Da un seno da bambina a un seno da donna

11 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca...
Il dottore è davvero fantastico, ha saputo spiegare l'intervento nei minimi dettagli, io personalmente non ho consultato nessun altro chirurgo, i suoi lavori parlano da soli. Sono appena operata e non sto molto male, anzi le protesi non le sento, la mano del chirurgo è ciò che determina il risultato
8 mag 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Una doccia come si deve!

Tolti i cerottini e finalmente doccia! Il sinistro è perfetto, la cicatrizzazione procede bene, il destro ancora gonfio e ancora sento i dolori/fitte curate dall'esame e la cicatrice la devo curare meglio. Riesco a fare tutto ormai, faccio un lavoro abbastanza pesante, anche se lavorando in famiglia posso contare sul loro aiuto. La guarigione esterna è sempre veloce, ma ricordiamoci che quella interna è molto più lunga e non voglio rovinare tutto.

Risultato molto naturale, complimenti!
Ciao Stellina123, come stai?
Anzitutto grazie per aver contribuito a rallegrare il Foro delle operate in marzo e aprile e di essere ancora a disposizione delle future operande :-)

Vorrei farti una domanda che sto rivolgendo anche alle altre ragazze :-) C'è qualcosa che ti ha sorpreso in questo post intervento? qualcosa che non avevi immaginato e ti sei trovata a vivere e sperimentare, una sensazione fisica o psicologica o un aneddoto che proprio non ti aspettavi? Insomma: qual è stata la grande sorpresa di questo intervento?
Ciao Stellina! Com’é andata con il chirurgo? Come stai?
Tutto bene, stanno diventando sempre più belle! Ha detto che ho fatto bene a rimettermi la fascia e di concentrarmi sul sinistro coi massaggi. Le cicatrici vanno bene, io sono molto soddisfatta! Come avevo intuito , il sinistro, ancora deve scendere un po', ma sono a un buon punto. Erano asimmetriche e non saranno mai perfettamente uguali, ma la differenza è poca e ancora devo aspettare l'assestamento. Lo vedrò a settembre per i 6 mesi. A te come va?
Per ora tutto prosegue bene! Ma anch’io devi darmi da fare con i massaggi, sopratutto al seno destro. Il sinistro è morbidissimo ma il destro è più testardo. Io trovo incredibile quanta differenza si vede dopo massaggiare correttamente il seno! E sai, neanche il mio seno è perfettamente simmetrico, ma adesso è meglio di prima. Io sono comunque tutta storta di schiena quindi non ti dico che casino per farmi le foto in modo che rendano giustizia al risultato reale. Nel mio caso, il prossimo appuntamento sarà verso novembre-dicembre e dovrò portare una ecografia del seno per fare il punto della situazione e vedere se tutto va bene con le protesi.
Ragazze, scusate ma i messaggi sono imprescindibili, una volta operate? Ve li fanno gli esperti o imparate a farle voi? È difficile :-)
Ciao stellina complimenti per l esito ti volevo chiedere una gentilezza hai messo le protesi motiva ergonometri ma in realtà quanto costano? Grazie mille un abbraccio
anche a me interessa... mi sa che è un po' alto ma ne vale la pena! sono bellissime!!!!!!!!!!!
24 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

14 giorni dalla mastoplastica-additiva

Dopo 14 giorni il dottore mi ha detto di togliere la fascia, ho fatto qualche foto, il sinistro è perfetto, il destro, nonostante sia già in posizione come l'altro, è ancora molto gonfio e dolorante, anche perché era quello con le cisti e su cui doveva lavorare di più. Riesco a fare quasi tutti i movimenti con cautela. Il dottore lo vedrò il 2 maggio e probabilmente mi toglierà i punti. Gli ho mandato foto e tutto procede bene. Ho fatto qualche prova con i costumi e i seni sono veramente grossi!!!

Ciao Stellina 87, grazie per questo aggiornamento! I seni sono ancora gonfi,dal 10 aprile, data del tuo intervento, non è passato ancora un mese!
Facci sapere come va il controllo il 2.

Colgo l'occasione per lasciarti questo promemoria per i prossimi aggiornamenti.
Ci sono momenti del post che sono più importanti di altri per valutare il processo di stabilizzazione del risultato.
Queste sono le foto importanti da conservare e se vuoi, da condividere con noi:

1. foto post intervento da giorno 0 a 4, per capire come il chirurgo ha fatto uscire la paziente: se fasce o reggiseno (entrambi o solo uno dei due) drenaggi, etc.
2. foto al primo controllo: foto frontale e a 3/4 per vedere se il chirurgo ha tolto le fasce, i cerotti o altro.
3. foto a 15gg oltre frontale e 3/4 si possono fotografare anche le cicatrici che saranno senza medicazione
4. foto a 2 mesi, a 3, a 6 a 9 e a 12 stesso tipo di foto
Dal punto 2 sempre foto senza reggiseno altrimenti non è un seno valutabile.

