Mastoplastica additiva ad Agrigento Dottor Ignazio Scimé: domani il grande giorno ❤️

4 sedi di Catania, Monza e Brianza, Palermo...
8 feb 2021 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Un mese dall’operazione 💛

Buonasera ragazze, come state? Io sto molto bene! Finalmente il mio seno inizia a prendere una bella forma, ed è esattamente come volevo io! Di taglia, di proiezione... tutto! Devo tenere il reggiseno contenitivo ancora fino ai primi di marzo 😭😭😭 ed è un po’ scomodo specie di sera ho tantissima voglia di dormire finalmente senza e respirare 😂 Ma arriverà questo momento 🥰 Per il resto sono morbide e ho iniziato i massaggi, la cicatrice la curerò a giorni con una crema. I fastidi sono al mattino appena sveglia, a volte quando mi “ stiracchio” 😂 e in ogni caso i capezzoli sono sensibili da morire non posso sfiorarli che mi infastidisco troppo. Sport ancora no 🚫 ma a marzo posso tornare ad allenarmi 😎 Metto delle foto 🥰

Ciao Dada!! Bene mi fa piacere leggere il tuo aggiornamento perché sto passando esattamente le stesse cose 😊 io sto litigando con le cicatrici ancora, ma hai già la sensibilità su tutto il seno? Perché io oltre ai capezzoli che mi danno davvero fastidio, non ho granché sensibilità! Comunque sono sempre più belle 😊
Alessia no non ho tutta la sensibilità... nella parte inferiore del seno non sento ancora nulla 😂
Ciao Dada, complimenti bellissimo risultato! Come sta andando?
Ciao Jenny! Sta andando tutto bene, sono passati esattamente 47 giorni dalla mia operazione. Non dormo ancora di lato perché mi da fastidio, per il resto sono autonoma. Ho ancora il contenitivo per altri 10 giorni e poi finalmente potrò toglierlo. Il prossimo controllo sarà i primi di marzo, a metà marzo so di poter tornare in palestra 😂 ma alleno Solo la parte inferiore. Sto facendo tutto con molta calma... dolorini solo al mattino appena sveglia poi niente più. Sensibilità ai capezzoli rientrata, prima era insfiorabili 😂 ... taglia 3C ho provato a razzo un reggiseno morbido senza ferretto giorni fa. Metto una foto
Sono veramente belle le voglio anch’io come te sono indecisa quale dottore scegliere 😱 io parto con una prima 😂
Ciao cara io operata il 20 febbraio oggi 07 marzo devo dire ke il dolore pesante è passato ma sento un prurito pazzesco soprattutto sui capezzoli dv ho i punti e zona ascellare passa solo se slaccio un po’ il reggiseno e la fascia pure tu avevi lo stesso fastidio...
Ciao bimba, si certo anch’io! Il dottore mi ha detto che se prude significa che sta guarendo bene 😌 stai tranquilla 🥰
Ciao, potrei sapere quanti cc sono ? Grazie
Ciao Daniela, 360 cc rotonde della Polytech
Grazie ! Il 10 aprile ho l intervento, e inizio ad avere dubbi sui Cc da inserire. Il chirurgo ha detto che posso permettermi anche 400 cc + quel poco seno rimasto, ma ho paura di esagerare .
I dubbi mi assalgono
Fidati del chirurgo e abbonda 😂😂😂😂
Ha scritto che sono 350 cc se guardi sotto. Ma non so a che taglia corrispondano
Le mie 360
Ciao, io mi sono operata 15 giorni fa. Il chirurgo mi aveva consigliato 335cc perché sono bassina 160cm ma io ho voluto inserire 360 anatomica. So che è ancora presto, perché ho tolto da poco i punti e ci vuole del tempo ma io le vedo enormi. A che taglia corrisponde 360cc? Dovrebbe essere una terza abbondante? Spero si sgonfino quanto prima, non vorrei aver esagerato.
