8 apr 2022 · Aggiornamento: 28 set 2023

Mastoplastica additiva- dopo anni mi sento bene

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Sono passati solo 2 giorni dal mio intervento di mastoplastica additiva e mi sento già di voler lasciare la mia testimonianza. Faccio la prima visita con il Professor Del Gaudio a Verona i primi di febbraio, ero ben cosciente della mia situazione e che sarebbe stato un intervento complesso ma il professore ha saputo darmi la serenità e trasmettermi la fiducia necessaria per sottopormi all’intervento il 6 aprile. Partivo da una mammella poco sviluppata, una ghiandola quasi inesistente, un’asimmetria e un’eccessiva magrezza del torace che mi davano gran poca speranza oltre al fatto di essere un crucio che mi porto dietro dall’adolescenza. Entro in clinica alle 8.00 del mattino accolta dalle assistenti del dottore, mi fanno fare la prima visita con chirurgo e anestesista e nonostante la mia agitazione riescono a mettermi a mio agio ed entro in sala operatoria rilassata verso le 8.45. Sento le assistenti che mi chiamano per svegliarmi intorno alle 11; avevo così tanta paura dell’anestesia che sono state più le notti in bianco a pensarci che l’anestesia stessa che mi è sembrato essere durata solo 10 secondi. Ho lasciato carta bianca al dottore perché sapevo la mia situazione non lasciasse spazio a grandi possibilità a livello di “grandezza” del seno, ma devo dire che il professore è riuscito ad accontentare il mio desidero di avere un visivo aumento del décolleté senza snaturare troppo il mio fisico minuto. Non sono riuscita ancora a vederle nella loro pienezza ma da quello che posso intravedere dal reggiseno contenitivo mi ritengo estremano soddisfatta. Ho riposto la mia assoluta fiducia al Professor Del Gaudio e lo rifarei altre cento volte perché a differenza di altri pareri che avevo sentito, lui è riuscito a dirmi “si, possiamo farlo ma soprattutto otterremo un ottimo risultato”. Ad oggi il post operatorio è sopportabile, sento solo una pressione sul petto e un limitato movimento delle braccia, ma è solo il secondo giorno è normale! Spendo l’ultima parola per le assistenti davvero pazienti e dolci, mi sono state vicino durante il post operatorio un po’ lungo causato da l’anestesia. Esperienza che consiglio ma soprattutto consiglio il Dottor Del Gaudio e il suo team. Grazie.