Dott.ssa Silvia Scevola

Dott.ssa Silvia Scevola Premium

(32 Opinioni) ·94% lo consigliano
Dai un'opinione
2 sedi di Milano, Pavia... Mappa
Risponde in media in 5 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 06913
Videoconsulenza online disponibile
Dott.ssa Silvia Scevola Premium
(32 Opinioni) ·94% lo consigliano

Informazioni

La Dott.ssa Silvia Scevola è un medico chirurgo affermato che da molti anni esercita nel campo della medicina e della chirurgia estetica, cercando di recuperare l'equilibrio psico-fisico dei propri pazienti, anche attraverso la chirurgia ricostruttiva. La Dott.ssa Silvia Scevola è autrice di oltre sessanta pubblicazioni scientifiche e nel proprio curriculum formativo e professionale vanta:

  • 1995 laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e lode
  • Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nel 2000 con votazione di 50/50 e lode.
  • Dottorato di Ricerca in Chirurgia Sperimentale e Microchirurgia.
  • Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE).
  • 1999-2000: Reparto di Chirurgia Plastica del Mount Vernon Hospital e RAFT (Restoration of Appearance and Function Trust) Londra.
  • 2000-2001: Dipartimento di Chirurgia Plastica dell' M.D. Anderson Cancer Center – University of Texas – e Baylor Medical School, Houston – USA.
  • 2002-2010: Unità di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva - Fondazione Salvatore Maugeri, Pavia.
  • Dal 2010 ad oggi: libero professionista a Pavia.
  • Dal 2005 ad oggi: Organizzazione scientifica e docenza al Master di Medicina Estetica e del Benessere dell'Università degli Studi di Pavia.
  • Membro cooptato del Centro di ricerca interdipartimentale TAMERICI (Tecnologie Applicate alla Medicina Rigenerativa e Chirurgia Induttiva) dell'Università di Pavia.

La Dott.ssa Silvia Scevola è specializzata nell'esecuzione dei seguenti trattamenti:

Chirurgia estetica: Addominoplastica; Blefaroplastica; Rinoplastica; Otoplastica; Lifting; Mastoplastica Additiva; Mastoplastica Riduttiva; Mastopessi; Ginecomastia; Liposuzione; Lipostruttura; Lipofilling, Lifting Viso e Collo; Chirurgia intima femminile; Asportazione estetica nevi viso e corpo; LESC.

Trattamenti di Medicina Estetica: Tossina Botulinica; Filler Acido Ialuronico viso; Rinofiller; Radiesse; Peeling Chimico; Needling-Dermapen; PRP; Trattamento lipolitico doppio mento (Belkyra); Rimozione tatuaggi con laser Q-switched; Rimozione macchie con laser Q-switched; Lipolisi non Chirurgica; Biorivitalizzazione viso e corpo; Biorimodellamento viso; Bioristrutturazione viso e corpo; Collagene; Luci pulsate viso e corpo; Radiofrequenza non ablativa e ablativa frazionata; Radiofrequenza ad aghi (FRACTORA); Resurfacing frazionati; Carbossiterapia e Mesoterapia; Soft lifting con fili riassorbibili viso e corpo; Fili in PDO; Sublative rejuvanation; Trattamenti vascolari viso e arti inferiori; PRX-T33; Lifting non chirurgico, Terapia autologa rigenerativa Seffiller, Face Tite, Body Tite.

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • S.I.C.P.R.E. (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica)

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Visite personalizzate direttamente con il chirurgo

Siamo:

  • Studio medico di chirurgia plastica e medicina estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Trattamenti estetici-funzionali della regione vulvo-vaginale

Accordi e/o convenzioni con Assicurazioni o istituti sanitari pubblici:

  • Gli interventi vengono eseguiti presso la Clinica "LA MADONNINA" di Milano dove sono attive convenzioni con diverse organi Assicurativi

La prima visita ha un costo?

  • La prima visita è gratuita se è seguita subito dopo da un trattamento

Offriamo agevolazioni di pagamento:

  • Nel caso di interventi chirurgici: finanziamenti e rateizzazioni

Iniettabili viso:

  • Galderma, Allergan, MERZ, Ibsa....

Dispositivo elettromedicale per depilazione:

  • Syneron

Specializzazioni

Mastoplastica additiva

Protesi Mentor rotonde o anatomiche a seconda dei casi. Cicatrice sottomammaria. Anestesia generale. Ricovero di una notte presso struttura clinica.

Filler labbra

Acido ialuronico specifico per i tessuti delle labbra, per definire la forma, tonificare la struttura, aumentare i volumi, nel rispetto dell'anatomia.

Rinoplastica

Oltre alla rinoplastica chirurgica propone in casi selezionati il rimodellamento non chirurgico del naso con iniezioni di acido ialuronico, senza anestesia, ambulatorialmente.

Rimozione tatuaggi

LASER Q-SWITCHED DEKA presso il Centro T.A.ME.RI.C.I. dell'Università di Pavia, ideale per la rimozione dei tatuaggi neri e rossi. Con la prima visita si esegue una prova laser su una piccola parte del tatuaggio per testare i parametri specifici individuali da applicare in sicurezza con la massima efficacia

Filler

Solo acidi ialuronici delle aziende piu' importanti (es. allergan, galderma-q-med, teoxane) e radiesse, rigorosamente riassorbibili, performanti e sicuri: (carbossimetilcellulosa e microsferule di idrossiapatite di calcio).

Asportazione nei

Screening e mappatura dei nevi del viso e del corpo. Asportazione in anestesia locale. Suture estetiche. Link con il servizio di Anatomia Patologia per l'esecuzione dell'esame istologico

Mastoplastica riduttiva

Tecnica a cicatrice periareolare e verticale solamente, senza la cicatrice "ad ancora" che associa nello stesso intervento resezione chirurgica e liposcultura ghiandolare

Carbossiterapia

Per la cellulite di arti inferiori e superiori: migliora il microcircolo, aumenta l'ossigenazione conferendo omogeneità alla pelle e riducendo i ristagni di liquido. Favorisce la riduzione degli accumuli adiposi. Per il viso: rivitalizza, migliora la tessitura e il colorito cutaneo, distende le piccole rughe.

Cellulite

Trattamento con tecniche integrate e combinate tra cui carbossiterapia e mesoterapia per lavorare sul microcircolo e ridurre la ritenzione e l'edema interstiziale e aumentare la lipolisi del tessuto sottocutaneo.

Iperidrosi

Tossina botulinica nelle sedi ascellari e palmo delle mani e dei piedi, Radiofrequenza ad aghi (Fractora) per ascelle, sistema elettro-ottico Syneron (impulso sincrono di luce pulsata e radiofrequenza) con contemporanea epilazione e riduzione della sudorazione a livello ascellare.

Macchie della pelle

Le macchie senili o da sole si eliminano efficacemente con una singola seduta di Laser Q-switched , senza anestesia, con rapidi tempi di recupero. Per macule diffuse su ampie superfici corporee (es. decolleté) si può impiegare la luce pulsata.

Lifting viso

Oltre al lifting tradizionale in sala operatoria, adatto ai casi di ptosi più marcata dei tessuti del volto, si propone il "soft-lift" non chirurgico, con fili riassorbibili che, oltre a mettere in tensione la cute, inducono formazione di nuovo collagene.

Laserterapia

Trattamenti laser per macchie solari, lentigo, efelidi, tatuaggi neri e rossi con laser Q-switched. Trattamenti laser dei capillari del volto con laser vascolare KTP.

Ringiovanimento

Biorivitalizzazione con acido ialuronico iniettivo NASHA (hydro-balance) Biorivitalizzazione senza aghi con PRX T33 un peeling non-peeling adatto a tutti i tipi di pelle in tutte le stagioni

Radiofrequenza

Tecnologia ELOS: RF e INFRAROSSI non ablativi per tensionamento cute volto e RF ABLATIVA FRAZIONATA (MATRIX) per resurfacing e tensionamento cute volto.

Cavitazione

Cavitazione medica previa infiltrazione di soluzione tumescente nel tessuto adiposo per accentuare l'azione degli ultrasuoni sulle cellule del grasso con liberazione di trigliceridi. Cavitazione chirurgica attraverso l'impiego della tecnologia LESC (lipoemulsione sottocutanea ad ultrasuoni interni) in anestesia locale.

