmente
Non so quanti anni tu abbia, ma luisa vai di istinto. Non è una scelta facile ma ci migliora la vita. A pensar tutta la mia pazzia del pre operatorio ora mi prenderei a schiaffi per quanto ero scema ma fino a che le cose non succedono non te ne rendi conto. Per me è stato veramente una prova perché sono super ansiosa e nervosa sopratutto con cose di salute. Ho perso troppe persone nella mia ira quindi ma nonostante questa scelta non fosse una vanalita, ho scelto con leggerezza perché altrimenti non avrei fatto nulla. Credimi non ti lasciar condizionare dalla paura ma informati bene su tuttooooo sopratutto sulle capacità del dottore ad eseguire entrambi gli interventi.
ho 52 anni! se non lo facci adesso non so quando lo farò.. ma adesso ho degli altri problemi di salute da risolvere prima, niente di preoccupante ma comunque mi costringe a rimandare.
ma secondo me non eri scema, solo che dopo che è passato la vedi diversamente ma prima non puoi non essere preoccupata
ALlora tu sei più coraggiosa di tanti!!!! Spero si assesti tutto e che tu possa godere di buona salute per effettuare l’intervento! Tienimi aggiornata mi raccomando!
grazie cara! ma anche tu sei stata molto coraggiosa
lo farò senz'altro! tu tienimi al corrente sui tuoi progressi!
Hai visto la foto che ho postato ieri? Vai su!! :)
Ciao MLuisa, scusa se mi intrometto ma solo per tranquillizzarti, io ho la tua età , ho fatto ad domino+ mastoplastica additiva, sono stata operata il 10 dicembre e sono troppo felice di questa scelta. Perciò ti consiglio di farlo appena hai possibilità.
Grazie Barbara! Sei molto gentile a preoccuparti per me. Come stai adesso? È passato pochissimo..
Un abbraccio
Ciao, ho letto tutta la storia, è molto commovente, mi ricordi me stessa.. anche io la paura di morire.. ho pianto da giugno ( giorno della visita ) alla mattina del 22ottobre ( gg operazione) ci pensavo di continuo, lo stesso pensiero di lasciare i figli e il marito per diventare più bella era un pensiero fisso anche per me... pensavo di aver scritto tanto nella mia esperienza aahhaaha.. anche io non mi trovo nel mio corpo di mamma .. la pancia è enorme e sembro sempre incinta.
Mary ora vado a vedere la tus di esperienza.
Sai cosa è la diastasi? Se ti senti di avere una pancia che non ti appartiene informati ci sono soluzionj anche gratis tramjte ssn.
Ciao Mary, tutte noi da mamme viviamo queste esperienze in modo più amplificato.. pensiamo più agli altri che a noi stesse. ma è giusto prendersi cura del proprio corpo senza sentirsi in colpa. io sto valutando di fare mastopessi e addominoplastica insieme ma devo aspettare un po per altri motivi..
Prima dobbiamo essere felice noi per poi far felici agli altri! L’ho vissuto sia da coppia che con miei figli! Spero che tu possa presto realizzare tuoi sogni!

Mi sento di nuovo donna

Sono contenta finalmente dopo quasi 3 anni ho deciso di fare l'intervento della mastopessi e sono rinata è stata un lungo percorso perché io avevo paura di farlo ho prima girato e fatto tante visite fin ché mi sono trovato...