Dottor Ignazio Scimé
Dottor Ignazio Scimé

Dottor Ignazio Scimé Premium

(31 Opinioni) ·100% lo consigliano
Dai un'opinione
4 sedi di Catania, Monza e Brianza, Palermo... Mappa
Risponde in media in 52 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi PA9950
Videoconsulenza online disponibile
Dottor Ignazio Scimé
Dottor Ignazio Scimé Premium
(31 Opinioni) ·100% lo consigliano

Informazioni

Il Dottor Ignazio Scimè da oltre vent'anni rappresenta un punto di riferimento in Sicilia per la Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva effettuata in strutture di alta specialità.

Ogni anno il Dottor Ignazio Scimè segue personalmente centinaia di pazienti appoggiandosi, per gli interventi di maggiore entità che necessitano di anestesia generale, a strutture esterne di eccellenza, sia a Palermo che a Catania, in linea con le direttive sanitarie vigenti.

Gli interventi di chirurgia estetica da lui maggiormente eseguiti sono: Mastoplastica Additiva e Riduttiva; Rinoplastica; Otoplastica; Ginecomastia; Trapianto Capelli; Lifting del Viso (sia medico sia chirurgico); Lipofilling; Liposuzione; Laserlipolisi.

Il Dottor Ignazio Scimè ha creato un proprio polo dedicato alla chirurgia plastica e alla medicina estetica che opera con le più moderne tecnologie e attrezzature in campo medico: la struttura poliambulatoriale Beauty Med con sedi a Catania, Palermo e Santa Flavia, di cui il Dottor Scimè è il direttore scientifico.

La sede di Catania vanta una sala operatoria privata, attrezzata per procedure chirurgiche eseguibili in regime ambulatoriale e in anestesia locale.

All'interno dei centri Beauty Med vengono effettuati trattamenti laser ed interventi di chirurgia estetica in linea con le più recenti tecniche mini-invasive tra cui la Laserlipolisi per il rimodellamento del profilo corporeo.

I centri inoltre sono specializzati nei trattamenti Laser di tipo medico per l'eliminazione dei capillari, angiomi, macchie cutanee, smagliature, peli superflui e soprattutto tatuaggi.

Particolare attenzione è rivolta oggi al concetto di Medicina Anti-Età per il mantenimento dello stato di salute e benessere del viso con una sapiente combinazione di filler a base di acido ialuronico prodotti secondo la nuovissima tecnologia Vycross, biorivilatalizzanti cutanei con effetto lifting, tossina botulinica per l'eliminazione delle rughe, peeling depigmentati, luce pulsata e radiofrequenza.

Partita IVA:

  • 05401860829

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • Presidente Associazione Italiana Chirurghi Estetici Italiana - SICPRE - SICCE - ASSEDE

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Presso i centri Beauty Med e' possibile effettuare la diagnosi e trattamento della caduta dei capelli, dove e' possibile con trattamenti medici e dove necessario con l'autotrapianto

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

Offriamo agevolazioni di pagamento:

  • Finanziamenti

Possibilità di videoconsulenza

  • Si

Specializzazioni

Mastoplastica additiva

Oggi è possibile restituire tono, forma e volume ad un seno che non soddisfa più le aspettative o i desideri della donna con una tecnica innovativa "Dual Plan" e con l'utilizzo di protesi a gel di silicone coesivo di ultima generazione ..Dopo una visita accurata e un disegno personalizzato l'intervento si esegue in meno di un'ora con una breve degenza e tempi di recupero estremamente rapidi.Il risultato sarà un seno molto naturale e in armonia con il proprio corpo.

Rinoplastica

La Rinoplastica esalta l'armonia del viso e le proporzioni del naso. Si può anche correggere l'insufficienza respiratoria causata da difetti strutturali nel naso. L'Intervento può cambiare le dimensioni in relazione all'equilibrio del viso, può ridurre un naso largo, può modificare il profilo eliminando l'antiestetica gobba e può risollevare la punta. Alta precisione chirurgica e decennale esperienza permettono di ottenere il naso più naturale possibile.

Addominoplastica

L'intervento di addominoplastica ti permette di ottenere un addome ben definito e di eliminare quei fastidiosi inestetismi causati da una perdita di peso eccessivo, gravidanze o semplicemente da invecchiamento. Questo intervento di chirurgia plastica estetica permette di acquisire nuovamente la tonicita' persa, eliminando l'eccesso di pelle e le smagliature e donando al tuo addome la forma armoniosa desiderata.

Blefaroplastica

Distende la palpebra superiore, elimina le borse sotto quella inferiore e di riflesso migliora anche le insidiose "zampe di gallina ". La Blefaroplastica, con un'ora e in anestesia locale restituisce gli occhi della giovinezza. Con la rimozione o il riposizionamento (o entrambi) dei tessuti in eccesso, come la pelle e il grasso, risolve i problemi funzionali ed estetici della regione orbitaria togliendo l' aspetto stanco dello sguardo e ridando nuova luminosità.

Liposuzione

La liposuzione laser assistita è la soluzione più innovativa per il trattamento delle adiposità localizzate della cellulite. Si hanno ottimi risultati con una riduzione dei tempi di trattamento molto spesso in un unica seduta a livello ambulatoriale. L'emissione laser precede l'aspirazione del grasso emulsionato.E' una procedura veloce con ottimi risultati e retrazione della cute con grande soddisfazione del paziente ed eliminazione dei rischi e delle complicanze. I tempi di recupero sono brevi.

