Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

2 posts · Riassunto dell'esperienza:

Seno tuberoso - Finalmente ora ho un seno "normale"

Vale la pena
Costo approssimativo: 8.500 €
104303
104302
104054
104055
104056
100911
100910
+5
100907
100906
100903

Riguardo al Dottore

Punteggio:
E' stato realista e allo stesso tempo però è riuscito a rassicurarmi sul risultato che forse non sarebbe mai stato perfetto, ma di sicuro di gran lunga migliore e questa volta è stato proprio così ed io sono felicissima di essermi affidata a lui.
5 dic 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Terza masto e sto!!!

104303
104302
104054
104055
104056

Il dottore mi disse tra le tante cose che a volte è meglio tenersi il buono che ambire al perfetto, il suo pensiero era giusto, ma io non sono una che si accontenta. Per quanto mi riguarda il dr Macrino non ha eguali ed è riuscito a darmi il seno che ho sempre sognato nonostante professionalmente mi abbia sconsigliato in tutti i modi questo terzo intervento.

69

Commenti (69)

Ciao anchio ho un seno tuberoso, e ho intensione di operarmi, com è stata la tua esperienza?
Rispondi
Il primo intervento è stato eseguito da un altro chirurgo mentre quello dell’anno scorso e questo dal dottor Macrino. Il secondo l’ho fatto solo per aumentarne il volume :)
Rispondi
Ciao Asia posso farti delle domande in privato? Io come te ho fatto intervento di mastopkastica additiva su seno tuberoso è il risultato è totalmente insoddisfacente areole gigantesche ed edema con Seno tuberoso recidivante
Rispondi
Questo come hai potuto leggete è il mio terzo intervento ma già il secondo mi aveva completamente cambiato seno, ti posso dire che in questo caso è molto importante scegliere il chirurgo giusto che sia ben preparato sul seno tuberoso, il mio mi ha soddisfatta al 100%
Rispondi
Ma bisogna fare per forza più interventi per ottenere un buon risultato?
Rispondi
Nel mio primissimo intervento (non effettuato dal dottor Macrino) non è stata effettuata nessuna correzione della mammella tuberosa è stata una semplice masto additiva e quindi con un risultato non soddisfacente, mentre il secondo intervento (cioè il primo fatto con il dottor
Macrino) mi aveva dato già un ottimo risultato, però come ho già detto desideravo avere una quarta che non è stata possibile ottenere subito e quindi ho deciso di farne un terzo. Ovviamente credo che il risultato dipenda anche molto dalla Dottoressa condizione di partenza, ci sono seni tuberosi più o meno gravi, e di sicuro non sarà mai un seno perfetto come chi non ha di questi problemi ma
da come si puo vedere dalle mie foto il dottore ha fatto un miracolo !
Rispondi
Ma quanto tempo ci hai messo per riprenderti dall intervento, a me hanno detto qualche mese. Ma danno molto fastidio le protesi?
Rispondi
Sotto ghiandola la ripresa è molto più rapida, Io le ho messe sotto muscolo nel secondo intervento ma comunque dopo due settimane già cominci a fare un po’ tutto tranne sforzi eccessivi e dormire a pancia in giù, per cui magari ci vuole un pochino di più, un paio di mesi al massimo comunque si.
Rispondi
isabel che cos'è la mammella tuberosa? comunque adesso sono perfette, ho visto tutte le foto!!! in quanto tempo ti sei ripresa? come hai fatto con il lavoro?
Rispondi
