28 feb 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva a Milano Dott. Cristiano Biagi

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...
Il Dott. Biagi, insieme alla sua assistente Natascia, sono molto gentili e professionali. Sono reperibili in qualsiasi momento e rassicuranti. Grazie alla sua professionalità il dottore ha realizzato su di me un seno armonico e naturale, risolvendo nel migliore dei modi una complicanza che poteva compromettere il risultato.

Buongiorno ragazze, Ho aspettato nel raccontarvi la mia esperienza in quanto, seppur l’ottimo risultato, ho avuto non pochi problemi a causa di una complicanza postoperatoria. Come la maggior parte di noi mi sono informata su quelle che erano le procedure operatorie, confrontandomi con molte di voi e vedendo diversi dottori, ma non avevo preso in considerazioni gli eventuali problemi che potevano sorgere dopo l’ operazione. A febbraio del 2020 ho incontrato il Dott. Biagi e non ho avuto dubbi sulla mia scelta. Una persona molto rassicurante e con un gran senso estetico (documentato dai suoi splendidi risultati).Ho fatto così L operazione a Maggio. Ero al settimo cielo , finalmente avevo realizzato il mio sogno ma dopo 2 settimane a causa della formazione del siero, si apre la ferita del seno destro in un piccolo punto, che ha portato a una nuova sutura della ferita. Ma questo non è stato il problema principale...dopo un paio di giorni noto la formazione di un liquido giallognolo sulla ferita e la situazione peggiora con il passare del tempo: la ferita si infetta fino alla sua riapertura.Il dottor Biagi insieme alla sua assistente Natascia mi hanno sempre tenuto in osservazione e avevamo optato per una cura farmacologica per combattere l’infezione, probabilmente dovuta a una reazione ai spunti di sutura interni. Ma quando la ferita si apre a giugno contatto immediatamente il Dott.Che, con tono professionale, mi spiega che probabilmente dovrò sottopormi a una nuova operazione per verificare lo stato dell’infezione anche dentro la sacca muscolare e nell’eventualità in cui avesse avuto difficoltà di chiudere la ferita, a causa del tessuto epidermico lacerato, avrebbe dovuto rimuovere la protesi e dopo tre mesi riinserirla. Da lì inizia il periodaccio e non vi nascondo che psicologicamente è stato difficile accettare quella situazione. Avevo immaginato me stessa con un seno nuovo e femminile ma non con una pseudo malformazione!!! Ma per fortuna la situazione si risolve nel migliore dei modi e il dottore nella seconda operazione di Luglio mi ha applicato dei punti esterni che ho tenuto per un mese per consentire alla ferita di rimarginarsi. Li ho rimossi ad Agosto e da lì la situazione con molta attenzione e cura è migliorata. Quindi ragazze quando scegliete di sottoporvi a questa operazione fatelo solo se vivete un vero disagio fisico ( io mi nascondevo anche al mio partner e odiavo il mio seno basta vedere come ero!!!!) in quanto seppur rare, le complicazioni si possono verificare. Inoltre non sottovalutate il post operatorio, a parte la complicanza, avrete bisogno nel primo mese di un aiuto nello svolgere qualsiasi tipo di attività quotidiana( come fare la doccia o semplicemente vestirsi o mangiare), senza considerare il fatto che avrete per i primi 20 giorni difficoltà a dormire completamente sdraiati ( sarebbe ottima una poltrona reclinabile 😂). Ah dimenticavo, non vi spaventate se per i primi 20 giorni avrete la pancia gonfia 😂😂😂 io sembravo essere al 7 mese di gravidanza 😂 questo gonfiore è dovuto alla cura post operatoria (cortisone) e alla stessa anestesia... Affidatevi per tutti questi motivi a una persona professionale ed esperta come il Dott. Biagi, in grado di risolvere qualsiasi complicanza. Abbiate fiducia nel dottore che avete scelto e cercate di vivere in modo consapevole e cauto il periodo post operatorio. A mio parere questa operazione viene sottovalutata. Anche se si tratta di un operazione semplice non è prima di complicazioni per questo, se volte fare questo passo, affidatevi a dei professionisti. Nonostante tutto posso dire che ne è valsa veramente la pena e vi ho postato diverse foto per valutare voi il risultato. Ad oggi sono morbide e seguono il movimento del corpo con un risultato estremamente naturale. Il dottore ha optato per protesi ergonomiche motiva di 400cc con una proiezione full in quanto avevo richiesto un maggior riempimento del polo superiore. Il risultato estetico è bellissimo e ringrazio per questo il Dott. Biagi per i suoi preziosi consigli.

Ragazze ho anche le foto relative all’infrazione che ho evitato di pubblicare per le più sensibili! Chiunque volesse vederle mi faccia sapere....
Noè ciao, a me non è andata così bene, per un infezione ho dovuto rimuovere le protesi e tra qualche settimana avrò un nuovo intervento. Posso vedere le foto dell'infezione? Hai avuto febbre?
Ciao Elisa scusa se rispondo ora ma ho visto solo ora...la mia era un infezione da funghi in realtà, con richiesta del dottore ho fatto il tampone. Si certo posso mandarteli ma non so come..qui non posso pubblicarle
Ciao Noe89, bellissimo risultato!!!grazie per aver raccontato la tua esperienza, è molto utile sapere e vedere a distanza di tempo l'evoluzione del nuovo seno.
Posso chiederti che taglia hai raggiunto?
Secondo te 2 settimane di riposo dall'intervento sono poche? Svolgo un lavoro molto dinamico e sto poco seduta...
Buona serata, ciao
Ciao roxmas...grazie per il tuo commento, l’intento era proprio dare delle informazioni che magari vengono poco condivise. Io dopo due settimane non riuscivo a muovermi più di tanto...riuscivo a muovere le braccia dal gomito in giù ma non a sollevarle...secondo me è ancora presto...e sopratutto non puoi prendere pesi. Ovviamente dipende dal tipo di operazione che farai. Io ho fatto una sottomuscolo...una operazione con impianto sotto ghiandola ha un decorso più rapido. Per quanto riguarda la taglia eè una 3.
Io lo faccio in Dual Plane.
Devo valutare allora di stare a casa almeno un'altra settimana, mi conviene.
Grazie mille ancora!
Si ...ma sarà il dottore stesso a darti un consiglio valutando il tuo andamento....io ci ho messo un po’ di più ma magari è soggettivo...di nulla e in bocca al lupo!