Dott.ssa Adriana Pozzi

(52 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
Via Zanzi, 98, Cotignola, Ravenna
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 1685
Certificazione per l’Abilitazione Professionale Ministro della Pubblica Istruz
Opzioni di finanziamento
Dott.ssa Adriana Pozzi
(52 Opinioni)·100% lo consigliano

Informazioni

La Dott.ssa Adriana Pozzi è un medico chirurgo che da più di vent’anni si dedica all’esercizio della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. È una professionista capace e seria, che segue i suoi pazienti con empatia e passione durante tutte le fasi del trattamento o della terapia, seguendo sempre il principio che “la bellezza non ha età”. La Dott.ssa Pozzi segue i suoi pazienti personalmente, durante l’intero percorso terapeutico e operatorio, in modo da garantire assistenza e disponibilità sia nella fase precedente all’intervento che nel post-operatorio.

La Dott.ssa Adriana Pozzi ha conseguito la laurea e l’abilitazione alla professione Medico Chirurgica nel 1983 e fino al 1988 ha frequentato la Scuola di Specialità in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva presso la scuola di Torino. Nel 1987 si è aggiudicata la Borsa di Studio in Microchirurgia presso la Scuola di Microchirurgia degli Ospedali Riuniti di Brescia e nell’anno successivo ha ottenuto il Diploma di Specialista in Chirurgia Plastica, mentre nel 1989 ha eseguito uno stage a Città del Messico, presso una famosa scuola di Chirurgia Plastica e Maxillo Facciale.

La Dott.ssa Adriana Pozzi è membro della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) e della Società Italiana di Chirurgia Plastica (SICPRE). Ogni anno partecipa a congressi e corsi di aggiornamento in Europa e negli USA.

La Dott.ssa Adriana Pozzi, e oltre a realizzare tutti i principali interventi di rimodellamento del corpo – come liposuzione, addominoplastica e mastoplastica – esegue anche interventi di lipostruttura, Silhouette Lift, lifting di cosce e braccia e ricostruzione dei lobi delle orecchie.

Inoltre, si occupa anche di Chirurgia dermatologica e realizza trattamenti laser con Laser Frazionato C02, Neodimio-Yag, Erbium-Yag e Skin Laser Resurfacing, oltre che eseguire trattamenti di correzione delle cicatrici e rimozione di neoformazioni della pelle come nevi, cisti o tumori.

Infine, per quanto riguarda la Medicina Estetica, la Dott.ssa Pozzi, utilizza soprattutto tossina botulinica, acido ialuronico e idrossiapatite di calcio. Tra i trattamenti da lei realizzati potrete trovare anche l’aumento del volume del seno e dei glutei con Macrolane.

Ubicazione

La Dott.ssa Adriana Pozzi riceve i suoi pazienti e opera in provincia di Ravenna, Forlì e Rimini.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Associazioni e riconoscimenti:

  • Società Italiana di Chirurgia Estetica (SICPRE)
  • Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (AICPE)
  • International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS)

Esperienza:

  • 36 anni

Assistenza in:

  • English
  • Español
  • Italiano

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • Si

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito/debito
  • Assegno
  • Contanti
  • Altro

Partita IVA:

  • 01047340391

Titoli e associazioni di cui fa parte:

  • ISAPS, SICPRE, AICPE

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 1 a 5 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Sicurezza del paziente, la dottoressa si prende personalmente cura dei propri pazienti prima, durante e dopo gli interventi

Siamo:

  • Chirurgia plastica e chirurgia laser

La prima visita ha un costo?

  • È a pagamento la consulenza per un intervento chirurgico.

Trattamenti principali

Rinoplastica

Il concetto della rinoplastica è molto cambiato nell'ultimo decennio, da quando è subentrata la tecnica aperta. E' un intervento che permette al chirurgo di rimodellare il naso vedendo millimetro per millimetro quello che sta facendo. Grazie a questa tecnica i naso sono più naturali- sembrerete nati con quel naso!- e la cicatrice sarà invisibile! L'unico inconveniente è che il vostro naso impiegherà qualche settimana in più a sgonfiarsi.

Mastoplastica additiva

E' un intervento meno invasivo rispetto al passato perché è molto più accurato; per questo è meno doloroso e spesso si torna a casa senza drenaggi. Viene effettuato con tecnica Dual Plane, grazie agli insegnamenti del dr Tebbetts di Dallas. Vengono inserite le protesi migliori. L'effetto dell'aumento è molto naturale.

Blefaroplastica

E' un intervento che si può effettuare ambulatoriamente. E' meno invasivo rispetto al passato e spesso è accompagnato da un lipofilling; e cioè da iniezioni di vostro grasso (opportunamente centrifugato e filtrato) che permette di riempire i solchi che avete sotto agli occhi (che conferiscono allo sguardo un aspetto stanco!

Mastoplastica riduttiva

Oggi si può effettuare con una tecnica che prevede una cicatrice più corta. E' quindi un intervento meno invasivo. Il periodo post operatorio è più breve ed è possibile riprendere le attività quotidiane molto presto.

Mastopessi

Il seno di può risollevare e riempire utilizzando il tessuto che si è rilassato. E' un intervento molto richiesto. Oggi si può effettuare con cicatrici minime. Il recupero è veloce ed è quindi possibile riprendere molto presto le attività quotidiane.

Opinioni (52)

4.8
52 Opinioni · 100% lo consigliano
Labioplastica

Labioplastica e Imenoplastica - Era da 17 anni che mi portavo dietro questo fastidio fisico che poi è diventato un problema anche caratteriale, perché in palestra mi vergognavo quando facevamo la doccia tutte insieme. In più avevo fastidio durante i...Leggi di più

Dott.ssa Adriana Pozzi · 15 giu 2023

Cara Francesca,
grazie per le tue parole di gratitudine. Ho capito da subito il tuo disagio e sono felice di averti aiutato a migliorare la qualità della tua vita.
Un forte abbraccio.
Dr A. Pozzi

Felicissima del risultato. Sono stata operata a meta ' Maggio 2021 di mastoplastica additiva dalla Dott.sa Adriana Pozzi. E' andata benissimo ...ho realizzato il mio sogno...risultato eccellente...ora amo ancora maggiormente il mio corpo. Il seno...Leggi di più

Ho fatto una mastoplastica additiva qualche anno fa e tutt’ora il mio risultato è molto naturale ed è rimasto invariato nel tempo. Il mio seno era inesistente e dopo questo intervento mi sono sentita una donna e la mia vita è cambiata . Lo consiglio...Leggi di più

Dott.ssa Adriana Pozzi · 10 set 2021

Grazie Francesca,
faccio il mio lavoro da molti anni con passione e amore! Mi gratifica tanto dare felicità ai miei pazienti.
Un abbraccio
Adriana Pozzi

Vedi più opinioni
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Esperienze (5)

Vedi più esperienze

Immagini (42)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande risolte (194)

Dubbio su una cicatrice
Risposta del centro · 14 mag 2024

Buongiorno, ogni ferita o graffio che sia lascia una cicatrice più o meno evidente sulla pelle,Con o senza punti di sutura. La cura più efficace è’ sempre una “ pennellata di tempo”. Stia tranquilla vedrà che le cicatrici di sua figlia miglioreranno.

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articolo (1)

Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.