14 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

la silhouette che sognavo

Ho convissuto con un complesso estetico per oltre 25 anni, finalmente mi sono decisa ad eliminare il difetto: le coulotte de cheval. Oggi è il giorno successivo all'operazione, sono felicissima perché già vedo la mia nuova silhouette come l'ho sempre sognata, ovviamente con guaina e con dolori! Mi sono affidata al Dott. Raoul Franchi, è stato molto bravo e lo consiglierei per la sua preparazione in materia. Costo: 4000 euro

Una foto del dopo?
Si Laura, pubblica una foto del dopo! Ci sei?
Ciao Laura,sono Kittycat la Beauty Advisor del foro di lipo qui su Guida Estetica e ti do, ufficialmente, il benvenuto sul portale :) fa sempre piacere leggere esperienze positive come la tua, se ne hai voglia potresti raccontarci qualcosa in più del tuo intervento(che tipo di anestesia, lipo classica o altre varianti ed in genere tutto quello che ti va di dirci :D);vedrai che con il passare dei giorni la nuova silhouette sarà sempre più visibile, tienici informate!
non riesco ad inserire le foto, il percorso mi obbliga a inserire sempre nuovi testi, di 300 caratteri... non posso solo aggiungere foto come vorrei?
Ciao Laura, proprio sopra il tasto invia non ti dà l'opzione carica immagine?
si, la inserisco ma poi non la invia
ciao Laura, se vuoi puoi inviare la foto a me e la carico io: barbara@guidaestetica.it
allora, ho fatto un intervento di liposcultura per cuscinetti esterno coscia e lipofilling per riempire una fossetta su un gluteo, uno svuotamento. Anestesia generale, leggera hanno detto ma io dormivo profondamente, e intervento durato un'ora e mezza circa. mi hanno tolto sui 400cc di grasso, sono magra e dunque non era moltissimo ma quanto bastava per rovinare la figura. i giorni successivi molti dolori, indolenzimento alle gambe, anche oggi ad una settimana ma almeno sono tornata a lavoro, operativa e forte. Non è una passeggiata insomma, difatti lo consiglio soprattutto a chi ha adipe localizzato e non tanto a chi vuole solo accorciare tempi rispetto a una dieta. Comporta rischi e và valutato tutto con responsabilità e consapevolezza.
foto dopo
Ciao Laura, condivido in pieno il tuo pensiero!la lipo non è un intervento in grado di sostituire dieta o palestra ma un aiuto per chi, nonostante i suddetti,presenta accumuli adiposi che, per genetica, richiedono un intervento esterno per essere eliminati; ti sei svegliata subito dopo l'operazione? Te lo chiedo perché io stessa ho effettuato due lipo (la prima non diede alcun tipo di risultato) e ho effettuato due diverse anestesie, nel primo caso ero addormentata ma si trattò di una locale con sedazione ed infatti mi svegliai subito e bevvi anche ben presto (non sarebbe stato possibile con una generale) la seconda volta invece ho avuto un epidurale ma ero sveglia durante l'intervento.
Ciao Kitty, io ho fatto il tuo stesso intervento, ovviamente aggiungendo anche interno coscia, ginocchio e polpacci. Oggi è il terzo giorno dopo L intervento, mi si è formata un edema vaginale e sono gonfissima. Non riesco a camminare bene. Tu hai guaina e calze? Ho fatto L epidurale ed è stata tosta
Una domanda. Si eliminano definitivamente o possono tornare?
Ecco è quello che vorrei sapere anch'io forse Laura ci può dire qualcosa ... credi che torneranno ? E se fosse si dovrebbe intervenire di nuovo?
Salve ragazze, benvenute su Guida Estetica, in merito alla domanda che ponete la risposta, vi tranquillizzo, è NO! La lipo agisce eliminando le cellule di grasso che in un individuo adulto sono in numero finito, quando dimagriamo queste cellule non spariscono ma si ridimensionano, diminuiscono di spessore ed è questo il motivo per cui pur dimagrendo,chi ha problemi di grasso localizzato, tende a vedere sempre zone poco armoniche, l'intervento di lipo elimina definitivamente le cellule di grasso responsabili del grasso localizzato e non si riformano più perciò una volta operate la figura non tornerà più come prima, si potrà ingrassare ma in maniera armonica
Ciao, non possono tornare perché ha eliminato il numero di cellule adipose di quella zona, dopo l'adolescenza non se ne producono più ma si gonfiano o sgonfiano quelle che hai a seconda del peso, quindi se si ingrassa si ingrassa con la nuova forma corporea!
Grazie mille ragazze. Quindi si può definire un'operazione definitiva ... non si fa 2 volte nella vita una liposcultura. Giusto? E il costo che ha pagato Laura come ti sembra Kitty? Nella media o forse dipende dalle zone da trattare perché io Laura la vedo magrissima e di grasso deve averne tolto proprio poco (beata lei!), vero Laura? Io che sono decisamente più rotondetta rischio, secondo voi, di pagare molto di più?