Gluteoplastica

Si eseguono aumenti volumetrici con acido ialuronico ad elevata densità (Macrolane); si modellano gli eccessi di grasso con liposcultura; si aumenta la tonicità con carbossiterapia.

Needling

Con DERMAROLLER per cicatrici da acne, rughe superficiali, smagliature. L'uovo di Colombo per biostimolare la cute senza abradere, senza iniettare sostanze estranee, solo con centinaia di sottilissimi aghetti che penetrano velocemente nel derma.

Couperose

Condizione di rossore permanente della cute del volto per dilatazione dei capillari. Trattabile con cicli di luce pulsata medicale e laser KTP.

Chirurgia intima

In collaborazione con la specialista ginecologa si eseguono trattamenti di ringiovanimento vulvo-vaginale chirurgici e non chirurgici : riduzione delle piccole labbra, aumento delle grandi labbra, aumento del monte di Venere con tessuto adiposo o acido ialuronico, rivitalizzazioni con acido ialuronico, carbossiterapia...

Opinioni (32)

4.5
punteggio medio
94% lo consigliano

La dottoressa è davvero, cordiale, e altamente competente in materia ed è riuscita a tranquillizzarmi, mettermi a mio agio ed eseguire l'intervento di Botox (rughe perioclulari, frontali e glabellari) senza alcun dolore su di me, nonostante la mia...Leggi di più

Esperienza completa (Botulino):
Botulino: Esperienza ottima

Trovo la dottoressa SCEVOLA intelligente, sa fare benissimo il suo lavoro,simpatica,lascia la paziente a suo agio e mi fido a essere trattata.

Esperienza completa (Lifting viso):
Doppio mento risolto con FACE TITE

Sono felicissima del risultato del BODY TITE, lifting non chirurgico e della dottoressa Scevola

Esperienza completa (Lifting viso):

Ho 54 anni. Avevo un problema di lassità collo e guance. Avevo provato di tutto, filler, fili ma la situazione migliorava di poco. Ho trovato la dottoressa Scevola su Guida Estetica. Durante la visita mi ha suggerito il BODY TITE, una radiofrequenza...Leggi di più

Vedi più opinioni
Chiedi a Dott.ssa Silvia Scevola ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (3)

Botulino: Esperienza ottima

Ho scelto la dott.ssa Scevola Perché mi ha contattato il giorno successivo alla mia richiesta e mi ha illustrato in dettaglio tutto ciò che riguarda le iniezioni di Botox. Ha risposto a tutte le mie domande, numerose perché era la mia prima...

Leggi di più
Doppio mento risolto con FACE TITE

Sono stata sottoposta ad intervento di FACE TITE 4 mesi fa e con piacere devo dire che è riuscito bene risolvendo il mio problema di doppio mento. i primi giorni non ho sentito alcun dolore, mi sono un po' gonfiata come mi aveva avvertita la...

Leggi di più

Chiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento negli orari proposti. Il centro si metterà in contatto con te per confermare la disponibilità.

Chiedi un appuntamento al centro
Chiedi un appuntamento
Lunedì 11/07 Martedì 12/07 Mercoledì 13/07 Giovedì 14/07 Venerdì 15/07

Immagini (58)

Chiedi a Dott.ssa Silvia Scevola ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (102)

Bradicardia post filler e botox
Risposta del centro · 20 gen 2022

Utilizzo il Radiesse ( microsferule di idrossiapatite di calcio mischiate a gel di metilcellulosa) da diversi anni con ottimi risultati soprattutto quando ne sfrutto le proprietà elastiche e rigenerative sul derma e lo posiziono in aree del...

Leggi di più
Herpes dopo il filler alle labbra
Risposta del centro · 15 gen 2022

Oltre alla crema inizi Aciclovir sistemico per bocca con posologia piena ( deve farsela prescrivere). L’Herpes potrebbe estendersi, oltre che alle labbra anche ai tessuti circostanti. La prossima volta inizi un paio di giorni prima del filler...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (4)

Vedi altri articoli
Chiedi a Dott.ssa Silvia Scevola ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!