Marianna da che taglia partivi? Considera che io prendo la quarta
Io partivo da una seconda anche piena.. Anche se si sono sgonfiate ad oggi se tolgo reggiseno e fascia sembrano enormi!
Ciao Marianna..e ciao fatto intervento il 21 gennaio e ho messo anatomiche nagor 40..media proiezione..neanche io sono altissima..sfioro 1.60 m...ma sono contentissima del mio seno.
Ciao Dadda...rispetto all'inizio..hai perso molto in volume?
Non hai esagerato, non è mai abbastanza 😂 meglio di più che di meno fidati. Ti abituerai. Io ho messo 375cc pensavo di aver fatto una sciocchezza e invece dopo quasi 2 settimane si sono sgonfiate della metà e sono quasi giustine!
Ciao Marianna ho il tuo identico dubbio amletico..io al contrario pensavo ad una 315/335 ma su consiglio del chirurgo abbiamo optato per una 355 full e sono terrorizzata a 20 giorni le vedo enormi...quanto è larga di torace e spalle? Perché io ho un torace molto ampio (81 cm) sotto il seno e spalle 41,5 alta 167 e così ho seguito il consiglio ma mi sembrano enormi..il tuo torace?
Ciao, il 22 giugno saranno 6mesi dall'intervento, quindi posso dire che adesso hanno acquistato la forma e taglia definitiva. Come dicevo quando mi sono operata le vedevo enormi.. Ma alla fine era solo gonfiore.. Se non passano almeno 6mesi non ti rendi conto di come sarà realmente il seno. Si è sgonfiato molto e da che mi sembrava una 6 ora è realmente una terza piena. Ricordo che avevo insistito con il mio chirurgo nel volerle più grandi ma essendo piccolina di statura lui non ha voluto eccedere. Sono belle, naturali data la protesi anatomica ma le avrei volute più grosse 🤣
ciao a tutte! beh dada, complimenti perchè questo nuovo seno è una bomba..
Ciao!!! Anche io mi sono operata col dottore scimè 360 cc tonda due mesi fa. Ancora però non si avvicinano tra di loro le tette. Tu le hai un più vicine ?
Ciao Chiara, si sono vicine e bellissime! Tu?
Posso dirti che stavi meglio prima? Ora hai un seno esagerato, che grida "finto", senza contare che si vede molto bene il profilo della protesi nella parte superiore. Prima avevi un seno proporzionato e non cadente, ma naturalmente questo è solo il mio parere....
Ciao Marche, adesso sono passati 2 anni e il seno si è ammorbidito un po’ . Avevo messo una foto in bikini tempo fa qui ed è stato risultato definitivo . A me piace tantissimo , ovviamente io ho messo protesi tonde perché l’ho scelto io e volevo l’effetto push up, nulla toglie che un’altra ragazza con protesi anatomiche avrebbe ottenuto un risultato diverso. Io non stavo bene con il mio vecchio seno , ma grazie per il tuo parere
Ciao, a me sono passati 40 giorni dall'intervento e al seno sinistro quando mi sveglio al mattino sento delle fitte
Ciao, dopo quanto tempo ti sono scese e ammorbidite?
Ciao Alessia, scese dopo circa 3 mesi. Ammorbidite mai, nel senso che su per giù la consistenza è sempre un po’ duretta, io ho protesi tonde e tendono sempre a dare l’effetto push up! Io lo volevo così. 😊
5 gen 2021 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Aggiornamento Post operazione