Ciao Isabel :) la mammella tuberosa è quando la ghiandola mammaria ha la forma di un tubero, se cerchi su google trovi delle immagini che possono renderti l’idea, ma se hai visto tutte le mie foto si vede chiaramente la foto del prima dove nonostante avessi già le protesi è evidente la forma a tubero che avevano. In quest’ultimo intervento la ripresa è stata una bomba ma nel cambio protesi ci vuole meno, comunque anche la prima e la seconda volta con un paio di mesi sono tornata a fare tutto compresa la palestra ma già dopo due o tre settimane torni a fare la maggior parte delle cose che ti servono nella quotidianità :) io lo rifarei mille volte anche se per i primi 15 giorni ho sofferto molto il non potermi lavare per intero. Per il lavoro a meno che tu non abbia un problema grave purtroppo per intervento estetico puoi solo prendere le ferie. Io sono tornata dopo due settimane, ovviamente però non so che tipo di lavoro tu faccia ma si deve evitare di sforzare la parte interessata per via dell’assestameto della protesi.
Rispondi
Lavoro molto con le braccia e sono sempre in piedi, sono parrucchiera. Non so se ce la faccio con i dolori… starei volentieri un mese a casa per riprendermi. Mi sembrava che ti avevano solo sistemato la forma del capezzolo non aver capito che anche la ghiandola era tuberosa. che forma di protesi hai scelto?
Rispondi
La prima e la seconda volta anatomica ora ho scelto una protesi Tonda perché mi piace praticare sport ed evito almeno il rischio della rotazione
Rispondi
Interessante questa cosa! la forma che hai mi piace un sacco, è praticamente perfetta! hai già ripreso lo sport?
Rispondi
Ho ripreso lunedi quindi dopo un mese e mezzo ma il doc già al controllo dove era passato esattamente un mese mi ha dato il via libera :)
Rispondi
che brava! com'è andata? riuscivi a muoverti come prima?
Rispondi
Beh per il momento evito le flessioni e pettorali in generale, non è molto piacevole quando salto, ma non doloroso, per il resto faccio tutto :) piano piano non mi infastidiranno più nemmeno queste cose, certo il pettorale sconsigliano comunque di lavorarlo troppo.
Rispondi
ok. ci si deve abituare comunque è un grosso cambiamento.. forse devi trovare dei reggiseni più specifici per bloccare un po' i movimenti
Rispondi
Ciao . Scusa se ti faccio qualche domanda ma anche io sono interessata al sotto Macrino . Intanto volevo chiederti se tra le foto c'è anche quella del secondo intervento ( ovvero il primo di Macrino ) e quale è ? Hai messo b lite ? Ti ha messo drenaggi ? I primi controlli dopo quanti gg? Hai dormito in clinica ? Il prezzo non te lo chiedo per discrezione ma se vuoi solo dirmi se è sopra La media . Magari tutte queste cose le hai già scritte ma ho appena visto la tua esperienza . Grazie ciao
Rispondi
Ciao figurati, se vai alla mia prima esperienza la foto del secondo intervento dovrebbe essere la prima quella dove ho sopra la maglietta e ne ho una di lato allo specchio, le altre che vedi sono del prima del secondo intervento e ora queste. Io non ho b-lite, nel secondo intervento ho messo allergan anatomica, mentre ora ho una protesi tonda. Niente drenaggi in nessun intervento. Per i controlli io ne ho fatto
Uno dopo una settimana e l’altro a quasi un mese perché il doc non c’era altrimenti credo sarebbe stato dopo 15 gg, il prossimo lo ho a tre mesi. La scorsa volta si, ho dormito in clinica, mentre in quest’ultima no, sono stata operata presto e nel tardo pomeriggio stavo bene quindi me ne sono andata, per quanto riguarda il prezzo io non ho fatto una semplice mastoplastica additiva quindi ovviamente per me è stato più alto, ma nella media, c’è stato chi mi ha chiesto di più senza nemmeno voler effettuare tutti gli altri tipi di correzioni che ha effettuato il dott. Marino. :)
Rispondi
Ciao Asia! Complimenti per lo splendido risultato (finalmente) ottenuto! Immagino sarai felicissima! :* Confratulazioni!

Ti andrebbe di raccontare brevemente la tua storia anche qui? https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/complicazioni-pi-o-meno-serie-5562 Penso potrebbe risultare molto utile alle altre ragazze.