Se in qualche modo le puoi segnalare per differenziarle dalle altre ti suggerisco questo programma https://www.befunky.com/it/
A presto!!1
Non vedi più la mia esperienza tra le esperienze
Ciao Stellina, come anche tu hai notato abbiamo avuto un problema con le esperienze pubblicate tra fine marzo e aprile. Il nostro dipartimento tecnico sta lavorando per riportare l'ordine delle sperienze alla normalità.
10 apr 2018 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Da un seno da bambina a un seno da donna

Ho effettuato la mastoplastica-additiva questa mattina è sono felicissima! Sono arrivata alla clinica alle 7:30, dopo la visita con l'anestesista ho incominciato dottore per fare i famosi disegni. Equipe molto cordiale, hanno saputo mettermi a mio agio, nonostante sia una persona molto agitata. Elettrodi, ossigeno, antibiotico in endovena, due chiacchiere prima e poi buoi. Sono tornata cosciente intorno alle 11 con un bel pacchetto, un seno fantastico! Il dottore ha inserito Motiva Tonde Ergonomiche 450cc in dual plane, accessories periareolare. Niente drenaggi, spesa complessiva di €6200 più gli esami da me pagati (ecg €25 esami sangue €80 eco 80 e più una seconda per dei noduli e per far stare tranquilli i miei €125) il reggiseno e la fascia me li darà il dottore quando toglierà il bendaggio. Il mio chirurgo è il dottor Cristiano Biagi e ha veramente occhio. Non vedo l'ora di apprezzare il risultato finale! Fatelo, perché i dolori sono sopportabili(tachidol e toradol oltre ad antibiotico e farmaco per le cicatrici) per il resto per qualche giorno di sofferenza ne vale la pena! Costo intervento 6200 euro

Ciao Stellina..auguri......un cambiamento davvero fantastico......buona convalescenza...anke io sto al 5 giorno dall'operazione..sto riprendo bene..ho i problemi x dormire supina(sti dolori alla schiena)..venerdi medicazione dal mio chirurgo..Dr.Pagnoni Marco....
Io sto prendendo tachidol e toradol, riesco a fare molte cose ma vado cauta! Solo sono ancora stanca e non farei altro che dormire, ma che mal di schiena!
Io da oggi nn prendo più Toradol..mi fa stordire..quindi solo l'antibiotico e il gastroprotettore..poi un integratore x prevenzione di contrattura..sono molto curiosa di vedere il mio seno,ma ho Anke un po' paura..del risultato..faccio quasi tutto,tranne vestirsi e coricarsi al letto..
Per vestirmi con calma riesco a mettere i pantaloni del pigiama, sai quelli pelosi e sopra la casacca sempre pelosa per stare in casa, altrimenti devo farmi aiutare. A stendermi sul letto ci riesci, a volte anche ad alzarmi, ma mi faccio aiutare, altrimenti fa male. Il seno dx è quello che più mi sta mettendo alla prova, avevo il seno un po' tuberoso e nel dx avevo delle cisti quindi ha lavorato molto su quel punto.
Ciao Stellina!!! Auguri per il tuo nuovo seno!!! Brava, hai messo 450! Io ho messo 425cc per paura di esagerare! Vedo che anche te hai la fasciatura diabolica... ahahahahaha quanto ho odiato quella fasciatura!!!!! Ma non mi posso lamentare perché è valsa la pena. Sono molto soddisfata del mio risultato.
Si è demoniaca! Ma domattina dovrebbe liberarmi! Per adesso sopporto, ma non vedi l'ora di tornare a dormire normalmente, anche a pancia in su, tu Frankie1979 quando hai cominciato a dormire senza la catasta di cuscini?
Ufff, nel mio caso ho dormito quasi un mese con una marea di cuscini. E adesso prooooovo a dormire un pochinino di fianco :-D. Dormire a pancia in giù ancora me lo sogno! Certo, sarà anche soggettivo. Ci sarà chi riesce a far di tutto subito... allora domani ti metterà il reggiseno contenitivo con la fascia sopra... voglio sapere che ne pensi della fascia :-)) hehehehehe
Il Mio dottore mi ha detto che in futuro e' sconsigliabile di dormire sulla pancia..
Sono certa che sarà demoniaca quanto questa fasciatura :'( ma a me fa male sotto quindi almeno lì avrò un po' di sollievo!
SI, sentirai sollievo di sicuro! E via via che si sgonfia il seno ti sentirai sempre meglio. :-)
Stanotte è stato un incubo, non riesco a dormire, a seconda di come mi muovo sotto il seno dx sento bruciare come lava. Sto bene solo seduta e in piedi, ma il mio fisico ha davvero bisogno di dormire
Stellina, i primi giorni sono stati tremendi anche per me. Anch’io sentivo quel bruciore che spieghi te. Secondo me è il corpo che sta lavorando per guarire. Ho visto che anche te hai inserito il profilo Full. Caspita, non vedo l’ora di vedere il tuo risultato per rimpiangere quei 25 cc in più che non ho osato a mettere hehehehehehe. Secondo me ti vengono due tette spettacolari!!! Ieri parlavo con mio marito e si diceva che alla fine Biagi aveva ragione quando mi ha detto che altri 25cc mi stavano bene. Perché in tanti non se ne accorgono che mi sono fatta il seno. Devo dire che quando vengo in foto, adesso vedo un corpo più armonico. Questo mi rende moooolto felice e mi da tanta pace ♥️
Ciao Stellina123, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Ti informo che ' attivo nel Foro un gruppo di operate in marzo e aprile: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/ti-operi-a-marzo-o-aprile-2018-di-mastoplastica-additiva-questo-e-il-gruppo-che-fa-per-te-4004 in caso volessi condividere con loro il tuo post intervento.
Con l’occasione vorrei chiederti anche a te, come ho fatto con le altre, di rispondere di seguito a queste domande per poter avere ben in evidenza l’IDENTIKIT della tua mastoplastica additiva. Questo permetterà alle ragazze che visitano la tua esperienza di avere subito a disposizione le infon salienti del tuo intervento.
Grazie per la tua collaborazione!

