4 gen 2016 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Problemi di cellulite di gravità media, non ho risolto niente

Dott.ssa Gabriela S. Vasilescu
3 sedi di Firenze, Prato, Venezia...
Intervento doloroso e risultati inesistenti. Dopo l'intervento sono stata abbandonata a me stessa.

Ho cellulite sui glutei da quando è cominciato il ciclo mestruale. Stanca ho provato a fare una microliposcultura ultrasuoni assistita. Non è cambiato assolutamente nulla. Non ho perso nemmeno mezza taglia e i glutei sono la solita massa informe a buccia d'arancia.

Ciao Silvia,
mi dispiace che tu non sia rimasta soddisfatta del trattamento. Ti va di raccontare qualcosa in piu'?
Quanto tempo fa ti sei sottoposta al trattamento?
Ciao!
mi sono operata a maggio 2015 per ritoccare i glutei (la parte inferiore e laterale) e le "maniglie dell'amore". niente di grave (peso 56 kg per 1.65 m circa), però c'era abbastanza da togliere. mi era stato detto che avrei perso 2 taglie (non ci ho creduto nemmeno quando mi è stato detto ahah), quindi diciamo da una 44 piena (a volte anche 46) a una 40/42. l'operazione è durata circa 1.30 h anche un po' di più, per metà delle quali ho sentito dolore. praticamente l'effetto dell'anestesia locale è durato metà operazione. lascio solo immaginare il dolore sentito (gli ultrasuoni danno la sensazione che la carne stia bruciando). dopo 1 mese di guaina e passeggiate ogni giorno di ore (nei limiti del dolore che sentivo) ho perso il solito liquido in eccesso ma per problemi logistici (e disinteresse della dott.ssa) non ho fatto nemmeno i controlli post operatori di routine. grazie a dio non ho avuto complicazioni sennò non so come avrei fatto...e ora mi ritrovo coi soliti glutei.
Il medico ti ha proposto questo trattamento perche' piu' indicato per la tua situazione? Durante la visita ti ha mostrato foto o video di altre pazienti o spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolto?
Sì, diceva che nel mio caso sarebbe bastato e mi ha fatto dei disegni per farmi vedere i cambiamenti, senza illudermi che sarei cambiata al 100% (poi però il giorno dell'operazione se n'è uscita con le due taglie in meno...).
Poi mi ha spiegato in cosa consisteva l'operazione e cosa dovevo fare prima e dopo
Silvia,
ti faccio ancora una domanda, se non ti dispiace ...
Cosa ti aveva detto di fare il medico per prepararti all'operazione e per il post?
di fare alcune analisi del sangue (che non ha nemmeno controllato) e di comprare la guaina
Buongiorno Silvia,
non so se tu sia piu' tornata dalla Dottoressa e se sia possibile che tu debba aspettare ancora prima di vedere i risultati...nel caso contrario che intenzioni hai? Vorresti sottoporti ad altri trattamenti?
Ciao Martina. Dall'operazione è passato quasi 1 anno, quindi non credo ci sia da aspettare ancora...la dott.ssa è sparita quindi non ho nemmeno voglia di risentirla....mi piacerebbe si sottopormi a un altro trattamento, ma non nell'immediato
Silvia,
per rendermi utile ti lascio il link ad un articolo sui diversi trattamenti anti cellulite :
Spero tu possa risolvere presto e migliorare quello che non ti piace :)
un caro saluto!
Grazie :)
Ciao Silvia!
Mi dispiace per la tua esperienza negativa.
Posso chiederti il nome della dott.ssa?
Grazie
G. Vasilescu, che opera a Firenze e tutte ne parlano benissimo, ma io non vivevo a Firenze e mi è stata fatta l'operazione fuori sede e per me è stata una esperienza proprio brutta, gestita malissimo. soldi buttati
Ciao, ti capisco perfettamente... non mi é capitata un'esperienza del genere, ma ho fatto un trattamento di velashape dove ho avuto risultati scarsissimi e me lo han venduto come la novitá del secolo! Ho fatto solo 4 sedute e poi ho deciso di interrompere. Tu a quali trattamenti stai pensando come alternativa?
non saprei proprio, l'unica cosa che so è che non bisogna lasciarsi attrarre del prezzo concorrenziale perchè alla fine appunto butti solo soldi. al momento non sto pensando a nulla perchè tra il lavoro e tutto non avrei tempo, ma mi sa che tra mille trattamenti che sono solo robe all'acqua di rose, forse l'unico trattamento che resta valido è la liposuzione tradizionale.magari più in là cercherò info su nuovi trattamenti, però appunto come mi confermi te ho sempre il sospetto che siano solo cavolate senza utilità...
Sicuramente la lipo ha effetti duraturi...ma io cercavo qualcosa di meno invasivo. Non voglio fare un intervento chirurgico..
eh hai ragione, nemmeno io ne ho voglia...ma l'alternativa è spendere migliaia di euro e ritrovarsi come prima...(almeno nella mia esperienza)
Sicuramente é importante trovare il medico giusto che ci assesori... comunque una mia amica ha avuto qualche risultato facendo un ciclo di mesoterapia e carbossiterapia. Non é sparita del tutto peró ha notato una diminuzione. Perché non provi a d informarti? Sul prezzo non te lo so dire..
Proverò, grazie!
C'e' chi citava il velashape... anche io mi sono informata su questo trattamento e si leggono opinioni contrastanti per quanto riguarda la cellulite. C'e' chi dice che non ha avuto nessun risultato e chi invece ha avuto una fantastica esperienza. Forse dipende anche dallo stile di vita che ha una persona. Sicuramente una una corretta alimentazione é di fondamentale importanza per combatterla. Cosí come é importante trovare un medico bravo, ma a quanto pare non é stato il tuo caso Silvia... ad ogni modo io ho sentito dire che i trattamenti combinati (non bisogna farne mica solo uno in certi casi) siano piú efficaci, basta farsi guidare dalla persona giusta. Tu non pensi di rivolgerti ad un altro medico? Capisco che son soldi... ma alla fine lo fai per trovare una soluzione...

Liposcultura fianchi e addome

Fatta da tre giorni una liposcultura fianchi e addome. Sono sempre stato molto sportivo ma nonostante una buona alimentazione e ore e ore in palestra nn sono mai riuscito ad assottigliare il profilo a causa delle maniglie dell amore e all adipe...