Ciao, un bacione!
Rispondi
Ma perché te lo sconsigliava così tanto? Era pericoloso in qualche modo?
Rispondi
Perché comunque è sempre un intervento, io mi ero operata solo un anno e mezzo prima ottenendo comunque un buon risultato, diciamo che per lui non era necessario.
Rispondi
Ah ok pensavo rischi per la salute o qualcosa così
Rispondi
Ciao Asia, caspita che cambiamento!
Adesso sono davvero bellissime.
Anche io mi opererò a breve con Macrino e non vedo l'ora!
Rispondi
Aggiornaci allora :)
Rispondi
Aiutami, ho 14 anni e ho il seo tuberoso di tipo 1 quindi mooolto distante, snello e cadente. Mia madre dice che devo aspettare ai 18 anni prima di operarmi ecc. per far completare lo sviluppo ma tutto ciò provoca in me tantissimo disagio. In spiaggia sono obbligata a mettere un top che copra del tutto il decolte e non posso permettermi nessun tipo di scollatura,nemmeno leggera. Tutto ciò mi sta provocando molti problemi al livello di autostima e quindi a livello psicologico. Dalla tua esperienza,hai qualche consiglio?
Rispondi
Ciao, anchio seno nella tua stessa condizione, io con molta pazienza ho aspettato il compimento della maggior età per prendere in seria considerazione l'operazione di mastoplastica additiva, infatti a desso ho 20 anni e mi sono decisa, ho vissuto moltissimi anni di disagio e ti assicuro nessuno ti capisce meglio di me, io ho un seno tuberoso di 4 grado, il peggiore, e non vedo l'ora di operarmi
Rispondi
lly in effetti qualcosa può ancora cambiare quindi operarsi a 14 anni non credo sia opportuno . Però ricordo di una figlia di una conoscente che aveva un problema importante perché le si era sviluppato un solo seno , l’altro piatto totalmente e avevano preso contatti con un chirurgo che operava con il Servizio sanitario ( quindi mutua ) molto prima
Dei 18 . Forse poco più di 16 .. certo aspettare è meglio , te lo dirà qualsiasi chirurgo , ma con il consenso di entrambi i genitori , forse si può fare un po’ prima ..
Rispondi
Il consiglio che posso darti è di avere pazienza e aspettare, anche io so bene cosa significhi cercare di nascondere questo difetto ogni giorno, però i tuoi 18 anni arriveranno e il tuo vecchio seno sarà solo un ricordo.
Rispondi
Asia complimenti... Il seno é perfetto... Il dottor Macrino é sempre uno dei migliori a mio avviso e questa ne é un'ulteriore riprova, soprattutto considerata la tua partenza e il fatto che abbia dovuto lavorare su un seno già operato da un altro chirurgo. Sono molto felice per te!!
Rispondi
Grazie Laura :) si il doc fa davvero miracoli!
Rispondi
Ciao ragazze! Sono nuova! Mi sono iscritta qui un po' per avere qualche consiglio e anche per avere qualche opinione. Allora ho 20 anni e sono abbastanza (quasi certa) di essere affetta da seno tubulare. Non è una forma così grave però mi causa disagi, tanto che mi vergogno a farmi vedere senza reggiseno dal mio ragazzo. Lui dice che non mi devo preoccupare però più vado avanti e meno riesco a guardarmi allo specchio. Sarei anche solo felice di avere una bella seconda piena ma non questi seni strani appuntiti. Solo che ovviamente, non essendo così grave, l'intervento (che mi piacerebbe tantissimo fare) dovrebbe essere pagato, solo che io studio ancora e non posso chiedere ai miei una cifra troppo alta. Inoltre questo problema l'ho accennato una sola volta a mia mamma e di risposta mi ha detto "Poi vediamo" con il tipico tono ironico. Solo che io ho un profondo disagio a parlarne. Cosa mi consigliate? Dite di tenere duro fino al post laurea, quando magari avrò trovato lavoro?

