Rinofiller

Vale la pena
98%
Vale la pena
Basato su 66 esperienze
Prezzo medio
332 €
Prezzo medio
Secondo 96 specialisti
  • Anestesia locale
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • 1-3 ore di intervento
  • Non richiede riposo
  • Effetti immediati
  • Risultati temporanei

Che cos'è il rinofiller?

a cosa serve il rinofiller

*Video ceduto da Health Park - Andrea Grimaldi Group

Il naso, grazie alla sua posizione centrale nel volto, è senza dubbio la caratteristica del viso che più chiama l'attenzione, in quanto gli conferisce personalità e armonia, essendo uno dei tratti somatici più importanti. Spesso la paura della sala operatoria può essere un freno per tutte quelle persone che vorrebbero migliorare le imperfezioni della struttura nasale, ma decidono di rinunciarvi a causa dei prezzo o del decorso post-operatorio. Fortunatamente, al giorno d'oggi esistono delle possibilità non invasive per correggere alcuni difetti estetici in modo rapido e sicuro, grazie al rinofiller.

La Rinomodellazione è una tecnica non invasiva e con un costo inferiore alla rinoplastica, che è diventata una tendenza mondiale grazie alla sua facile applicazione e alla possibilità di evitare l'intervento operatorio. La sua funzione è quella di correggere piccole irregolarità nel contorno nasale, come indicato dai professionisti della clinica Health Park - Andrea Grimaldi Group.

Questo trattamento estetico è il secondo trattamento estetico più eseguito dopo il botulino e consiste nel ritoccare alcune parti del naso attraverso delle infiltrazioni di materiale riempitivo, come l'acido ialuronico e l'idrossiapatite di calcio, entrambi riassorbibili. Sebbene non possa apportare un cambiamento importante come la chirurgia, questa tecnica è in grado di correggere le imperfezioni evitando il bisturi.

Uno studio condotto in Spagna nel 2017 negli ultimi anni si è registrato un aumento del 20% degli interventi di rinofiller, a dimostrazione che sempre più persone scelgono questa tecnica per modificare temporaneamente o permanentemente il proprio naso. La motivazione che spinge il paziente a modificare il proprio profilo è quasi sempre di radice psicologica, infatti essendo il naso una parte predominante del volto può cambiarne completamente l'aspetto, influendo sull'autostima del paziente. Sempre secondo questo interessante studio il 90% dei pazienti che si rivolgono a un chirurgo chiedono di poter cambiare la forma del proprio naso, il 55% di donne e il 45% di uomini, entrambi di età compresa tra i 18 ei 55 anni.

Il rinofiller è una pratica sicura, sempre quando sia eseguita da un professionista con conoscenza dell'anatomia facciale e esperienza nelle applicazioni di riempimento, scegliere un medico qualificato è essenziale per garantire che la procedura di rinomodellazione sia sicura ed efficace.

Chi è il candidato ideale per il rinofiller?

Prima e dopo rinofiller

*Immagine ceduta da Dott. Olivieri D'amelio

Questa procedura è consigliata a quei pazienti che necessitano di piccoli ritocchi estetici del naso, ma che non desiderano, sia per ragioni di tempo, denaro o paura, di sottoporsi a una procedura chirurgica.

Secondo i professionisti, i bambini sotto i 17 anni non dovrebbero sottoporsi a questo tipo di trattamento perché sono ancora in fase di sviluppo e la forma del loro naso potrebbe ancora variare. Fanno eccezione difetti dovuti a un grave incidente o che chiamino in causa problemi respiratori.

Il Dott. Salvatore Mauro spiega che questa tecnica è l'ideale per tutte quelle persone che sono insoddisfatte del loro naso e che desiderano correggere dei lievi difetti, come una piccola gobba o la punta del naso leggermente pendente.

Come scegliere il mio medico?

Scegliere il medico per rinofiller

Rivolgiti sempre a un professionista con esperienza

Questo tipo di tecnica deve essere sempre eseguita da un medico qualificato che, oltre ad avere esperienza e buone capacità estetiche, dovrebbe conoscere molto bene le sostanze dei filler che vengono iniettati, perché le infiltrazioni, se fatte da persone con poca formazione possono risultare dannose per la salute, incluso causare problemi molto gravi nel caso in cui i materiali usati non siano idonei all'uso medico

La Dott.ssa Paola Nardolillo sottolinea che è necessario rivolgersi sempre a professionisti con esperienza e con la giusta formazione (master universitari, master quadriennali), e assicurarsi che vengano utilizzate solo le migliori marche di filler cerfificati dall' Agenzia del Farmaco.

Ti consigliamo inoltre di visitare il sito web dell'Albo Nazionale dei medici per verificare che il tuo dottore abbia il titolo in medicina estetica necessario per eseguire questa procedura.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."
Vedi gli specialisti