Buonasera ragazze Sono tornata a casa e mi sono già messa in modalità letto e n****** 😂😂 Vi racconto nel dettaglio tutto. Mi ha operato il Dottor Ignazio Scimè a Bagheria (Palermo). Il suo staff è gentile e premuroso, Maya in particolare è un tesoro di assistente, sempre cordiale e pronta a rispondere ai miei dubbi. Arrivo in clinica alle ore 8:30, non mangiavo dalle 12 ore prima! Ho firmato tutti i fogli e poi le assistenti mi hanno fatto accomodare per spogliarmi e mettermi il camice. Messo tutto ciò mi dirigo verso la sala del dottore... quindi mi prende le misure, e in base alle mie misure opta per le 360 tonde dual piane. A questo punto entro in sala operatoria ed erano alle ore 10:30 ero un po’ agitata 😬 non lo nego. Mi distendo e iniziano con la flebo di sedazione e già ragazze inizia a fare effetto... mentre mi disinfettano il petto mi addormento. Mi risveglio alle ore 12:00 o giù di lì pian piano faccio mente locale. Avevo dormito benissimo ed avevo anche sognato 😂 Le ragazze mi portano in sala degenza, sono tutta fasciata e un po’ stonata. Finalmente entra la mia mamma e mi tranquillizzo tantissimo ed in seguito il mio fidanzato. Da lì tutto regolare: mi riprendo, parlo , e inizio ad avere i primi dolori. Avevo la flebo attaccata di antidolorifici e sostanze idratanti ecc. . Alle ore 16 provano ad alzarmi sto un po’ seduta ma inizia la nausea e un forte calo di pressione così immediatamente mi faccio distendere nuovamente e nuovamente flebo. Paura, ma me lo aspettavo. Alle ore 17 mi alzo da sola, niente più capogiri e nausea, e mi dimettono! Adesso sono a casa, sono distesa sul mio letto e ho cenato con un po’ di pastina in brodo 🥣 la salvezza 😂 I dolori si, ci sono. Sento un enorme peso che schiaccia sul petto, e anche se mi avevano un po’ allentato la fascia sinceramente i respiri profondi li faccio con cautela. Sento fitte forti, ho difficoltà ad alzarmi Dal letto e il tutto peggiora quando passo dalla posizione sdraiata a quella in piedi! Sabato il dottore toglierà le fasce e metterò il contenitivo, non vedo l’ora di vederle. Vi allego la foto dei momenti durante l’operazione, ovviamente io ero nel mondo dei sogni ma Maya ha fotografato. Ci aggiorniamo ragazze e in bocca al lupo

Ciaoooo Dada☺️❤️
Come ti senti?
Hai inserito le mie stesse protesi e appunto già dalla foto mi sembra un risultato bellissimo, hai fatto un ottima scelta perché anche se tonda se inserita per bene da un effetto moooltoo naturale.
Tette piene e bellissime🥰
Io le adoro🥰
Hai descritto Esattamente il post operatorio pieno di dolori e fatica per ogni movimento, purtroppo è inevitabile, ma vedrai che la prima settimana è la più tosta, ma poi andrà sempre meglio...
Hai i drenaggi?
Ciaooo! Che belle ! Io mi opererò la prossima settimana e inizio ad essere un pochino spaventata .. è tutto gestibile con gli antidolorifici e sopportabile?
Ciaoooo
Tranquilla che andrà Tutto bene 🥰
I primi giorni sono un pochino tosti, ma le punturine di antidolorifico aiutano tanto.
Che protesi inserirai, quanti Cc?
Un bocca al lupo 🍀
In *
Scusami ho sbagliato 😅
Crepiii 🥰 sono emozionatissima! Ancora non lo so lunedì dovrei decidere e mi opererò giovedì. Le inserirò anche io tonde e in dual plain dal solco mammario, dormirò una notte in clinica e avrò i drenaggi per qualche giorno. Tu li hai avuti?
Si tesoro, 5giorni circa li ho tenuti 😊
Mi ero quasi affezionata 😂
Comunque è sempre tutto soggettivo e alcuni non lo mettono nemmeno...
Sarà un’esperienza bellissima vedrai😁
Quindi Non hai idea della grandezza! Comunque fai bene a mettere tonde, a parer mio hanno un aspetto meraviglioso. Ti allego la mia foto a distanza di due mesi e mezzo 😊.
Molto belle complimenti! 😊 si io li terrò 4 giorni, ma è vero che una volta tolti la ripresa è rapida? Sto pensando anche io di condividere poi la mia esperienza perché nonostante sia la prima volta che io commento mi avete tutte aiutata molto ☺️☺️
Grazie ☺️
Io lo adoro Perchè ha un aspetto molto naturale.
Diciamo di si, una volta tolti quelle buste appese, sei più libera e inizia tutto a pesare meno.🙂
Io ho ripreso bene dopo aver tolto i punti🙂
Cmq siii😻Se ti va condividila pure la tua esperienza, è davvero piacevole confrontarsi.🤗
Guada tesoro io allo stato attuale ho un bel po’ di dolori soprattutto la parte della schiena! Non ho drenaggi il mio dottore non li usa
Tranquilla il
Dolore alla schiena è normalissimo ☺️
Ma per un seno meraviglioso sopportiamo tutto😅💪🏽
Sei felice? 😻
Si shorty tanto tanto ❤️😍 con la schiena questa mattina zero dolori, leggermente il petto ma sopportabile! Tu come stai?
Io finalmente bene🥰
Zero dolori, ho ripreso anche l’allenamento 😊
Il seno si è ammorbidito tanto 😻
Faccio i massaggi due volte al giorno.
Anche a te è stato consigliato?
Si tesoro anche a me ma non so preciso da quando, considera che metterò il reggiseno post operatorio sabato 🥰
Strano però 🤔
Io mi sono svegliata col reggiseno contenitivo😄
Beh credo che ogni Chirurgo lavora in maniera differente 🥰
Comunque I massaggi di solito si iniziano dopo un mese circa😘
Ho la fasciatura adesso ma guarda sembra un gesso a tutti gli effetti, opprime e stringe da morire! Sabato probabilmente inizio col contenitivo
Comunque ho sempre la fissa sulla taglia 😂😂😂 non so cosa mi aspetta ansiaaaa
Perchè? Cosa pensi dalla foto?
Da che taglia partivi?
Se guardi là mia esperienza ho allegato foto della mia partenza
Una seconda taglia
Io le vedo belle tonde da quella foto in sala operatoria, te l’ho detto, adoro queste protesi tonde, danno un effetto molto pieno🙂
penso che sei arrivata ad una 4 come me.
Il Chirurgo mi dice che la taglia è relativa, ma ciò che conta è la coppa e in questo caso C .
E penso pure tu, dato gli stessi Cc.
🙂🥰
Che dici? Pensi ti piacerà?
Io spero una terza C shorty
La 4 non te gusta?😅
Sono bassa sarebbe troppo 😭 nella foto dell’operazione sembrano piene ma una quarta non credo.. cioè spero di no
Io ho fatto la prova con il sizer con queste protesi che ho messo e mi stavano bene 🥰
Ciao cara posso chiederti a distanza di tre giorni come ti senti? La notte riesci a dormire bene ? Il dolore è stato sopportabile in questi giorni? Grazie baci
Ciao Alessia, no dormo poco e niente e ho un mal di schiena allucinante! Quando non lo fa male il seno mi fa male la schiena e viceversa... dormo tre orette circa a notte purtroppo ma spero che domani levando questo bendaggio andrà meglio perché sono un po’ ko
Mi dispiace! Speravo mi rassicurassi! Comunque il peggio è passato dai vedrai che ora sarà solo in salita ! :) io mi opererò giovedì sono emozionata e anche un po’ spaventata