Scusate il doppio post, ma non avevo notato questa parte molto più recente!
Rispondi
Ciao Lusty! Scrivi qui https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/faqs-mastoplastica-rispondono-le-beauty-advisor-5231 e vedrai che ti risponderanno sicuramente! È la sezione dedicata ai dubbi come i tuoi! 😘
Rispondi
Quello che posso consigliarti è di avere pazienza e scegliere con cura chi più ti rassicura e ispira fiducia, non avere fretta, e cerca comunque di accettarti e non sentirti a disagio ne parlarne, sono sfortune ma non delle più gravi, è risolvibile e prima o poi sarà solo un ricordo :)
Rispondi
Grazie mille!
Rispondi
Asia scusa forse l'hai già scritto e io non l'ho visto. Ora hai messo tonde giusto? Di che marca e quanti cc?
Rispondi
Si Laura tonde allergan 520 cc :)
Rispondi
Ciao ragazze io mi sono operata con il ssn in ospedale ma non lo auguro a nessuno mi hanno sbagliato L intervento e adesso è davvero difficile è rischioso rimettere mano.....preferite sempre il privato :( questo è il risultato del operazione
Rispondi
Ciao Laura,
mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo!
Non si può intervenire?
Rispondi
Mi dispiace moltissimo, anche io mi sono operafa tramite SSN, ho il tuo stesso problema ma molto meno visibile e l'areola me l'hanno giustamente ridotta.. io mi sono operata ad Ancona, te?
Rispondi
Vorrei potermi mettere in contatto con asiaa per chiederle info, potete darmi un consiglio su come fare?
Rispondi
Io mi sono operata a San fermo della battaglia (como)😩
Rispondi
Io mi sono operata a San fermo della battaglia (Como) 😩
Rispondi
Laura mi spiace davvero molto, hai sentito nel frattempo qualche parere per poter rimediare?
Rispondi
Laura ciao chiedi pure 😊
Rispondi
come posso, contattarti in privato?❤️
Rispondi
come posso, contattarti in privato Asia? Buona Pasqua, Laura
Rispondi
Non lo so qui come funziona e se esistono messaggi privati
Rispondi
Ciao Laura0308,
mi dispiace ma non abbiamo una messaggeria privata!
Ho visto la foto! Come mai hanno sbagliato l'intervento? Mi dispiace veramente tanto!
Rispondi
Danno la colpa al fatto che il mio corpo ha reagito male, dicono che è il mio tipo di pelle la causa dell’edema areola, non so proprio cosa dire sono disperata.. e spaventata..al pensiero di una nuova operazione..
Rispondi
Ciao Laura,
ci credo, immagino la tua disperazione.
Hai provato comunque a sentire altri pareri?
Rispondi
wow grazie di aver condiviso la tua esperienza. Anche io ho seno tuberoso e sto cercando un chirurgo a Torino, ho prenotato già 2 prime visite e sono in attesa per prenotare una visita con Macrino. Questo e` davvero un bel risultato, purtroppo non sono riuscita a trovare molte esperienze di ragazze con seno tuberoso che avevano ottenuto un buon risultato.
Rispondi
Fammi sapere che impressione ti farà il doc. ;)
Rispondi
Ciao Manu,
ti passo il link del gruppo delle ragazze con seno tuberos, confrontati con loro:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/seno-tuberoso-questo-e-il-tuo-gruppo-7100
se vuoi dare un'occhiata ai dottori della tua zona clicca qui:
https://www.guidaestetica.it/centri/mastoplastica-additiva/torino
Come sono andate le visite che hai fatto?
Rispondi
Quanto costa la prima visita con Macrino? E cosa è compreso nel costo totale dell'operazione? Grazie
Rispondi
Guarda il costo della visita non lo ricordo bene non vorrei dirti una sciocchezza anche perché io essendomi operata due volte con lui la seconda volta (cioè l’ultima) non l’ho pagata, comunque poi viene scalata dal costo dell’intervento in caso appunto decidi di operarti con lui.
Rispondi
Manu il costo viene scalato dall'operazione, almeno questo è ciò che è stato per l'ultima ragazza che ho seguito e che si è operata con Macrino 🙂 comunque se chiami la segretaria te lo porta confermare o meno
Rispondi
ragazze volevo farmi un'idea del prezzo totale dell'operazione più o meno, ho visto che i costi su Torino sono più alti. Ieri ho fatto una visita e se mi opero a Torino sono 1500/3000 euro in più
Rispondi
Manu ti consiglio di contattate i dottori per chiedere un preventivo personalizzato.
Vuoi operarti con il dott. Macrino?
Rispondi
sto ancora cercando un chirurgo, ho alcune visite prenotate.
Ho mandato tramite questo sito una richiesta di preventivo, ma non ho ricevuto risposta
Rispondi
Ciao Manu,
quando hai inviato la richiesta?
Rispondi
forse un paio di settimane fa, volevo farmi un'idea sul prezzo. Già un chirurgo mi ha detto che a Torino costano di più le cliniche rispetto a Milano e consigliato di prendere in considerazione l'idea di andare a Milano
Rispondi
Manu sicuramente il dottore sta cercando di evadere tutte le richieste che gli arrivano e che gli sono arrivate causa lockdown, in breve ti contatterà!
Se vuoi farti un'idea dei prezzi medi per città, dai uno sguardo qui:
https://www.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/prezzi
Rispondi
Ho fatto la visita con Macrino, a me e`piaciuto molto perché oltre a spiegarmi bene in cosa consiste l'intervento, ha detto, che avendo seno tuberoso non posso ambire alla perfezione con un solo intervento, perché non e` una semplice mastoplastica. Nel mio caso mi ha detto che le protesi saranno sottoghiandola, dato che io ho già abbastanza ghiandola.

