Gonfiore viso dopo Profhilo

Pol101
5 ago 2025 · Ultima risposta: 11 ago 2025

Buonasera, circa 4 mesi fa ho fatto una singola seduta di Profhilo (versione classica H+L). Dopo circa 3 settimane dall'iniezione ho avuto alcune settimane (altre 3 circa) di gonfiore diffuso nella zona degli zigomi e ai lati del viso, poi piano piano è diminuito ma non è ancora completamente passato. Era stato scelto questo prodotto dalla dottoressa perché non volevo aggiungere volume ma solo migliorare la qualità della pelle. Alla visita di controllo la dottoressa mi ha detto che ho avuto una risposta accentuata soggettiva e che posso solo attendere che passi. In quanto tempo gli effetti di Profhilo regrediscono completamente? Visto che sono passati 4 mesi, quello che vedo è da considerare permanente perché dovuto al collagene autoprodotto o anche il nuovo collagene ha una durata limitata nel tempo?

Annuncio

Risposte (3)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile Signora,
Profhilo stimola la produzione di collagene ed elastina attraverso l’acido ialuronico, con effetti che in genere durano alcuni mesi. Il lieve aumento di compattezza o tensione cutanea può persistere anche dopo la degradazione del prodotto, ma non è permanente: sia l’acido ialuronico che il collagene neoformato tendono a ridursi gradualmente nel tempo. La durata media dei benefici è di 6–8 mesi, variabile da persona a persona. Un gonfiore residuo a 4 mesi non è tipico, ma se in lento miglioramento può ancora attenuarsi nelle prossime settimane. In caso di persistenza oltre i tempi previsti, è utile una valutazione diretta per escludere altre cause.

Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico

4 sedi di Caserta, Frosinone, Napoli...

E il prodotto migliore in commercio ed è il più caro . Se ha l’etichetta verifichi che non sia qualcosa di provenienza da mercati orientali. O dubbi. Può essere una reazione soggettiva che potrebbe trattare con una breve terapia leggera di cortisone. O una infiammazione cronica
Eventualmente consulti un dermatologo
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Buongiorno vista la persistenza del gonfiore le consiglierei una ecografia specifica della zona per capire come agire nel prosieguo o se attendere una autorisoluzione (che però dopo 4 mesi vedo difficile). Una volta accertata la natura del gonfiore, la dottoressa le consiglierà il da farsi. Buona giornata

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 20 feb 2025
Acido ialuronico
8 Risposte, Ultima risposta: 26 giu 2021
Acido ialuronico
6 Risposte, Ultima risposta: 3 mar 2021
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2021
Botulino
14 Risposte, Ultima risposta: 12 feb 2019
Fili riassorbibili
6 Risposte, Ultima risposta: 8 dic 2019
Asportazione nei
10 Risposte, Ultima risposta: 29 mar 2023
Lipofilling
10 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2018
Filler
35 Risposte, Ultima risposta: 12 nov 2018
Carbossiterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore