5 set 2022 · Aggiornamento: 2 ott 2023

Mastoplastica additiva: un cambiamento molto poco doloroso

Ciao a tutte :) Scrivo per raccontarvi la mia esperienza con la mastoplastica additiva. Inizio dicendo che io sono una persona in generale molto ansiosa e paranoica, specialmente quando si parla di dolore e di salute e per questo motivo ho accantonato l'idea di effettuare quest'operazione per mesi. Però anche se cercavo di non pensarci, c'era sempre qualcosa nella vita di tutti i giorni che mi riportava alla mente la possibilità di poter superare quest'imperfezione che ho sempre notato nel mio corpo, specialmente quando lo comparavo con quello delle altre. E così mi sono decisa che non avrei più guardato le altre con invidia e non mi sarei più tolta la possibilità di comprare alcuni vestiti solo perché la mancanza di seno (partivo da una prima abbondante ma pur sempre prima) mi faceva sembrare piatta e sicuramente non a mio agio. Ho effettuato quindi questo intervento qualche giorno fa e devo dire che è andato tutto molto bene, molto meglio rispetto a quanto mi aspettavo. La sedazione profonda è stata una passeggiata, mi sono addormentata senza accorgermene: un attimo prima parlavo con le infermiere e l'attimo dopo mi sono ritrovata nella mia stanza, senza che me ne accorgessi (e dire che era una delle cose che temevo di più) senza nausee o altri sintomi, mi sono sentita solo per una decina di minuti come se avessi preso una sbronza la sera prima, ma nulla di più. Il dolore postoperatorio è ed è stato sopportabilissimo, anche per la mia soglia del dolore molto bassa, si sente bruciare e tirare i punti o il seno in generale, ma è davvero qualcosa che prendeva a tratti e non da soffrirne parecchio. Per quanto riguarda il risultato, io ne sono pienamente soddisfatta, ieri per la prima volta ho provato un costume senza coppe e mi sono vista come avrei voluto vedermi da sempre. Certo i rischi ci sono e ci saranno anche in futuro e questo un po' mi preoccupa, è pur sempre un intervento e quindi da non sottovalutare, ma il risultato è davvero grandioso. Dimenticavo di dare qualche informazione più specifica sull'operazione che ho effettuato: mastoplastica additiva con impianto sotto ghiandola (protesi 250 cc) a cura del Dottor Vincenzo Del Gaudio che ringrazio davvero.