Io ho letto molti pareri negativi sulle protesi sottoghiandola e quindi ora sono molto confusa. Ma in realtà vorrei farmi operare da lui perché e` l'unico che mi ha davvero convinto, non minimizzando sul l'intervento da fare.
Rispondi
Ciao Manu,
in questo topic trovi le ragazze con il seno tuberos, se vuoi puoi confrontarti con loro:
https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/seno-tuberoso-questo-e-il-tuo-gruppo-7100
Rispondi
La prima visita costa 250€ che vengono poi scalati dal costo dell’intervento.
Rispondi
Ciao Laura!! Posso chiederti alcune info sul doc Macrino?
Rispondi
30 set 2017 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Seno tuberoso - Finalmente ora ho un seno "normale"

100911
100910
100907
100906
100903

Mi ero già sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva ad appena 18 anni. Avevo dei seni orribili e solo dopo la visita con il mio primo chirurgo ho scoperto di avere le mammelle tuberose, non avevo idea di quanto difficile potesse essere correggere una "malformazione" simile e forse nemmeno il chirurgo, così non fece altro che inserirmi due protesi senza però risolvere il problema se non proprio peggiorarlo. Dopo sette anni ho deciso di trovare qualcuno che potesse davvero regalarmi un seno normale e piacevole da guardare, questa volta ho cercato di sentire più pareri, parlando con più specialisti. Devo dire che la scelta non è facile perché ogni professionista ha sempre quell'aria confortevole e rassicurante che incanta, ma iO questa volta sapevo per certo che non sempre quello che garantiscono alla fine diverrà reale. Il dottore che mi ha poi operata mi ha convinta proprio perché a differenza di tutti gli altri, che hanno sempre minimizzato la difficoltà di questo intervento, è stato realista e allo stesso tempo però è riuscito a rassicurarmi sul risultato che forse non sarebbe mai stato perfetto, ma di sicuro di gran lunga migliore e questa volta è stato proprio così ed io sono felicissima di essermi affidata a lui. Ora mi sento molto meglio con me stessa e risultato a parte è stata un'esperienza che rifarei 1000 volte per come sono riusciti tutti a farmi entrare in sala operatoria con estrema serenità e per come sono stata seguita anche dopo. Insomma esperienza ottima, io lo straconsiglio!

