Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica

Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica

(4 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Traversa I, via Alessandro Volta, 21/A, San Zeno Naviglio, Brescia
Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica
Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica
(4 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

Il Dott. Claudio Bravin è un Medico Chirurgo, Specializzato in Medicina Estetica.

Il Dott. Claudio Bravin si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2012 presso l’Università degli Studi di Brescia. Sviluppando una tesi nel reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con la collaborazione del reparto di Dermatologia.

La tesi approfondiva lo studio dei fattori di rischio del melanoma studiando oltre 3000 pazienti e i risultati hanno meritato la pubblicazione su una rivista scientifica. Continuando la sua formazione il Dott. Bravin analizzava e studiava un raro caso di tumore della pelle ottenendo nuovamente una pubblicazione scientifica.

Successivamente, nel 2017, consegue il Master quadriennale in Medicina Estetica a Milano e quindi il Master di II livello in Chirurgia Plastica Estetica presso l'università degli studi di Padova.

Segue una continua formazione e un costante perfezionamento attraverso la frequentazione di corsi inerenti la Medicina Estetica, la Dermatologia e la Chirurgia Plastica, così da poter praticare le più moderne tecniche e garantirvi un alto livello qualitativo del servizio offerto.

L’Ambulatorio medico in cui esercita il Dott. Claudio Bravin, è stato ideato per donarvi il massimo confort. L'utilizzo di prodotti di altissimo livello, la passione per l'armonia delle forme e la profonda conoscenza dell'anatomia garantiscono risultati costantemente oltre le aspettative e sempre naturali.

il Dott. Bravin pratica un'ampia gamma di trattamenti e poter così esaudire il vostro ideale di bellezza.

Nella pratica dimostra grande professionalità e gusto estetico che mette a vostra disposizione per consigliarvi i trattamenti più indicati per correggere al meglio il vostro inestetismo, ristabilendo il naturale equilibrio armonico e psicofisico.

Il Dott. Claudio Bravin riceve ed esercita presso il suo ambulatorio di San Zeno Naviglio, in provincia di Brescia e collabora con le migliori cliniche di Brescia e Milano per gli interventi di chirurgia estetica.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Partita IVA:

  • 03452140985

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Siamo:

  • Centro di medicina estetica

Siamo specialisti nei seguenti trattamenti o aree d'intervento:

  • Esperto nella tecnica del Rinofiller

La prima visita ha un costo?

  • No

Iniettabili viso:

  • IBSA

Trattamenti principali

Filler labbra

I trattamenti di medicina estetica dedicati alle labbra sono tra i più richiesti e praticati. Con un semplice trattamento è possibile migliorare l’aspetto delle proprie labbra in un'unica seduta. I filler a base di acido ialuronico consentono di intervenire sulle labbra per correggere asimmetrie e difetti, per ridefinirne i lineamenti e per aumentarne il volume.

Rinofiller

Il rinofiller è una nuova applicazione dei filler in medicina estetica. Si tratta di una tecnica che permette di migliorare in maniera rapida e praticamente indolore il profilo del naso correggendo alcuni difetti senza ricorrere a complicati interventi chirurgici. Il trattamento prevede l’utilizzo di filler di acido ialuronico in grado di riempire difetti, alzare la radice o la punta del naso anche in associazione ad altre tecniche mediche.

Acido ialuronico

Con il passare del tempo i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cedere. Con una sola seduta ambulatoriale e con prodotti di alta gamma è possibile restituire volume ed elasticità a un volto e ridurre la profondità delle rughe. Il trattamento, che come per tutti i filler è ambulatoriale, dura pochissimo tempo e conferisce fino da subito un ottimo risultato.

Botulino

Il botulino, agendo a livello muscolare, rilassa in modo specifico le zone che, costantemente contratte, causano profonde rughe espressive; dopo il trattamento il viso acquisisce un aspetto rilassato e giovanile che dura per mesi. La sua indicazione principale resta quella che si occupa della parte alta del volto, in special modo tra gli occhi, sulla fronte e sul contorno occhi per trattare le cosiddette “zampe di gallina”. Il botulino è utile anche nel trattamento dell’iperidrosi.

Eliminare occhiaie

L'utilizzo di uno specifico filler a base di acido ialuronico e un complesso vitaminico e amminoacidico, permette di ottenere un miglioramento dell'aspetto delle occhiaie; l'azione del prodotto è quindi sia riempitiva che biorivitalizzante. Il trattamento può essere integrato con altre tecniche di medicina estetica; non è possibile intervenire nel caso di ridotto tono della palpebra inferiore.

Fili riassorbibili

I fili in PDO sono già utilizzati da anni per le suture in campo cardiochirurgico. In Medicina Estetica vengono utilizzati per la loro capacità di creare una risposta dell'organismo con la formazione di una rete di collagene nel tessuto sottocutaneo. Si ottiene quindi un effetto biorivitalizzante che, insieme all'effetto meccanico dato dal filo stesso, consente di ottenere un ringiovanimento ed una redefinizione dell'ovale del viso.

Carbossiterapia

L’anidride carbonica a scopo terapeutico veniva già utilizzata negli anni '30 in Francia, nella stazione termale di Royat, per il trattamento delle arteriopatie obliteranti. Molti studi hanno successivamente dimostrato come questo gas influisca migliorando il microcircolo e trovando indicazioni nella PEFS (cellulite), nell'insufficienza venosa delle gambe e nel trattamento delle adiposità localizzate.

Ringiovanimento

I trattamenti cosmetici superficiali non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità utilizzando l’acido ialuronico. La medicina estetica offre la possibilità di trattare gli effetti dell’invecchiamento medio dei tessuti grazie all’acido ialuronico usato per biorivitalizzare i tessuti, donando elasticità e freschezza: consente di reidratare profondamente e rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e produzione di collagene.

Peeling chimico

Il peeling chimico permette di ottenere una esfoliazione controllata della cute stimolando la produzione di collagene e il rinnovamento cutaneo; gli obiettivi sono di ridonare morbidezza e colore alla cute, ridurre le microrugosità e attenuare i segni del tempo o le iperpigmentazioni.

Dieta

Lo studio di un piano alimentare specifico per le caratteristiche del paziente (età, sesso, attività fisica, gusti ecc) e non in forma standardizzata permette di ottenere sempre i migliori risultati possibili senza dover sopportare inutili stress a tavola. L'utilizzo poi di particolari regimi dietetici con azione "d'urto" permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati più facilmente e in meno tempo.

Opinioni (4)

5.0
4 Opinioni · 100% lo consigliano

Ragazzo giovedì,gentile d simpaticissimo non per questo meno professionale di Dottori più grandi..grande competenza e prezzi giusti! Complimenti!!!!ottimo

Competente, preciso nelle informazioni e dalla mano delicata

Ho avuto l'onore di conoscere il Dott.Bravin e devo dire che ne sono molto contenta . Mi ha saputo consigliare al meglio rispondendo ad ogni mio dubbio con estrema gentilezza, essendo il mio primo ritocchino mi sono lasciata consigliare da lui e dal...Leggi di più

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Immagini (6)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte

Prima volta filler zigomi
Risposta del centro · 6 ott 2022

Buongiorno. Il collega dovrebbe averla informata riguardo la normale risposta infiammatoria che può seguire l'iniezione di acido ialuronico e che si manifesta, per l'appunto, con gonfiore e dolore. La soluzione è assumere un anti infiammatorio...

Leggi di più
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.