L’emozione vince sempre sulla paura 😍 devi essere contenta! È soggettivo il dolore, io sono una fifona di base... ma ripeto che secondo me sono questi bendaggi a provocarmi tanti fastidì e non il seno in sè. Appena le spacchetto aggiorno l’esperienza
Grazie mille! Anche io sono strafifona, vorrei chiedere mille cose ma poi so anche che è tutto molto soggettivo anche in base ai farmaci che ci somministrano o alla nostra sopportazione del dolore. Comunque spero di riuscire ad andare in sala serena senza paura, per ora vince l’emozione! Ti aspetto grazie 😊 ☺️
Tesoro io ho preso Augmentin due volte al giorno , Tachipirina due volte al giorno per due giorni , al bisogno estremo Toradol è una volta al giorno un integratore alimentare per sostenere il micro circolo
Va bene grazie io ancora non ho idea , ho deciso di mettere poi anche io la mia esperienza, così da potermi confrontare e dare supporto come tutte voi avete fatto con me! Comunque avendo i drenaggi per 4 giorni credo che anche io avrò le fasce come te 😖, facci sapere come va oggi il tuo controllo
Ciao ragazze ieri il dottore mi ha tolto le bende e ha controllato il decorso! Va tutto perfettamente, sto indossando il reggiseno contenitivo e non devo assolutamente toglierlo nemmeno per una doccia 😨 per una settimana ancora
Come taglia non si è sbilanciato , io spero di avere raggiunto una terza C! Voi che dite?
Ciaooo! Che belle! Solitamente appena operate non sono così belle! Ma si non ti fissare troppo sulla coppa o sulla taglia, vedrai che tra un po’ saranno ancora più belle 😍! Ma curiosità, i punti dopo quanto li tolgono solitamente?
Solitamente dopo 7 giorni Alessia, però io ho un’altra medicazione tra 8 giorni quindi non saprei 😂
Ciao!! Grazie per tutti i vostri consigli mi sono operata ieri mattina! Oggi dovrebbero dimettermi 😘😘
Alessia come stai?
Ciao! Bene devo dire pensavo peggio, stanotte ho dormito molto bene e anche oggi pomeriggio. Solo che oggi mi sento un po’ triste non so se siano le medicine. O magari lo stress. Ora sono a casa e sto meglio sdraiata anche se mi hanno detto di non starci troppo ma in piedi mi stanco abbastanza in fretta. Oggi ho anche le braccia più indolenzite.. dicono che il secondo giorno sia il peggiore chissà. Comunque anche a me antidolorifico tachipirina, nurofen se voglio una cosa più forte e toradol se proprio sto male. Per ora anche in clinica ho preso solo tachipirina .. 😊
Forza e coraggioAlessia!!!
Grazie! Tu come stai??
Meglio tesoro, niente più dolori! Però il seno sinistro lo vedo un po’ più alto del destro .. lunedì vado in visita
Ciao dada
Mettendo 350 cc partendo da una 2 b certamente hai raggiunto una 3 c se non una 4.
Ho io una 3b partendo da piattezza totale mettendo 360 😊
Prenditi le misure la prossima volta che ti spacchetti .
Sotto seno e giroseno così è facile da calcolare .
Speriamo Angiola 😍 grazie mille 😍
Ma si vedrai .
Cosa importante che non ti fai condizionare da come sono ora perché fidati cambiano tantissimo !
Comunque sono già molto molto belle le mie erano mostruose appena spacchettate
Sì sì cambieranno, devono diventare un po’ più morbide. Le tue sono molto più morbide vedendo i tuoi aggiornamenti... io ancora ho un po’ di dolori, si alternano dal seno sx a quello dx però dormo meglio di giorni fa...
Eh piano piano .
Sono comunque due sassi eh ancora .
Faccio i massaggi e non ti spiego la forza che ci devo mettere per spostarle .
Il dottore ha detto di avere molta pazienza . Ma vedrai piano piano .
Io sono sempre più contenta ogni giorno che passa.
Poi fai conto che io ho tenuto per 22 giorni il contenitivo senza fare doccia ma lavandomi solo a pezzi .
Vedrai due quando togli quello starai già molto molto meglio !!!
Mamma mia 22 giorni! Già adesso lavarmi a pezzi è faticoso, i capelli me li faccio lavare da mia sorella... comunque io ho una pancia gonfissima, in generale sono gonfia. Tu ti sei trovata in questa condizione? Dopo quando hai smaltito?
Si dada assolutamente anche io ero uguale .
Un mesetto e ti sgonfierai del tutto .
Io mi sono sforzata a bere tanto e ho visto subito i risultati .
E ho anche preso dei fermenti lattici sgonfianti .
Grazie farò lo stesso ❤️
Scusate se mi intrometto, ho visto i risultati ed è bellissimo! Io ho fatto esattamente 1mese l intervento protesi tonde 450cc dual plane,partendo da una taglia sotto zero si può dire??ad oggi ancora devo usare il contenitivo ma nn ho la più pallida idea di ke taglia sono,come si fa a calcolare??help..🙈
Olghina misurati il giro seno e il sotto seno
Ciao Dada994
Benvenuta nella community!😊

Ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.
Se ti va puoi andare a vedere le esperienze del prima e dopo:
In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:

Hai foto post intervento da postare?

Grazie,
A presto💛

Ragazze buonasera, sono passati 15 giorni dal mio intervento e sto benissimo!
Vi allego una foto del mio spacchettamento
Ancora non ci credo, le vedo bellissime e proprio come le sognavo! Ho iniziato i massaggi al seno. La taglia non so, non mi sono nemmeno misurata
Eccoleeee
Veramente belle! Complimenti 👏🏻👏🏻
Grazie Alessia!! Tu come stai? Come ti vedi?
Ciao Dada994
come stai?

Complimenti per il nuovo seno, molto bello, sei soddisfatta?😊
Avete utilizzato protesi Motiva 360 tonde dual piane?

Grazie per averci scritto,
un abbraccio💛
Ciao Mara, si io sono felicissima! Le protesi sono Polytech tonde 360 in dual plane.
Le vedo davvero perfette e spero di non perdere nemmeno mezzo cm 😂😂😂😂😂 non so come funzionano o se sgonfiano ma spero di no
Io sto molto meglio giorno dopo giorno, ora sono tornata indipendente anche se non ancora al 100%. Io ho messo Polytech tonde 320-300 cc anche io spero non siano piccole 😅😂 devo ancora vederle
Bellissime dada 🔝
Grazie 🤩
4 gen 2021 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Buongiorno ragazze, mi sembra un sogno scrivere finalmente qui! Vi ho letto tantissimo, ho raccolto tante info e finalmente ho fissato il mio giorno: DOMANI 😍✨ Domani mi opero di Mastoplastica Additiva con il dottor Ignazio Scime’, parto da una seconda coppa B e inserirò protesi Polytech tonde proiezione full sui 350 cc (dualPlan)da definire dopo aver aperto la mia tasca. Ho fatto tutti gli esami completi ( elettrocardiogramma, analisi del sangue ecografia al seno e tampone) La prima visita è stata giorno 18 dicembre, il dottore mi ha subito messa a mio agio e la sua assistente Maya è stata dolcissima! Ho fatto le prove con il sizer e abbiamo optato per le 350 cc circa. Anestesia: sedazione con anestesia locale. Io vorrei avere una terza bella piena quasi quarta e spero di arrivarci! Avevo la possibilità di scegliere tra anatomiche o tonde ma ho scelto le tonde per riempire il polo superiore. Domani vi aggiorno con le foto! Intanto posto una mia foto del mio seno di partenza, ma scriverò tutto dettagliatamente domani compreso di foto e aggiornamenti perché so quanto importante sia supportarci in questo e conoscere i minimi dettagli di ogni esperienza . A me ha aiutato molto. Che dite secondo voi arriverò ad una terza coppa C abbondante con 350 tonde?

Ragazze aspetto i vostri consigli 😂😂😂😂
Ciao😊
Io ho inserito 360 polytech tonde e ho raggiunto una 4 coppa C 😊
Hai fatto bene a scegliere le tonde, all’inizio non ero convinta, ma oggi ti dico che ho fatto la scelta migliore ☺️
Ciao shorty si ho letto la tua esperienza! Davvero bello il tuo nuovo seno! Anch’io ho messo le tue stesse protesi
Ho aggiornato la mia esperienza cara
Ciao auguri per il tuo intervento i primi giorni saranno duri ma poi tutto andrà sempre meglio segii ciò che ti dice il chirurgo.io ho messo 340 ed ho raggiunto una terza c a volte anche quarta dipende che marca di reggiseno comperi sono molto felice del risultato facci sapere come va .un abbraccio 😀
Ciao luna ho aggiornato la mia esperienza ❤️
Ciao Dada oggi è il grande giorno se non erro, 🍀🍀🍀🍀 che emozione ! Anche io metterò polytech tonde come te, aggiornaci, un bacio 💋
Sono
Molto
Naturali

Mastoplastica additiva

Ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Giuseppe Manzo il quale è riuscito a soddisfare in pieno le mie aspettative ma non vorrei parlare solo di aspettative e del risultato finale perché sarebbe troppo riduttivo. Prima di affidarmi al *Dott....