4 gen 2018 · Aggiornamento: 8 ott 2023

Finalmente ho il mio bel seno

Buongiorno a tutte finalmente ho superato la mia paura più grande quella dell’intervento... erano anni che ci pensavo e poi mi son convinta e l’ho fatto senza ripensamenti. Mi sono operata una settimana fa presso villa letizia a Milano, sono stata ricoverata una notte e dimessa la mattina dopo con i drenaggi. Avevo un seno svuotato a causa dell’allattamento e proprio non mi ci vedevo. Ho le messo le protesi Nagor alto profilo tonde 360 c.c. Non nascondo che i primi 2/3 giorni siano stati i più difficili, ma adesso sto molto meglio e sono autonoma. Credo di avere una terza abbondante, ma ho ancora il seno molto duro e credo che ci vorrà un po’ di tempo X vederlo poi morbido e naturale. Sono contenta di averlo fatto e se potessi tornare indietro lo farei molto prima!!!

Sono perfette! Alla fine hai fatto la scelta giusta. Io lo farò tra 3 mesi e sono sicura che l'ansia mi verrà tutta insieme ma sono convinta al 100% che ne vale la pena
Grazie No stai tranquilla, per che quando ti vedrai sarai contenta!! Secondo me l’ansia c’è di più nei giorni prima di farlo, xke quando sei lì sai che devi farlo e ti viene il coraggio...
Si penso che il giorno prima (compleanno di mio figlio) passerà troppo in fretta e la mattina sono la prima, alle e 7:30
Perfetto allora!!anch’io ero la prima.. i giorni prima volano xke sistemerai tutto e non ti accorgerai nemmeno...
Un bel risultato, molto belle. Tra 2 settimane dovrò sottopormi anche io all'intervento e metterò le 385 cc tonde, speriamo vengano bene come le tue!
Ciao Emiliana, guarda la mia esperienza, ci sono le foto delle mie 385 tonde alta proiezione, cmq ti posso dire che su di me avendo una circonferenza di 84 cm rendono un seno normalissimo, sembrano immense senza reggiseno e con invece sembrano piccole a parer mio... Cmq dipende da quanto sei grande di busto... Diciamo che x le mie forme è un seno perfetto, se sei piccolina sicuramente sembreranno grandissime...
Grazie mi fa piacere sapere che anche gli altri pensino che siano venute bene :-) sicuramente verranno bene!! Dove ti operi?
Mi opero con il chirurgo medico Sparavigna a Cava de' Tirreni
Non lo conosco io l’ho fatto a Milano...stai tranquilla che andrà tutto bene
non vedo l'ora
Ciao Altea! Con chi ti sei operata? anche io mi sono operata in villa letizia il 21 novembre con il dottor Reale! Bel risultato.. Pian piano scenderanno e ai ammorbidiranno
Ciao con il dottor orlandi e mi sono trovata benissimo, un professionista... la foto è di tre giorni dopo... X ora le vedo fisse, vorrei tanto vederle più naturali ma mi piacciono molto già così
Ottavo giorno
Bellissimeeee
Grazie :-)))
Altea come va la guarigione?
Bene ho ancora i punti ma ho visto che si stanno cicatrizzando bene. Settimana prossima credo di toglierli... cammino un po’ gobba e faccio fatica ad alzarmi dal letto, ma ogni giorno noto un miglioramento... col senno di poi avrei aspettato una settimana in più per rientrare al lavoro...grazie :-)
Io anche cammino ancora curva, ma quando mi rendo conto, penso che adesso ho "da mostrare" e allora perché nascondersi tra le spalle?! Petto in fuori altea!!!! Adesso possiamo! So che questo è dovuto al fatto che in quella posizione si percepisce meno il dolore sia del seno e sia della schiena... (Credo che comprerò un busto con le stecche hehehe) Ma dobbiamo cominciare a pensare che questa nuova vita porta ad un cambiamento anche posturale, e adesso abbiamo una "marcia" in più per stare ben dritte!!!! Ci vorrà un po'di allenamento (spero) e poi saremo fantastiche anche stando ferme!!! Daiiiiii!!!!
Ahahahahahaha hai proprio ragione!!! Anch’io da oggi mi sforzerò a star dritta :-) che bello pensa a quest’estate come saremo sexy ahahhhhah
Ciao Altea, grazie per la tua esperienza!
Vorrei chiederti di rispondere alle domande che qui di seguito ti inoltro. Mia cura sarà poi inserire questi dati in apice alla tua esperienza. Puoi immaginare che questi dati potranno essere di aiuto a chi visita la tua esperienza come info primarie e indispensabili. Phy ad esempio ha gentilmente collaborato (grazie Phy!)
ecco le domande

IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva: 1.Ricovero in clinica per una notte? si/no 2.Drenaggi? si/no 3.Sede inserimento protesi (sede sottoghiandolare, o retro ghiandolare/ sede sottomuscolare o retromuscolare/ sede parzialmente retromuscolare 4.Tipo di Incisione? ( sottomammaria,periorale, transareolare,ascellare,periombelicale e grandezza -entro i 3 e i 5 cm) 5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione) 6.Dottore 7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale) 8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO 9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg? 10.costo 11.creme e oli consigliati per il post operatorio 12. Primo controllo, a quanti gg? 13. Varie ed eventuali: es un tuo commento o qualcosa che vuoi resti nel tuo identikit
grazie per quanto vorrai fare
Grazie a te Barbara Ma le hai già aggiornate?
ciao Phy, sto vedendo se mi organizzano graficamente un box per inserire tutte le info..altrimenti lo faccio manualmente aggiornando l'esperienza. Vi faccio sapere in questi gg..
1 si
8 fascia post operatoria e reggiseno dopo due giorni
9 10 giorni
11 rilastil
12 dopo 2 giorni
13 il dottor orlandi è veramente un professionista ed è sempre reperibile per qualsiasi necessità... non potevo scegliere un chirurgo migliore!!
grazie Altea per la tua collaborazione!
Aggiornamento dopo 3 settimane
Che bello questo reggiseno!!! Che modello è? Che bella proiezione il seno!!!! Un decoltè fantastico!!!
Come stai?
Ciao grazie :-) l’ho preso da takko due giorni fa.. è senza ferretto solo con le coppe preformate...
Ma takko a che paese sta? Mo lo cerco su internet, mi piace tantissimo ed è adatto a noi "new tettones" ! Great!
Si guarda sul sito ce ne sono diversi, io sono vicino a Milano..si poi sono i modelli più comodi e quelli che non potevamo indossare prima xke ci facevano più piatte..
Si, sto guardando sul sito e sta pure a Roma!!! Ottimo! Presto andrò a farci un salto... grazie altea!!! Kisss
Sto sempre meglio, ho tolto i punti ( da una parte, dall’altra no xke non si sfilavano) ho ripreso a guidare e ho provato a stare un po’ sul fianco di notte.. la mattina ad alzarmi ho sempre bisogno di una spinta :-) e tu tutto bene? Hai ripreso al lavoro?
Si, ho ripreso dal 15 ma dal 13 che sto mezza influenzata... Vuoi mettere il "brivido" della tosse e raffreddore con le tette nuove in via di assestamento? Ancora dopo 10 giorni sto ammalata e vado cmq a lavoro.... Se mi ridò malata minimo mi licenziano... Hahahha, speriamo solo che passa presto!!!
Nooo mi dispiace!!! Immagino a tossire aiutooo... io quando devo starnutire mi tappo il naso x evitare ahahah
Ti auguro di rimetterti il prima possibile!! Ma quando muovi le braccia a volte senti come se si spostasse anche la protesi? A me fa uno strano effetto, solo la sinistra poi...
Fino a qualche giorno fa, (considera che il 16 era un mese) se non portavo la fascia brutta sopra (a tal proposito mi devono arrivare da Groupon due fasce nera e fuxia da sport almeno sono carine xke ancora non ne faccio a meno a lavoro) insomma se non la porto mi sento il muscolo che mi fa -lo chiamo io- "effetto branchie di pesce" sento come se si alzasse e con la fascia no, poi sarà che raffreddata come sto mi contiene meglio alla tosse e ai starnuti... Sono abbastanza debole sti giorni... Mi sembra di tornare alla seconda settimana dell'intervento ma senza dolore..... Diciamo che l'effetto branchia è l'unica cosa strana al momento, ma credo che sia dovuto alla pressione Delle braccia x fare caffè spremute e tagliare pizza ahimè.... a casa non ho problemi... Ma a te quando fa questa cosa?
Facciamo lo stesso lavoro! Per curiosità, dopo quanto hai ripreso a lavorare?
Ciao, 4 settimane! E se avessi preso anche la 5° avrei fatto bene.... Ma cmq è soggettivo dalla ripresa che uno ha...
Brava è quello che sento anch’io!Io non ho mai messo la fascia sopra.. a me lo fa quando alzo il braccio ogni tanto, non è doloroso come dici tu ma è una sensazione strana...si penso anch’io che sia dovuto a qualche sforzo e che sia normale xke il corpo si sta abituando... alcuni leggevo che dicevano di non fare sforzi anche X due mesi ma so che lavorando è impossibile.. io faccio il minimo indispensabile anche a casa xke son passate 3 settimane e me ne prendo ancora una di relax
Cmq se ce l'hai la fascia mettila quando sai che devi fare minimi sforzi in più... Tipo anche x lavare il pavimento o alzare cose che impiegano più forza, vedi se c'è differenza.... Io preferisco metterla adesso x evitare caxxate che possano portare complicanze, sai com'è... L'azienda non mi risarcisce le pupe... Evitiamo l'inevitabile.... Hehehe... Comunque dal che la odiavo sta fascia che non mi faceva respirare, adesso mi serve come il pane!!! Speriamo che arrivino presto quelle colorate almeno sono simpatiche...