Sto assumendo cortisone compresse da 9 giorni, posso fare infiltrazioni di acido ialuronico sulle rughe del viso?
Gentile utente, l’assunzione di cortisone non rappresenta sempre una controindicazione assoluta ai trattamenti con acido ialuronico, ma richiede maggiore attenzione. Il cortisone può influenzare temporaneamente la risposta dei tessuti e i processi di guarigione, aumentando il rischio di piccoli effetti collaterali come gonfiore o lividi.
Per questo motivo è fondamentale una valutazione medico estetica personalizzata, per valutare il motivo della terapia, il dosaggio, la durata del trattamento e lo stato generale della pelle. In alcuni casi può essere consigliabile rimandare il trattamento di qualche giorno, in altri è possibile eseguire il trattamento.
In medicina estetica, il momento giusto è parte integrante del risultato. Cordiali saluti
Impossibile dare una risposta attendibile. Naturalmente potrebbe essere utile per una risposta mirata, sapere per quale motivo assume cortisone. Il cortisone di per sé non controindica, ma la patologia che lo richiede potrebbe essere importante.
Buongiorno, il cortisone non è controindicato per il trattamento con acido ialuronico. Dipende perché prende cortisone ? Quale è la causa ?
Cordialmente
Dott.ssa Lia Solomon
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.