Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

rinoplastica domande

Eleonora197
12 feb 2014 · Ultima risposta: 4 feb 2019

Recentemente sono stata a fare una visita da un noto chirurgo romano per affrontare un intervento. Vorrei sapere 1_ dopo quanto si può avere un idea del risultato dell'operazione? a me ha detto che dopo un mese sono presentabile. 2_ come si esegue una rinosettoplastica? 3_ i controlli post operatori quanti sono? lui ha detto che dopo un mese non rivede piu le sue pazienti. è normale?

Annuncio

Risposte (66)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
3 sedi di Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria... . 3 gen 2019
Miglior risposta
Cara Leonida non esiste un obbligo legislativo se è questo quello che intende.
Il rapporto trammedico paziente è fondamentale anche ad affrontare i problemi post intervento, quindi il consiglio è di chiedere un controllo al suo chirurgo e di cercare di trovare insieme una strada che la porti a risolvere il suo problema.

Cordialmente
Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
CAlabria
Perchè non si rivolge ad un chirurgo plastico, anche solo per avere un secondo parere?
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY


Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 1 feb 2019
SI RIVOLGA AD UN CHIRURGO ,AL DR.GILBERTO PONTI
SALUTI
NICOLA CATANIA
A prescindere dai saldi di fine stagione che il parente è disposto ad applicarLe, chiederei al congiunto lumi sulla sua casistica operatoria per gli interventi di rinoplastica .
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 31 gen 2019
Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 31 gen 2019
a questa età può farlo benissimo, quanto al chirurgo il più indicato è uno specialista in chirurgia plastica. Dr.Peroni Ranchet
Premium
4 sedi di Milano, Novara... . 30 gen 2019
Buongiorno, il naso è molto più sicuro operarlo in anestesia totale, è confortevole sia per il paziente sia per il chirurgo sia per l'anestesista. In anestesia locale associata alla sedazione è possibile operare il naso, ma con i rischi operatori da prendere in calcolo...
Saluti, dr.ssa Stelian
A seconda dei casi, ma è sempre preferibile una anestesia generale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Franco Migliori
4 sedi di Cuneo, Genova, Milano... . 21 gen 2019
Per mia esperienze personali, il naso andrebbe comunque operato in anestesia totale con le dimissioni in data successiva, poichè essendo possibile l'incipiente sanguinamento, è sempre meglio permettere alla paziente di respirare coadiuvato da anestesista. Molto più sicuro, anche se non discuto la scelta dei colleghi. E' fattibile assolutamente, ma per garanzia preferisco anestesia totale e dimissioni giorno seguente.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 20 gen 2019
lo si puo' fare
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... . 20 gen 2019
Il naso si può operare sempre in locale. Meglio con sedazione associata
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 19 gen 2019
SI CERTO
SALUTI
NICOLA CATANIA
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 19 gen 2019
certamente con l'aiuto della sedazione. Dr.Peroni Ranchet
Meglio narco analgesia + anestesia locale, mi creda!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dipende dal suo chirurgo: in genere dovrebbe essere una spesa limitata ai costi della sala operatoria ed eventualmente dell'anestesista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 5 gen 2019
In genere in questi casi il chirurgo dovrebbe rimediare
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 4 gen 2019
di norma è interesse anche del chirurgo rimediare al difetto, sempre che sia oggettivamente rilevabile. Dr.Peroni Ranchet
Premium
5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza... . 29 dic 2018
Gentile Paziente, c’é una importante banca Europea che non vuole le solite garanzie ( buste paga o garanti ) H
Ha proposto a me e altri Chirurghi Plastici Specialisti di convenzionarsi. Se desidera info che in questa sede non di possono dare mi trova facilmente su tutti i social e motori di ricerca.
Cordialmente dr Massimo Re
Roma . 12 nov 2018
Certo ma dobbiamo parlarne a voce in sede di visita. Io visito ed opero solo a Roma. Se è interessata può contattarmi.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile paziente,
occorre che trascorrano almeno 6-8 mesi dopo una rinoplastica per ottenere una stabilizzazione se pur parziale del quadro.
Dunque tutti i segni e sintomi da lei descritti sono compatibili col normale decorso post operatorio e col persistere dell'edema.
Abbia pazienza e discuta di tutto col suo chirurgo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 14 set 2018
Deve aspettare che si completi l’assestamento e poi valuterà con il suo chirurgo
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Cliniche Novagenesis
4 sedi di Milano, Pavia, Rimini... . 13 set 2018
Sono necessari fino a 9 mesi perché il
Naso si assesti e si sgonfi completamente, tutto ciò che ha descritto è perfettamente normale post rino.
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... . 13 set 2018
tutte queste sono le normali domande da fare al proprio chirurgo, il quale le avrà sicuramente spiegato che l'assestamento del naso, per tutti i particolari da lei elencati, necessita di mesi, non di giorni, per cui si tranquillizzi. Dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
anche noi le consigliamo di discuterne serenamente con uno specialista in corso di visita diretta.
Questo potrebbe essere il primo passo per una maggiore comprensione dell'intervento e per poter avere degli strumenti in più prima di prendere qualsiasi decisione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY, Schio.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile paziente,
è verosimile che il gonfiore provocato dagli innesti perduri più a lungo del normale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
2 sedi di Verona . 18 mag 2018
si affidi al parere di un chirurgo di fiducia
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 6 ott 2021
Rinoplastica
69 Risposte, Ultima risposta: 2 mar 2019
Cicatrici
10 Risposte, Ultima risposta: 11 mar 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 25 ago 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2020
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 19 giu 2017
Rinofiller
16 Risposte, Ultima risposta: 22 ott 2021
Rinoplastica
11 Risposte, Ultima risposta: 7 lug 2021
Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2022
Chirurgia Maxillo facciale
2 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2022

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente