Botulino Video in evidenza

Ho fatto il botulino nel massetere, subito dopo ho avuto l’effetto che tutta la parte si è appiattito, sembravo gonfia da un lato (il lato normale). A distanza di 15 mesi ho ancora questo effetto e se lo domanda anche il dentista come mai non sia svanito, uso un bite per i denti.

Buongiorno la causa del problema non può essere attribuita al botulino. Penserei ad un problema articolare o muscolare in occlusione. Cordiali saluti Dott Fabio Michelini

10 Risposte leggi di più
Rinofiller due giorni dopo botox charlieeee · 20 mag 2022

Ho il Botox prenotato un giorno e il rinofiller prenotato due giorni dopo. Ci sono controindicazioni ad effettuarli così vicini nel tempo? Non posso chiedere ai dottori dove lo farò perché sono due dottori diversi e non voglio far sapere che faccio una cosa dall’altro dottore. Grazie mille

Buongiorno il mio consiglio è di farli eseguire dallo stesso medico. Inoltre attenderei qualche giorno tra le due sedute. Cordiali saluti

16 Risposte leggi di più
Tossina botulinica e allattamento Rachelec84 · 12 mag 2022

Sto allattando e mi è stata iniettata tossina botulinica. Può passare nel latte e far male al bimbo? Posso eliminare la tossina dal mio corpo? Non ci dormo più la notte.. Il dottore mi ha detto che per la quantità iniettata di tossina non ci sono rischi che possa passare al latte materno e tantomeno arrecare danni al bambino, ma sto leggendo su internet che invece può avvenire. Sono in ansia per la salute di mia figlia, cosa posso fare?

Gentilissima in gravidanza e allattamento è sconsigliato fare trattamenti iniettivi di medicina estetica. Ma stia tranquilla: la quantità di tossina botulinica iniettata è minima e la tossina non va in circolo. Continui ad allattare senza timori ma si astenga dal fare altri trattamenti. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda

14 Risposte leggi di più
Diluizione alluzience! Francy78 · 21 apr 2022

Salve, ho eseguito classico trattamento al terzo superiore (fronte occhi laterale), ho scoperto poi la nuova tossina della Azzalure, Alluzience. Prima di iniettarmelo il dottore chiese all’infermiera "è diluito a 1?" E lei "si si". Fin qui tutto ok, io non ne so nulla, finché parlando per caso con persone "del campo" mi hanno comunicato che questa nuova molecola assolutamente non va diluita perché nasce già diluita, è fatta apposta. Quindi vi chiedo: perché? A cosa si va incontro con quella diluizione su Alluzience? Grazie.


                                         Dott.ssa Marina Rizzo

Dott.ssa Marina Rizzo

Miglior risposta

Stia tranquilla, non succederà niente. È vero che Alluzience è già pronta per essere infiltrata, ma, evidentemente, il collega che le ha fatto il trattamento ha ritenuto che per lei fosse meglio diluirla ulteriormente

13 Risposte leggi di più
Fare botox per iperidrosi Vanessastone · 20 apr 2022

Salve gentilissimi dottori, Ho eseguito una mastoplastica additiva sottoghiandolare ieri, volevo chiedere se fosse possibile eseguire una botox ascellare per iperidrosi dopo 3 giorni? Grazie mille. Cordiali saluti.

Non esiste un intervallo temporale prefissato per eseguire il botulino dopo il suo tipo di intervento. Meglio, però, aspettare 1-2 mesi per semplice prudenza

17 Risposte leggi di più
Pesantezza dopo botox Laura123456 · 31 mar 2022

Buongiorno, venerdì scorso ho fatto per la prima volta il Botox sulla fronte e attorno agli occhi “zampe di galline”. Dal giorno dopo avverto una pesantezza/ stiramento della fronte che ho tutt’ora.. oggi ho inoltre la sensazione di avere l’attaccatura del naso insensibile e pesantezza agli zigomi. Posso stare tranquilla o potrebbe anche peggiorare?


                                         Dott. Nicola Catania

Dott. Nicola Catania

Miglior risposta

deve chiedere a chi le ha fatto il trattamento, ma alcune sensazioni sono normali, poi vanno via saluti nicola catania

14 Risposte leggi di più
Dolore dopo botox al massetere Gabriella589 · 14 feb 2022

Buonasera. Ho ricevuto il botox nel massetere da circa 3 ore, adesso quando apro la bocca sento una specie di dolore/fastidio solo da un lato. Anche al tatto è più gonfio, perciò mi sembra di avere la mandibola più bloccata da quel lato. Premetto che non soffro di digrignamento dei denti, almeno che io sappia. Il problema che ho è un morso aperto che mi fa scaricare la masticazione e di conseguenza la tensione sugli ultimi denti (molari). Ho esposto questo problema al medico estetico e mi è stato suggerito di fare il botox. La mia domanda è: se non avessi realmente un'ipertrofia del muscolo.. che danni può fare il botulino? Rischio di aver ricevuto una quantità di tossina troppo alta per un muscolo "sano" o magari, essendo il mio muscolo meno spesso (rispetto a un bruxista) un'iniezione fuori sede? Perché l'ipertrofia del massetere si vede anche a livello estetico, giusto? Io non ho il tipico aspetto di guance così gonfie, avevo solo una leggera squadratura, ma non so nemmeno se fosse un problema muscolare. Il medico non ha parlato di ipertrofia, ha solo dato la "soluzione" in modo molto superficiale. Visto che già ora sento tirare da una parte, temo brutte conseguenze quando la tossina farà davvero effetto. Cosa consigliate di fare? Se avessi problemi più seri a chi devo rivolgermi?

Credo che tra una decina di giorni il fastidio passerà ma in ogni caso trasferisca i suoi dubbi al medico che ha fatto l'infiltrazione.Penso saprà risponderle.

13 Risposte leggi di più
Botulino zona glabella Andrea983 · 11 feb 2022

Salve ho fatto il botulino solo zona glabella 2 giorni fa. Ora però noto delle rughe orizzontali più profonde quando alzo le sopracciglia che prima non avevo, è un effetto temporaneo oppure rimarranno così?

Salve intanto due giorni sono pochi per vedere il risultato, come le avrà detto il collega che ha fatto il trattamento. Domanda ha fatto il farmaco botulino su tutto il terzo superiori del viso ? Se non lha fatto faccia il trattamento completo. Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

17 Risposte leggi di più