Depilazione laser Video in evidenza

Buongiorno, sono una donna trans e mi sto sottoponendo a trattamenti laser alessandrite per eliminare la barba. Per motivi di umore deflesso, la mia psicologa mi ha consigliato di avviare con uno psichiatra una terapia con antidepressivi. Per me è fondamentale continuare a fare i trattamenti laser, per proseguire con il mio percorso di transizione. Ci sono delle incompatibilità? C'è qualche antidepressivo, nello specifico, che è sicuro con i trattamenti laser? Grazie in anticipo a tutti.

Non ci sono problemi deve solo stare attenta al sole

3 Risposte leggi di più
Depilazione laser e linfonodi reattivi EnzaMariaPisano · 24 apr 2022

Salve, vorrei iniziare il trattamento di depilazione definitiva su ascelle ed inguine con il laser diodo 808. Da circa cinque anni ho dei linfonodi reattivi e vorrei sapere se è sconsigliato?

Certamente,può effettuare il laser e vedrà che avrà un beneficio anche sui linfonodi

4 Risposte leggi di più

Buonasera Dottori, ho iniziato il laser ad Alessandrite e ho fatto 2 sedute ai baffetti mento e collo. Iniziano a ricrescere dopo 1 mese e mi stanno uscendo i brufoletti sotto pelle, cosa mi consiglia?

Il trattamento laser è assolutamente efficace anche per la follicolite, attenda la prossima seduta e ne parli col medico che la sta seguendo. Cordialmente, equipe medica Centro Genesy

4 Risposte leggi di più

Mi sottopongo a Laser presso un centro medico da almeno 5 anni. Nei primi anni la Dottoressa ha utilizzato un laser a Diodo, successivamente laser ad Alessandrite. Da quest'estate ho deciso di non sottopormi più a questi trattamenti poiché nonostante andassi appunto da 5 anni, il mantenimento era necessario effettuarlo ogni due/tre mesi, soprattutto nella zona viso. Si può parlare quindi di mantenimento se le sedute sono così ravvicinate? È giusto pensare di cambiare medico e che il precedente non svolgesse bene il suo compito? Premetto che non ho ovaio policistico, e non dovrei avere problemi ormonali (i valori negli esami del sangue sono nella norma), in ogni caso a breve prenderò appuntamento anche da un endocrinologo.

Gentile paziente, la fase di mantenimento è sicuramente soggettiva. Molto dipende anche dalle energie utilizzate durante la seduta, che in viso non possono essere certamente troppo elevate. Fa comunque bene a ricontrollare i valori ormonali alla luce anche di una valutazione endocrinologica. Cordialmente, equipe medica Centro Genesy

5 Risposte leggi di più
Pentasa e depilazione laser AuroraGal · 26 mar 2022

Buongiorno, mi sto sottoponendo a trattamenti di depilazione laser viso con laser alessandrite. Per trattare una colite ulcerosa, devo assumere Pentasa e Mesaflor/Pentacol a dosaggio elevato (4g al giorno). Posso continuare il laser in sicurezza? Grazie!

Buongiorno, tra gli effetti indesiderati del Pentasa vi sono le eruzioni cutanee. Personalmente proverei una seduta di laser in una zona piccola e nascosta e se non succede nulla vada tranquilla. Negli effetti collaterali di un farmaco a volte vi sono patologie che si verificano molto raramente. Pertanto una prova la farei, credo non succederà null ... Leggi di più

4 Risposte leggi di più
Laser 808 diodo nm ascelle Annasg · 20 mar 2022

Salve, visto che per me il seno è una zona molto delicata perché ho un fibradenoma da anni, si può fare il laser 808 nm diodo professionale alle ascelle o ci son controindicazioni? Grazie mille!

Buongiorno si può effettuare il laser a diodo all'ascelle. Cordiali saluti

8 Risposte leggi di più

Se si è in cura con farmaci contro l’epilessia, a seguito di intervento chirurgico per emorragia cerebrale ma non si hanno crisi, si può fare il laser diodo?

Buongiorno, sarebbe meglio chiedere a chi l'ha in cura per l'epilessia. Purtroppo non si può sapere se uno stimolo come quello del laser le possa provocare o meno una crisi.

5 Risposte leggi di più

Salve, a seguito di un incidente in moto, 10 anni fa ho avuto un intervento alla gamba in cui mi hanno messo dei ferri lunghi circa 14 cm al perone. Mi chiedevo se è possibile fare epilazione laser dove ho i ferri. Grazie anticipatamente.


                                         Dott. Massimo Laurenza

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Può farla tranquillamente, i laser medici per epilazione non raggiungono quella profondità

6 Risposte leggi di più