Otoplastica

Corregge le orecchie a sventola ,difetto molto spesso ereditario. La forma delle orecchie spesso genera complessi psicologici fin dalla tenera età. Per i bambini, ad esempio, non sono di solito un problema: riescono a scherzarci sopra e a non avere grossi problemi. Con l'età, invece, l'imperfezione può diventare un complesso,per cui, l'otoplastica permette di correggere tale difetto e tenere sotto controllo disagio e insicurezza.

Lifting viso

Il lifting migliora i segni visibili dell'invecchiamento del viso e del collo, come ad esempio: i cedimenti del terzo medio del volto, i solchi naso-lacrimali e naso-labiali. la perdita di tono della pelle e il cedimento del collo. Poche ore di sala operatoria in anestesia locale con sedazione e in completa sicurezza permettono di risollevare i tessuti e di reintegrare i volumi del viso che assieme ad altre procedure come la blefaroplastica permettono di ottenere un risultato molto naturale.

Mastopessi

Consiste nel riposizionamento della ghiandola mammaria nella sua sede originale, permettendo di risollevare il seno e riacquistare la tonicità persa a causa di un dimagrimento eccessivo, allattamento o semplicemente a causa dell'invecchiamento. Il seno ritorna sodo e la pelle più tonica e riacquista la sua compattezza e bellezza in modo completamente naturale.

Mastoplastica riduttiva

La Mastoplastica riduttiva rimuove l'eccesso di grasso al seno, il tessuto ghiandolare e la pelle per ottenere una dimensione del seno in proporzione e armonia con il proprio corpo. Il fine dell'intervento è avere mammelle piu piccole ma perfette.

Ginecomastia

Il torace maschile può anch'esso essere fuori misura.. Quando la ghiandola mammaria è sviluppata a tal punto da dare l'aspetto di un seno femminile, si interviene chirurgicamente con un intervento di ginecomastia e riportare il torace al suo aspetto naturale. La ginecomastia può essere caratterizzata da un eccesso di ghiandola mammaria, da un eccesso di tessuto adiposo o entrambi allo stesso tempo. In tutti i casi, si agisce con la stessa tecnica, per ridonare al torace maschile la sua virilità.

Opinioni (31)

4.8
punteggio medio
100% lo consigliano

Scegliere il Dottor Scimè è stata la scelta più giusta che potessi fare, umanità, professionalità e simpatia sono le doti che lo contraddistinguono! Contentissima del risultato Maya mi ha seguita in tutto e per tutto con impegno e costanza a qualsi...Leggi di più

Non smetterò mai di ringraziare il Dottor Scimé, è proprio il top e l'ho capito già al primo consulto. Mi ha ispirato da subito fiducia per la sua professionalità e per la sua simpatia. Ho fatto un intervento di rinosettoplastica. Non ho provato alcu...Leggi di più

Ciao a tutte Ho da sempre sofferto molto per il mio seno piccolo. Ho sognato questo intervento per anni. Ho scelto il Dottor Ignazio Scimè per la sua preparazione, esperienza e professionalità. Si è da subito dimostrato simpatico, empatico e profess...Leggi di più

Ho trovato uno staff eccellente, seguita al 100 per 100 il dottore ha superato le mie aspettative anche se mi è stato consigliato da tante persone è stato veramente incredibile

Esperienza completa (Rinoplastica):
Rinosettoplastica a Palermo Dottor Ignazio Scimé
Vedi più opinioni
Chiedi a Dottor Ignazio Scimé ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (5)

Un sogno diventato realtà

Ciao a tutte racconto qui la mia esperienza così che possa essere d'aiuto a chi magari non trova il coraggio di realizzare il sogno di ingrandire e/o correggere il proprio seno. Ho da sempre sofferto per il fatto che il mio seno non si fosse...

Leggi di più
Vedi più esperienze

Chiedi un appuntamento

Richiedi un appuntamento negli orari proposti. Il centro si metterà in contatto con te per confermare la disponibilità.

Chiedi un appuntamento al centro
Chiedi un appuntamento
Lunedì 03/10 Martedì 04/10 Mercoledì 05/10 Giovedì 06/10 Venerdì 07/10

Connettiti con noi

Immagini (32)

Video (3)

Chiedi a Dottor Ignazio Scimé ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (4)

Rinoplastica naso a patata
Risposta del centro · 5 mar 2014

Caro Massimo, è ancora prematura una valutazione definitiva del risultato .Il naso va valutato sempre non prima dei 6 mesi dall'intervento e se presenta qualche irregolarità si può sempre correggerla molte volte anche facilmente. E' corretto...

Leggi di più
rinoplastica domande
Risposta del centro · 5 mar 2014

Cara Eleonora, non sempre una leggera deviazione del setto è patologica .Sarà necessario correggerla se questa implica anche una deviazione della piramide nasale o è responsabile di una infufficienza respiratoria: il naso va dove va il setto. Ritengo...

Leggi di più
Cosa si può fare nel mio studio medico?
Risposta del centro · 11 dic 2013

buongiorno collega, la nuova normativa prescrive che tutti gli studi medici devono avere la destinazione d'uso, e quindi una regolare autorizzazione rilasciata dalla ASP. Avuto questo è poi possibile per un medico -chirurgo abilitato e ancorpiù...

Leggi di più

Articolo (1)

Chiedi a Dottor Ignazio Scimé ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!