Fili riassorbibili

Vale la pena
93%
Vale la pena
Basato su 24 esperienze
Prezzo medio
495 €
Prezzo medio
Secondo 76 specialisti
  • Anestesia locale
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • Meno di 1 ora d'intervento
  • Non richiede riposo
  • Effetti immediati
  • Risultati temporanei

Casa si intende per trattamento con i fili riassorbibili?

Il rilassamento cutaneo è una delle principali preoccupazioni dei pazienti si rivolgono a un medico o un chirurgo estetico in cerca di un trattamento di ringiovanimento. Attualmente è possibile trattare questo inestetismo in modo non invasivo e senza intervento chirurgico grazie ai fili tensori riassorbibili. Questi impianti permettono di tendere la pelle del viso e del corpo in modo rapido e indolore, effettuando un effetto lifting non chirurgico.

Obiettivi dei fili tensori

Fili tensori per ringiovanimento

*Video ceduto dal Dr. Michele Serafini

I fili riassorbibili, conosciuti anche con il nome di fili di sospensione o anche soft lifting viso, possono essere posizionati a diversi livelli del viso e del corpo per contrastare il cedimento cutaneo. Permettono di tendere la pelle e quindi di ringiovanire l'ovale, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. La Dott.ssa Nadejda Caciulina ci commenta che il loro obiettivo principale è quello di sostenere i tessuti lassi, per ottenere un vero e proprio effetto lifting grazie alla loro funzione di trazione e antiaging grazie all'azione biostimolante. Si parla infatti di lifting medico o non chirurgico, perchè il loro posizionamento viene effettuato dal medico estetico in regime ambulatoriale.

Posizionati viso, consentono in pochi minuti di vincere tra 5 e 10 anni di invecchiamento, donando un aspetto fresco e soprattutto molto naturale, che non altera la naturalezza del viso.

Differenti tipi di fili tensori

Risultati impianto fili tensori

*Immagine ceduta dalla Dott.ssa Silvia Scevola

Esistono diversi tipi, che si adattano a tutte le esigenze. Il Prof. Vincenzo Del Gaudio ci parla di due differenti tipologie di fili, al primo gruppo appartengono quelli molto sottili che determinano una biostimolazione dei tessuti, stimolando la produzione di collagene. Il secondo tipo sono generalmente dentellati, questa forma permette di agganciarsi meglio alla pelle creando l'effetto sospensore. I fili di ultima generazione svolgono la duplice azione di biostimolazione e sollevamento della cute.

Inoltre, esistono fili tensori riassorbibili e altri permanenti. Il tensore riassorbibile ha una durata che varia da 9 mesi a 2 anni, passato questo periodo di tempo verranno completamente riassorbiti dal corpo. Se il paziente desidera prolungare gli effetti, dovrà ripetere l'operazione e chiedere al chirurgo di inserire una nuova struttura. I fili riassorbibili sono generalemnte composti da acido polilattico o PDO (polidiossanone), materiali da lungo tempo utilizzati in medicina e chirurgia, per realizzare punti di sutura riassorbibili. Inoltre, sono tensori e biostimolanti, vengono utilizzati per creare un reticolo di sostegno per i tessuti lassi.

Quelli permanenti, d'altro canto, sono composti da biomateriali e offrono un risultato più prolungato (circa 10 anni). Tuttavia, è importante sapere che sono reversibili, cioè se decidi di rimuoverli potrai rivolgerti al tuo chirurgo. La durata del trattamento è stimata in 10 anni, non perché non saranno efficaci dopo questo tempo, ma perchè nel corso degli anni, anche le aree che non sono state trattate inizieranno ad afflosciarsi, indebolendo i risultati delle strutture già installate.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."
Vedi gli specialisti