7 set 2023 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Nuovo inizio grazie alla mia liposcultura

Buongiorno, prima del mio intervento ero alla ricerca di esperienze esaustive e dettagliate che mi preparassero a ciò che mi aspettava ma non ne ho trovate molte per ciò ecco la mia. Qualche settimana fa ho deciso di sottopormi a un intervento di liposuzione e lipofilling. Le aree che siamo andati a trattare erano estese dato anche il mio serio problema di scoliosi che incideva con una sgradevole asimmetria dei fianchi. Ho deciso di affidarmi nelle mani del dott. Di Nonno in una rinomata clinica bresciana. La sua professionalità ed esperienza mi hanno fatta sentire subito fiduciosa del risultato che potevamo ottenere con l’intervento. Il giorno dell’operazione è stato un mix di sensazioni sia positive che negative ma tutto lo staff è stato cortese e mi ha rassicurata fin da subito. L’intervento è durato circa 3 ore e mi sono stati prelevati circa 3 litri e mezzo di adipe da addome, fianchi, culottes de cheval, ginocchia e interno coscia per poi essere iniettati nuovamente nei glutei e per avvallare le asimmetrie dei fianchi. Il post operatorio è stato un risveglio tutto sommato tranquillo, ho avuto tremore (che è nella norma) e non avevo particolarmente dolore, gestibile comunque con gli antidolorifici. Il secondo e il terzo giorno sono stati forse i più impegnativi dal punto di vista dei dolori che percepivo come forte indolenzimento di tutto il corpo con difficoltà a muovermi ma comunque il tutto sopportabile, ho avuto anche un po’ di febbre ma che è scesa nel giro di due giorni. Oggi è il quarto giorno e mi sento decisamente più in forze, riuscendo a camminare autonomamente e a muovermi più liberamente. Ho potuto anche ammirare i primi risultati senza guaina e sono rimasta sbalordita, ha superato in tutto le mie aspettative e non è ancora il risultato definitivo! In conclusione potrei dire che sì non è una passeggiata ma ne è valsa assolutamente la pena visti i risultati così soddisfacenti.

Liposcultura dr. Tambuscio

Buongiorno, ad ottobre scorso ho effettuato dal Dott. Tambuscio un intervento di liposcultura alle cosce. L’ho atteso per tanto tempo nonostante un po’ di paura. Dopo aver visitato un’altra clinica in zona che mi proponeva una liposuzione...