HIFU

Vale la pena
100%
Vale la pena
Basato su 4 esperienze
Prezzo medio
297 €
Prezzo medio
Secondo 11 specialisti
  • Non è necessaria
  • Non richiede ricovero ospedaliero
  • 1-3 ore di intervento
  • Non richiede riposo
  • Risultati visibili dopo un mese
  • Risultati temporanei

Che cos'è l'HIFU?

Che cos'è l'HIFU

La tecnologia HIFU può essere utilizzata per combattere la lassità cutanea.

HIFU (High Intensity Focused Ultrasound o Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità) è una nuova tecnologia che può essere utilizzata per eseguire vari trattamenti viso e corpo, in particolare per combattere la lassità cutanea e ridare tono alla pelle. È anche l'unica tecnica approvata negli Stati Uniti dalla Food and Drug Administration (FDA) come valido complemento della chirurgia estetica di viso, collo e torace.

Di fatti, la tecnologia HIFU può essere applicata su tutto il viso e il corpo, per curare la flaccidità della pelle o per distruggere le cellule adipose. Questo tipo di trattamento è indicato per uomini e donne e per tutti i tipi di pelle. In base alle esigenze del paziente, il medico regolerà l'intensità e la profondità degli ultrasuoni, in modo che possano raggiungere diversi livelli della pelle, in questo modo sarà possibile agire sulle cellule adipose o sul rilassamento cutaneo. È una tecnica non invasiva e indolore che consente di riprendere la normale attività subito dopo la sessione.

Secondo quanto spiegato dal Dott. G. Hautmann, l'effetto dell' HIFU converte gli accumuli di grasso solido (adipociti) in liquido, in modo che il nostro corpo possa poi eliminarlo naturalmente attraverso il sistema linfatico. In questo modo i cuscinetti adiposi vengono visibilmente ridotti, ottenendo risultati molto soddisfacenti.

Chi è il candidato ideale?

Chi è il candidato ideale per l'HIFU

L'HIFU è una valida alternativa alla chirurgia estetica

I candidati ideali per l'HIFU sono soggetti che godono di buona salute, uomini e donne che desiderano intervenire sulla flaccidità della pelle del viso (lifting viso non chirurgico) o rimodellare i volumi del proprio corpo, riducendo gli accumuli di grasso. È consigliato per tutti i fototipi di pelle.

L'utilizzo di questo trattamento per il corpo è consigliato quando l'accumulo adiposo supera 1,5 cm e si trova nella zona del ventre, delle cosce o delle braccia.

I candidati ideali per l'HIFU al volto  presentano la pelle del viso cascante, doppio mento o notano un eccessivo rilassamento della pelle del collo e del décolleté, palpebre cadenti e borse sotto il occhi. 

L'HIFU è adatto anche ai soggetti che non possono ricorrere a iniezioni di acido ialuronico o Botox perché allergici, o per coloro che preferiscono metodi non invasivi come alternativa alla chirurgia estetica.

Utilizzi dell'HIFU

utilizzi HIFU

*Immagine ceduta da Dr. Urtis Clinic

L'HIFU, o ultrasuoni focalizzati, può essere utilizzato per trattare sia il viso che il corpo, in base alle esigenze del paziente:

  • Viso: utile per trattare la pelle rilassata, specialmente a livello dell'ovale del viso, per questo motivo è conosciuto anche come lifting non chiurgico. L'HIFU può essere utilizzato sul viso e sul collo, per trattare occhiaie, zampe di gallina, codice a barra, sopracciglio e palpebra superiore lassa, décolletée. Alcune zone del volto devono essere evitate per non danneggiare tessuti molto delicati, come le tempie, l'area della tiroide, la trachea e il contorno occhi.
  • Corpo: per quanto riguarda il corpo, l'HIFU è usato per trattare la pelle cascante delle braccia, cosce e pancia, ma anche per rimuovere i cuscinetti adiposi e la cellulite. Si tratta di un trattamento estremamente  completo, poiché permette di eliminare il grasso e allo stesso tempo di tonificare la pelle. In questo modo è possibile evitare l'antiestetico effetto di pelle svuotata perché i tessuti trattati ritroveranno elasticità e tono.

Secondo il Dott. Giuseppe Iannuzzi, fin dalla prima seduta l'aspetto della pelle appare più levigato e compatto, progressivamente svanirà l'effetto buccia d'arancia e grazie al triplice effetto modellante, rassodante e rigenerante.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."
Vedi gli specialisti