27 mar 2024 · Aggiornamento: 27 mar 2024

Liposuzione- un sogno, finalmente sto bene con me stessa

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...

Fin dalla mia adolescenza ho avuto una massa grassa nella parte bassa del ventre. Ho sempre fatto sport, anche cinque giorni alla settimana, addominali e tanto altro. Non sono mai riuscita a far calare il grasso localizzato. Un giorno leggendo su internet vengo a conoscenza della liposuzione, fatta anche in casi minori (il grasso da eliminare non era tanto...ma era tutto localizzato in quella area) così, assieme a mia mamma mi metto alla ricerca di centri chirurgici di alto livello, scorrendo recensioni su recensioni e facendo ricerche sui singoli chirurgi, la mia attenzione ricade sul dottor Cristiano Biagi. Dopo laurea e master con lode ha lavorato per molti anni all'estero. Decido di prendere appuntamento per una visita e un colloquio. Terminata la visita sono estremamente rassicurata e a conoscenza di quello che si andrà a fare, di come si svolgerà l'intervento. Dopo aver fatto una miriade di analisi il 27 febbraio raggiungo il chirurgo presso la clinica. Eseguo un attento controllo e colloquio con l'anestesista il quale mi aveva chiesto pochi giorni prima di ripetere alcune analisi per maggiore sicurezza. Entro in sala operatoria con il chirurgo che scherza con me e mi rassicura (è normale essere un po' agitati) mi sdraio, antibiotico, sedazione profonda, saluto il grasso della mia pancia e mi risveglio nuova. Tutto fatto. Ho una guaina addosso (tipo tuta da ciclista ma fino a metà polpaccio) riposo nel lettino per circa 2 orette. Torno a casa e continuo a dormire. Il giorno dopo riesco ad alzarmi ho solo 4 punti distribuiti nel ventre. Due nei fianchi, uno nell'ombelico e uno sul pube. Cammino a fatica...ma già da subito è fondamentale fare un minimo di movimento. Preoccupazioni? Più da parte dei miei genitori, d'accordo con me ma comunque agitati. Mio papà in particolare, pensando che non avevo cercato tutte le soluzioni che potevano evitare la chirurgia. Non capiva che non stavo bene con me stessa. Per quella pancia non volevo andare al mare o in piscina con le amiche. Ed è sempre stata un ostacolo nel mio vestire e quindi nella mia quotidianità. Per molti può essere una cosa effimera, superficiale a tratti. Ma in ogni caso significava, per me, non stare bene nel proprio corpo e quindi malessere. Mio papà capì...o fece finta di capire. Sicuramente comprese cosa volevo dire quando, di fronte ad uno specchio sorridevo e piangevo allo stesso momento. Tutta l'equipe, il chirurgo in primis e miei genitori, mi sono stati vicino dal primissimo momento di questa scelta e percorso. Non ci sono cose che avrei voluto sapere prima. Ripeto che sono stata messa a conoscenza fin da subito di tutto. Dell'operazione al post operatorio. Del fatto che ci sarà nuovamente un rigonfiamento e che i risultati effettivi si vedranno tra 3/4 mesi. Sarò piena di lividi e finché vedrò ancora l'ombra di un livido, niente mare, niente sole. Tra le altre cose la mia pancia non si è rigonfiata come prima, si vede un gran cambiamento. Aspetto con gioia tra tre mesi o quattro il risultato. Consiglio a tutti di fare questa operazione. Di cercare in primis un chirurgo ben referenziato e una buona clinica, insomma affidatevi a buone mani. Meglio spendere qualche soldo in più che avere un danno per il resto della vita. L'operazione in sé non è pericolosa, non tocca alcun organo. Ma magari ci potrebbero essere imperfezioni della pelle o brutte cicatrici. Seguite tutto quello che dicono i dottori e soprattutto il chirurgo, non seguite la medicina "fatta in casa" hanno preso delle laure appositamente. Una cosa che dovrebbero sapere tutte quelle persone che magari non hanno un buono stile di vita (vita sedentaria, mangiare poco sano, diete strane) dovrete cambiare la vostra quotidianità. Perché è inutile avere la pancia piatta (non ci sono più cellule adipose) ma avere poi braccia e gambe enormi perché non volete cambiare stile di vita. In ogni modo prendete tutto con serietà e dedizione, pensando che questo cambiamento vi porterà solo che del bene, dal punto di vista fisico e soprattutto psicologico. Stare bene con sé stessi è la cosa più bella del mondo. Ps: nelle foto non troverete il "prima"...mi nascondevo sempre la pancia nelle foto!

Addio maniglie dell'amore!!

Ho sempre odiato quei depositi di grasso intorno al girovita, perché sono magra e senza forme, quindi stonavano parecchio! Ho preso la palla al balzo, visto che avevo già programmato un altro intervento, e ho fatto la lipo! Dolorosetta, bei...