Prof. Francesco Leva
Prof. Francesco Leva

Prof. Francesco Leva Premium

(19 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
5 sedi di Alessandria, Bergamo, Torino... Mappa
Prenota un appuntamento Vedi calendario
Risponde in più di 72 ore
Certificazione per l’Abilitazione Professionale 020022770
Videoconsulenza online disponibile
WhatsApp
Prof. Francesco Leva
Prof. Francesco Leva Premium
(19 Opinioni)·100% lo consigliano
WhatsApp

Informazioni

Il brillante percorso accademico del Dott. Francesco Leva, laureatosi con il massimo dei voti, si svolge presso l’Università degli studi di Pavia, dove si specializza prima in Medicina Interna, Malattie del metabolismo ed Endocrinologia e, successivamente, occupandosi di endocrinosenescenza ed inestetismi conseguenti da alterazioni ormonali. Approfondisce le sue conoscenze sugli esiti dell’invecchiamento conseguendo il Master presso l’ASPEM-Academy School of Practical Aesthetic Medicine-scuola quadriennale internazionale in medicina estetica e rigenerativa. La passione in tale ambito lo porta a completare il suo percorso formativo in ambito chirurgico presso l’Università di Milano dove conseguirà il Master in Chirurgia Estetica diretto dal Prof. Klinger, discutendo una tesi sul trattamento delle malformazioni mammarie congenite. Il suo percorso accademico continuerà nell’ambito della Chirurgia Estetica Plastica e Ricostruttiva grazie al conseguimento di numerosi titoli accademici.

Per affinare le tecniche chirurgiche ha frequentato scuole all’estero, nonché corsi di anatomia chirurgica dissettiva su cadavere presso l’Università di Bordeaux. Attualmente è responsabile di una equipe chirurgica che svolge attività in ambito ricostruttivo, plastico ed estetico. È ideatore del 3Phasic System: un sistema brevettato a livello mondiale per la biostimolazione senza aghi. CEO della LevaMedicaEstetica, Direttore e coordinatore scientifico del master AIMS in Medicina Estetica e Rigenerativa. Docente presso la scuola quadriennale in Medicina Estetica e Rigenerativa IAPEM. Docente presso l’Università di Foggia.

A oggi è spesso invitato come relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali, insegna metodiche medico e chirurgico estetiche in Italia e all’estero, oltre a far parte del board committee della SIACH (The International Society of Surgical Anatomy). È stato Opinion Leader di Vivacy MC4 e Lovecosmedical. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche in campo internistico, endocrinologico e medico chirurgico estetico su riviste con impact Factor riguardo soprattutto a tematiche su malattie del metabolismo, cellulite e adiposità localizzata. Svolge attività privata in Italia e all’estero. Grazie alla sua preparazione che unisce endocrinologia e chirurgia estetica, è in grado di offrire ai suoi pazienti trattamenti completi, con diagnosi specifiche per diverse tipologie di problematiche. Tra i servizi offerti troviamo:

Medicina estetica - dermochirurgia:

Dismorfismi da endocrinopatie e malattie della tiroide; Insufficienze venose, linfatiche e relative complicanze ed applicazione di bendaggi avanzati; scleroterapia; Dermochirurgia; Blefarolifting non chirurgico, rimozione di xantelasmi, neoformazioni, macchie cutanee, cicatrici da acne; Rimozione dei tatuaggi; Trattamento antiaging con Filler, Tossina Botulinica, Fili di sospensione e trazione; Laser Epilazione.

Trattamenti di chirurgia estetica corpo:

Lifting: addome, cosce, braccia; liposuzione e lipofilling (autotrapianto del grasso rimosso in glutei, mammelle, volto o zone di ipovolumetria); mastopessi; mastoplastica riduttiva; mastoplastica additiva; chirurgia estetica dei genitali; rimodellamento corporeo; Ginecomastia.

Interventi di chirurgia estetica del viso: lifting del viso; otoplastica; blefaroplastica; rinoplastica.

Ubicazione

Il Dott. Francesco Leva riceve su appuntamento nelle città di Bergamo, Ivrea, Asti, Alessandria, Novi Ligure, Milano, Torino, Grugliasco.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Modalità di pagamento accettate:

  • Altro

Partita IVA:

  • 02229930801

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • E' socio AME associazione medici endocrinologi dal 2006. E’socio della AIT associazione italiana tiroide dal 2008. E’ socio della SIEM società Italiana di medicina Estetica. E' socio dell'AMRE accademia di medicina rigenerativa ed estetica.

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • 3PHASIC SISTEM NEW BIOSTIMULATION WHITOUT NEEDLES

Dispositivo elettromedicale per depilazione:

  • Quanta System

Chiedi un appuntamento

Seguici sui nostri profili social

Social pack

Opinioni (19)

5.0
19 Opinioni · 100% lo consigliano

Io e mia figlia ci siamo fate operare dal Dr. Leva, ci siamo trovate molto bene, il Dottore è una persona empatica, molto preciso e disponibile, sia prima che dopo l'intervento. Un ringraziamento va anche allo staff della clinica dove siamo state o...Leggi di più

Rassicurante, professionale e disponibile.

Rinoplastica

Mio figlio ha chiesto come regalo per i suoi 16 anni la rinoplastica. Non aveva problemi respiratori, era solo un fatto estetico. Ci siamo recati nello studio di Alessandria due volte: inizialmente per la visita preliminare ed in seguito per il conse...Leggi di più

Mi sono recata dal Dott. Leva per un consulto, persona umanamente squisita e professionale.

Vedi più opinioni
Chiedi a Prof. Francesco Leva ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (2)

Protesi e lipofilling polpaccio

Sono nata con il piede torto neurologico e il polpaccio destro atrofico. Per anni mi sono sentita dire che era impossibile praticare un aumento del polpaccio per l'atrofia accentuata anche dei tessuti e ho incontrato medici che non mi hanno...

Leggi di più

Immagini (116)

Video (4)

Chiedi a Prof. Francesco Leva ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Articolo (1)

Chiedi a Prof. Francesco Leva ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande frequenti - Prof. Francesco Leva

  • In quale città è possibile prenotare una visita? Effettuo visite in persona in diverse città del Nord Italia. In particolare ad Ivrea, Alessandria, Torino, Milano, Bergamo, Brescia.
  • È possibile effettuare una video consulenza? Si, è possibile. Solitamente di tratta di una chiamata di pochi minuti che servirà per capire le richieste del paziente, così da concordare un piano di trattamento a cui seguirà una visita presenziale.
  • In che giorni è possibile prenotare una prima consulenza in video chiamata? Questo tipo di consulenze le svolgo solitamente il Giovedì e il Venerdì mattina.
  • Come prepararsi alla consulenza online? Si consiglia di tenere a mente tutte le domande informative che si vuole fare e avere eventuale documentazione medica correlata alla consulta.
  • Offre i suoi servizi anche all’estero o solo in Italia? Si effettuo interventi anche in Spagna e in Francia a seconda della richiesta del paziente.