Ciao Trinity, l'intervento di lipo, se ben eseguito, si fa una sola volta :), io sono stata sfortunata e ho dovuto farlo due volte a distanza di pochi mesi, poiché il primo intervento non mi aveva dato nessun tipo di risultato, poi, cambiando medico ho ottenuto quel che cercavo; ti dirò, il costo varia molto non solo in base alle zone da trattare (più o meno 1.000 a zona) ma anche dal centro/medico cui ci si rivolge, Laura ha trattato una sola zona per 4.000 euro io 3 e ho pagato 5.000 euro, quindi, come vedi forse il tariffario del medico di Laura era un pochino più alto del tariffario del mio dottore, tu hai già un'idea delle zone dove ti piacerebbe intervenire?
ho fatto anestesia generale, così usa il mio chirurgo perché dice che è il modo più sicuro invece che iniettare troppa anestesia locale che invece può essere tossica... Vallo a sapere. il mio risveglio è stato un pochino pesante, senza poter bere ecc. avrei preferito locale con sedazione ma secondo lui è il modo meno sicuro di operare.
Molto meglio così... A me la locale fa paura per un intervento del genere.
Condivido con Jordi :), più di un dottore mi ha spiegato che l'anestesia locale con sedazione non è un vantaggio né meno pericolosa di un'anestesia generale anzi, con la locale più sedazione il paziente deve essere continuamente monitorato, mi hanno spiegato che questo genere di anestesia viene utilizzata, ad esempio, negli ospedali da campo dove mancano le attrezzature necessarie e si devono fronteggiare più casi gravi senza poter assicurare a tutti i metodi più consoni, credo Laura che il tuo dottore sia un bravo chirurgo ;)
ragazze, ho omesso che nella cifra era compreso lipoFilling, ovvero trapianto del grasso su una zona di un gluteo più vuoto dell'altro. il risultato era ben visibile all'inizio ma è pressoché sparito coi mesi.
Laura il tuo dottore ti aveva spiegato che il lipofilling nella maggioranza dei casi richiede un ritocco poiché parte del grasso utilizzato viene riassorbito?
Ma sono l'unica a cui il lipofilling ha funzionato davvero?
Ciao Annarosarossa, sei una delle più fortunate :D! Il lipofilling è una tecnica la cui riuscita varia da paziente a paziente, c'è chi ritiene la totalità del grasso riutilizzato chi invece solo una 20/10% e quindi deve ricorrere ad un piccolo ritocco :)
Caspita però il 10€ altro che ritocchino, praticamente sarebbe tutto da rifare!
*il 10% hahaha
Si!!infatti :) per questo ti dico che sei stata davvero fortunatissima :D
Speriamo continui così! Comincio ad avere il terrore di svegliarmi un giorno e di ritrovarmi come prima!
si si, solo che ora manca il grasso per rifarlo
Beh speriamo tu non ne abbia bisogno allora
cosa hai riempito? e quanto tempo è passato?
Ma soprattutto... io non capisco molto il prima e il dopo... mi sembra che Laura fosse già molto magra e a posto ... non è il mio caso, purtroppo? Laura: hai tolto o aggiunto grasso? :-)))))
Ciao Laura, io ho fatto il tuo stesso intervento, ovviamente aggiungendo anche interno coscia, ginocchio e polpacci. Oggi è il terzo giorno dopo L intervento, mi si è formata un edema vaginale e sono gonfissima. Non riesco a camminare bene. Tu hai guaina e calze?
io ho tenuto la guaina per un mese, nessun problema, forse avrei dovuto tenerla di più visto che avevo ancora indolenzimento nella zona.
Ciao Manuela, io ho effettuato una lipo per addome/dorso/fianchi e dalla sera stessa dell'intervento tutto l'edema ha iniziato a scendere sul monte di venere, ero a tal punto gonfia e preoccupata che mandai una foto al medico per sapere se fosse tutto normale e mi rassicurò dicendomi che, per la forza di gravità, è più che normale che l'edema tenda a scendere, vai tranquilla :), in caso magari contatta anche il tuo dottore ma dovrebbe essere un side effect passeggero :); io ho indossato solo guaina non essendo intervenuta nella zona gambe ma ho comunque indossato delle calze antitrobo per 15 giorni.
FORZA ragazze, il post operazione è abbastanza duro ma vale davvero la pena! mi sento una ragazza bella e "normale"!
Tu adesso come stai? Tutto perfetto?
ragazze io adesso sto benissimo, devo dire che una leggera imperfezione su una coscia esiste, tipo cellulite, ma non mi posso lamentare. Sono soddisfatta e lo avrei fatto molti anni prima tornando indietro.
Ciao, riusciresti ad aiutarmi qui? https://forum.guidaestetica.it/liposcultura