Prima di essere un medico professionista il Dott. Alfio Scalisi è un uomo di cuore e pronto ad ascoltarti. E' stata un'importante esperienza e dopo tanti anni ha realizzato un mio desiderio.Poche settimane fa ho deciso di sottopormi ad un intervento di Liposuzione con tecnica vaserlipo. Ho sentito tanto parlare del dottore Alfio Scalisi mi son presa di coraggio ed ho deciso di affrontare una volta per tutte le mie paure. Durante la prima consulenza il dottore Alfio Scalisi è stato molto rassicurante, mi ha messo subito a mio agio, è riuscito a capire il mio disagio e le mie insicurezze. L'intervento è andato alla grande, l'unico fastidio è la guaina che ho dovuto tenere circa venti giorni, ma come dice il detto chi bella deve apparire un poco deve soffrire. Tutto lo staff è stato carinissimo, dalle segretarie solari, gentili e disponibili. Gli infermieri e tutto lo staff della sala operatoria sono riusciti ad alleggerire la tensione,che purtroppo essendo tanto emotiva mi caratterizza. La foto è stata scattata cinque giorni dopo l'intervento, il risultato è stato subito visibile. Adesso è ancora meglio!!! Non ho avuto lividi, non ho avuto dolori, e adesso posso godermi la mia estate in libertà. GRAZIE DOTT. ALFIO SCALISI

Molte di voi mi prenderanno per esagerata ma molte di voi capiranno cosa significa non poter indossare una maglietta o una canottiera perchè ci si vergonga delle proprie braccia. Devo dire che subito non ho avuto particolare dolore, che è comparso dopo 3-4 giorni in contemporanea con il gonfiore. Tutto si è ormai risolto. Le cicatrici sono ancora rosse ma a due mesi da intervento è normale credo. La forma delle braccia è ormai quasi perfetta, sono grosse la metà e sode, senza pelle in eccesso Super soddisfatta

Dieci anni fa,quando avevo 21 anni ho avuto un forte trauma alla gamba sinistra. L''ematoma non riassorbito del tutto mi causava gonfiore sotto il ginocchio e con gli anni si è tramutato in grasso. L'unico rimedio era la liposuzione,così dopo una visita presso l'Istituto San Carlo di Busto Arsizio ho deciso di sottopormi all'intervento. Adesso dopo un mese posso finalmente ammirare la mia gamba nella normalità,certo con un po' di gonfiore post-intervento ma decisamente una gamba NORMALE! Purtroppo questo tipo di intervento è molto costoso e non nego che se avessi la possibilità cambierei o meglio migliorerei qualcosa del mio corpo. È importante​ piacersi, per stare bene con se stessi e la chirurgia estetica può aiutare davvero chi si sente a disagio per qualche difettuccio fisico! Senza esagerare... ovviamente!

Salve mi sono appena iscritta e trovo molto utile questo sito. Racconto una cosa che mi preoccupa molto. 8 giorni fa ho fatto la liposuzione delle cosce. Ancora non riesco a camminare abbastanza bene. Vabbè, edema c'è eccome ma non è questo che mi preoccupa. Da due giorni al'interno del ginocchio scorre un liquido giallo inodore e nonostante che inserisca le garze della guaina. La gamba rimane sempre bagnata fino alla caviglia. Ho contattato il dottore che mi ha operato. Secondo lui è è tutto normale. Dice che mi sto sgonfiando. Intanto mi sembra un po' strano che il liquido scorra solo da una ferita. Non so cosa pensare. Per lui è tutto apposto ho la visita di controllo fra 6 giorni. Gentilmente qualcuno mi può aiutare. Grazie. Costo 2.000 euro

Sono passati già 3 mesi dalla liposuzione addome e fianchi, possiamo affermare che il risultato è soddisfacente, anche se è presente ancora gonfiore, il che fa apparire l'addome deformato, questo periodo di guarigione non è bastato, i dottori dicono che la guarigione totale arriva fino a 6 mesi, quindi male che vada dovrò attendere altri 3 mesi e finalmente avrò il risultato definitivo. Sono comunque soddisfatto, in questi mesi la parte operata ha cambiato continuamente forma, un giorno in bene, un'altro giorno in peggio, muta costantemente nei mesi a seguire fino a quando arriverà al risultato definitivo. Ho cancellato le vecchie foto e pubblicato quelle nuove, che ne pensate?

Mi sono operata il 17 agosto con anestesia spinale e sedazione mi hanno asportato 4,5 di grasso fra gambe e glutei sono contenta del risultato, ho iniziato massaggi dopo qualche settimana le gambe si sono sgonfiate nel giro di un mese e i risultato iniziano a essere visibili ma bisogna ancora lavorarci con palestra e continuando massaggi linfodrenati. Prima della pipì avevo perso 30 kg ma nn riuscivo a eliminare grasso dalle gambe e ho deciso di operarmi sono contenta del risultato e del mio dottore che è stato a dir poco adorabile prima durante e dopo...la prima settimana e stata difficile nn riuscivo nemmeno a stare in piedi per più di 10 minuti ma superata fase iniziale la mia pelle ha reagito bene i lividi sono scomparsi dopo 3 settimane e continuo a prendermi cura di me con alimentazione massaggi e palestra...