123

Commenti (123)

Ciao! Qui ci sono delle ragazze che si sono operate con il Dr Yuri Macrino.. Una si è operata proprio oggi!
Sono contenta che sei riuscita ad avere il seno che volevi..è bello sentirsi bene dentro il proprio corpo..
Rispondi
Già anche se non garantisco che non ci rimetterò , o meglio
Non gli ci farò rimettere di nuovo mano...un taglia in più la farei mammi
È stato spiegato che se proprio si deve fare va fatto gradualmente
Rispondi
Hai fatto sotto muscolo? Quanti cc hai inserito?
Rispondi
Sotto muscoli si. Mi hanno messo delle protesi allergan da 375 grammi.
Rispondi
Bene..hai delle foto da farci vedere?
Io parto da una prima/seconda svuotata al polo superiore e il chirurgo mi inserirà 310 cc tonde sottomuscolo..garantisce una terza piena...ma ancora non ho fissato la data!
Rispondi
Messa! Purtroppo non ho il prima per farvi vedere la differenza ma garantisco che ha fatto un miracolo
Rispondi
Ciao Asia sono molto belli nn l'avrei mai detto che avevi seno tuberoso . Dove ti sei operata? e quanto tempo fa ?
Rispondi
Ciao mary
Rispondi
Ti ha fatto un seno bellissimo Asia!!! Complimenti al tuo chirurgo..
Rispondi
Quando ti sei operata?
Rispondi
Mi sono operata appena tre mesi fa... è ancora presto per poter dire che sia un risultato definitivo perché ce ne vogliono almeno altri tre
Rispondi
Mi ha operata il dottor Yuri Macrino qui a Roma. Ma so che opera anche in altre città, non so bene dove di preciso pero
Rispondi
Ciao Asiaa, potresti postare le foto del pre...scusa se te lo chiedo ma mi sto interessando a questo kir e vorrei vedere delle foto "reali"...ovvio se nn ti dispiace...
Rispondi
Il risultato e' davvero naturale, complimenti, sarai felicissimaaaaa!!
Rispondi
Ragazze mi aiutate? Ho scritto nel forum ♡♡
Rispondi
Non le ho di prima mi dispiace
Rispondi
Che peccato...io pensavo che i medici dessero sempre una copia del pre e del post... mi sbaglio evidentemente...non ti interessa averle? non per me dico, se le posti mi fai un favore ma per qualsiasi evenienza, le foto del pre e dei disegni! Cmq in bocca al lupo e davvero bellissime!
Rispondi
Dovrei chiederle al dottore non credo ci siano grossi problemi per averle comunque a me non le hanno date neanche la prima volta
Rispondi
Ho solo qusta di profilo il giorno che mi sono operata..ora la aggiungo e aggiungo il profilo di dopo ma non è molto chiara quella del primo, fa parte di un video te la ritaglio !
Rispondi
Asia nn riesco capire dove il taglio ? Complimenti sono miglorati molto ...
Rispondi
Comunque è davvero un bel lavoro chissà come sei contenta ora, vero. Un seno bellissimo! sarebbe davvero interessante vedere il pre dai chiedilo al doc, provaci oggi te la inviano con un whatsup!
Rispondi
Quello che mi sorprende positivamente in alcune di voi, quelle a cui il primo intervento non è riuscito bene, è la forza d'animo che avete di continuare a cercare una soluzione. Hai la mia stima.
Rispondi

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Annuncio

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.