Bichectomia

Vale la pena
100%
Vale la pena
Basato su 2 esperienze
Prezzo medio
2.820 €
Prezzo medio
Secondo 10 specialisti
  • Anestesia locale
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • 1-3 ore di intervento
  • 1-7 giorni di riposo
  • Risultati visibili dopo un mese
  • Risultati permanenti

Che cos'è la Bichectomia?

V line del volto

V line del viso

L' estrazione delle Bolle di Bichat o Bichectomia, è una delle ultime tendenze per quanto riguarda gli interventi di chirurgia estetica. La moda nasce dai Paesi orientali come il Giappone dove i ragazzi si sottopongono a questa chirurgia plastica per ottenere la tanto desiderata V-Line del volto. Uno dei fattori causa del boom in Europa è che sempre più star internazionali si sottopongono a questa procedura, inoltre la diffusione dei selfie ha spostato l'attenzione verso il contorno viso. Secondo il Dott. Tommaso Agostini è l'intervento più richiesto negli Stati Uniti, soprattutto nella città di Los Angeles.

Secondo il dottor Angelo Sapuppo, le bolle di Bichat sono un deposito di grasso situato nella regione degli zigomi o delle ossa malariche, si tratta di grasso vascolarizzato che aumenta in relazione all'aumento di peso del soggetto. La sua funzione anatomica è di sostenere e attutire i movimenti dello scheletro facciale e della mandibola.

Questo intervento permette di ottenere una faccia più a punta, con la cosiddetta V-line. L'operazione è definitiva e dura circa mezz'ora. La bolla di Bichat è una piccola tasca situata all'interno delle guance, una volta rimossa non è possibile che il tessuto adiposo si riformi, per questo motivo si tratta di un intervento definitivo.

Solitamente viene eseguita in anestesia locale e non lascia cicatrici evidenti, dal momento che si troveranno all'interno della bocca.

Chi è il candidato ideale?

Chi è il candidato per una bichectomia

*Immagine ceduta dal dottor Angelo Sapuppo

Gli specialisti de La Clinic  spiegano che non è una tecnica adatta a tutti i volti poiché in alcuni casi, il dimagrimento delle guance può causare un effetto di invecchiamento del viso. I pazienti che beneficiano di questo intervento sono coloro che hanno un viso rotondo e che, nonostante la perdita di peso, non sono riusciti a modificare l'aspetto del loro ovale facciale.

È anche un'eccellente tecnica per enfatizzare gli zigomi, conferendo un aspetto più attraente e fornendo luminosità alla zona malare. Secondo il dottor Angelo Sapuppo, il 75% dei pazienti che decide di sottoporsi a questa tecnica sono donne, per lo più tra i 30 ei 55 anni, e il 25% sono uomini della stessa fascia d'età.

Come scegliere il mio chirurgo

Come scegliere il mio chirurgo

Il chirurgo analizzerà le caratteristiche del tuo volto per sapere se sei idoneo per questo intervento.

Come per qualsiasi procedura chirurgica, è fondamentale che il chirurgo sia un professionista certificato con anni di esperienza. Gli specialisti più indicati per questo tipo di intervento sono i chirurghi maxillo-facciali, grazie alla loro conoscenza dell'anatomia e della funzionalità del viso e del collo. afferma il dott. Puoi verificare che il tuo chirurgo sia in possesso di tale specializzazione consultando il sito della SICMF, Società Italiana Chirurgia Maxillo Facciale.

Inoltre, ti consigliamo di consultare foto del prima e dopo di interventi simili per capire se l'effetto finale è quello che desideri ottenere. Puoi anche leggere i consigli e le opinioni degli altri pazienti, possono risultare particolarmente utili per organizzare il tuo intervento. Rivolgi al tuo medico tutte le domande che possono sorgere, ti sarà di grande aiuto e ti offrirà supporto prima di proseguire con il trattamento.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."
Vedi gli specialisti