Ho deciso di farlo sia per problemi estetici che di salute gambe sempre gonfie e linfedema evidente fatti mini liposuzione alle ginocchia e carbossiterapia e Lesc e avuto risultati nel giro di qualche mese ottimi .... certo che poi una dieta equilibrata e tanto movimento fisico hanno aiutato a rendere la mia figura fisica piacevole ed accettabile

Ho sempre amato portare le gonne ma ogniqualvolta le indossavo non mi sentivo a mio agio. il problema erano degli antiestetici accumuli di grasso all'Interno delle ginocchia che creavano un effetto ad X troppo accentuato....ho provato di tutto:massaggi, creme, assunzione di liquidi in quantità importanti e certamente attività fisica. circa 6 mesi fa , mi sono affidata alla liposuzione, e sono contentissima del risultato ottenuto. Se solo ci avessi pensato prima! Certamente il risultato è in linea a quella che sono, non pretendo di piacere a tutti, ma io mi sento benissimo e indosso gonne e leggins con molta più disinvoltura. Il dottore Montemurro è stato presente anche nel periodo post operatorio, rendendo il mio "recupero" sereno. Felice per un risultato che oltretutto durerà!

Ciao! Racconto la mia esperienza perché prima di decidere di fare l'intervento ho letto milioni di volte le vostre storie cercando consigli, notizie utili...a volte solo conforto. Un mese fa' ho fatto una liposuzione gambe e fianchi. Intervento tutti ok in sedazione profonda con aspirazione di 2,4 litri di grasso soprattutto dai fianchi e dall'esterno coscia perché nella parte interna ero già stata avvisata che si sarebbe potuto intervenire di meno per la minore elasticità della pelle. I primi 2 giorni mi sono alzata solo per andare in bagno ( con annesso svenimento la prima volta). Dal 3° giorno ho deciso che avrei fatto un post-operatorio da soldatino svizzero per non dovermi recriminare niente se qualcosa fosse andato storto. Ho cominciato così a camminare per casa un'ora al giorno talmente lenta ( perché i dolori non permettevano altro) che se avessi gareggiato con una lumaca avrebbe vinto lei! Ma ho insistito e piano, piano ho riacquistato una discreta autonomia e velocità nei movimenti. Ripreso il lavoro dopo 8 giorni, guidata l'auto dopo 15, accavallato le gambe la prima volta dopo 20, dormito sul fianco di notte dopo 30 ( il tutto con una buona dose di fatica). Oggi, a poco più di un mese dall'intervento, ho ancora un po' di dolore quando mi siedo e sensazione di " gambe dure" come due tronchetti. Il gonfiore per fortuna è durato solo una decina di giorni e I lividi si stanno schiarendo. Resta in parte il problema della pelle " ondulata " che avevo anche prima ma per il quale, secondo la dottoressa che mi ha operata, c'è margine di miglioramento nei prossimi mesi. CONCLUSIONI: per la mia personalissima esperienza diffidate di chi vi dice che in due settimane siete a posto...ci vorrà parecchio tempo, ma il risultato vale i sacrifici fatti. Quindi...con una buona dose di consapevolezza accompagnata da un pizzico di incoscienza il mio consiglio è: OPERATEVI IL PRIMA POSSIBILE! Prima si inizia il percorso, seppur difficile, prima si riacquista la fiducia in sé stessi e il piacere nel guardarsi allo specchio.

Avevo delle gambe enormi, tanto che non potevo più guardarmi allo specchio. Mi sono sottoposta ad un trattamento di liposuzione con tecnica hdb; la convalescenza grazie a questa tecnica è stata buona, pochi lividi e i maggiori li ho avuti sulle caviglie a causa della circolazione rallentata. La cosa più difficile è stato prenotare la prima a visita e mettersi nuda difronte al medico; la migliore quando mi sono risvegliata e le gambe erano la metà.

A un mese dall'intervento ho perso 5 cm di girofianchi e 2 cm girocoscia

Fin dall’adolescenza ho convissuto con delle orribili culotte de cheval e adiposità localizzate! Da anni volevo sottopormi ad un intervento di liposuzione ma la paura per l’intervento e il fatto che sono fifona mi ha sempre bloccato dal farlo! Quest’anno a gennaio mi sono finalmente decisa ed affidata al dottor Covacivich e la sua equipe. Mi sono sentita sempre accompagnata e sostenuta con professionalità e umanità. L’intervento è stato davvero indolore e il pos operatorio assolutamente sopportabile e gestibile. Il dottor Covacivich ha compiuto su di me un capolavoro. Sono passata da 103 cm di fianchi a 83 cm! Sottolineo che a partire dal post operatorio mi sono dedicata in maniera regolare ad attività fisica e dieta equilibrata che hanno aiutato a potenziare gli effetti dell’intervento.

Tre figli e un po' appesantita, ho deciso di dare una svolta. Ho girato prima altri due medici, bravi, ma mi hanno proposto una classica liposuzione e non hanno risposto sul problema della pelle che avrebbe potuto cadere, dicendomi che poi si sarebbe visto dopo. Dopo sono andata da loro sempre a Lugano, me li ha consigliati un'amica che ha fatto il seno con loro. Subito bell'impressione, un fatto di pelle, sono positivi, allegri. Poi la visita molto accurata e la proposta di fare la lipo con bodytite che poteva risolvere il mio problema. Prezzo onesto e me lo hanno rateizzato in 2 anni senza la banca direttamente loro. Fantastico. Bellissimo risultato. Le mie amiche che già hanno fatto altre cose mi chiedono dove sono andata...