1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
1. Ricovero: no
2. Drenaggi: no
3. Sede protesi: dual plane
4. Incisione: periareolare grandezza 4 cm credo
5. Protesi: Motiva ergonomiche 450 cc full
6. Dottore : Cristiano Biagi
7. Anestesia: locale con sedaziome profonda
8. Post: reggiseno e fascia per un mese, forse meno
9. Ripresa: riesco da subito a fare le cose semplici, al 3° giorno aumento graduale delle attività quotidiane, sempre limitando l'uso dei pettorali
10. Costo: €6200 intervento, €80 reggiseno e fascia, analisi €80, ecg €25, ecografia €80(piu seconda per osservare meglio cisti presenti da togliere in sede d'intervento €125)
11. Crema: si, dopo la rimozione dei punti
12. Primo controllo: 3° giorno, prima medicazione
Grazie Stellina123! fantastico!
Ciao Stellina!! Ho visto le nuove foto! Si vede che tu viene un bel lavoro! Come stai?
Ciao! Per quanto riguarda il seno sto moooolto meglio, solo che ho preso il virus e ho passato una notte da incubo! Ero spaventata, soprattutto temevo che col vomito avrei sentito dolore, invece niente, sono state lì buone buone. Io le adoro e non vedo l'ora di togliere questa stramaledetta fascia. Quando sono a letto devo per forza allentarla un po', altrimenti mi blocca tutto l'afflusso de sangue! Il dottore lo vedrò il 2 e mi disse che forse sarebbero bastate 3 settimane, visto che ero già a un buon punto. A me piacciono un po' piene nel polo superiore, quindi probabilmente sarà così. Quanto tempo è passato perché ti si ammorbidissero un po'?
Ciao carissima!!! Io ho cominciato a vedere i primi “ammorbidimenti” dopo un mese e mezzo e ancora ci vuole. Ma diciamo che di già gli muovo bene con le mani e faccio i massaggi quasi come se fossero le mie tette (quasi eh!). All’inizio mi faceva un po’ effetto toccarmi il seno perché lo sentivo tutto teso. Poi piano piano ho cominciato a vedere i miglioramenti. Ti consiglio farti delle foto una volta alla settimana il primo mese, e poi una volta al mese per vedere i cambiamenti in modo oggettivo. A volte non vediamo i cambiamenti ad occhio nudo e poi quando si vedono le foto una di rende conto del
miracolo che accade in modo progressivo. Vedrai che sarai felicissima. Di già si vede nelle foto che ti viene un bel lavoro!
Sono esattamente come le volevo è spero che passi in fretta questo periodo
PS: anch’io odiavo la fascia! La sera era un incubo!!!! Ma n’é valsa la pena!!! Fra un paio di mesi ti dimenticherai di questa fase!
Tra un mese la butto nel forno
Ahahahahahaha io ricordo il male che mi faceva la sera da sdraiata!! All’inizio il dottore mi diceva di tenerla stretta ma ad un certo punto ho dovuto allentarla altrimenti non dormivo sul serio. A due mesi e mezzo, quella brutta fascia é solo un brutto ricordo :-)
È un incubo, sento i muscoli comprarsi, mi devo alzare toglierla, aspettare che passi e rimmetterla, un pianto
Esattamente come é succeso a me!!!! Poi, gradualmente la sensazione passa, ma questo fastidio la notte a me é durato circa due o tre settimane per poi sparire piano piano. Tieni duro!
L'assenza di sonno mi rende assai irrascibile e già sono nervoso di mio, figurati se non dormo!
Oh mamma! A chi lo dici?!? Guarda che in questa fase non ti invidio, con il virus poi... ahhh! Speriamo che questo momento ti passi in fretta!!
Guarda, mi sono sentita male lunedì sera, i miei si erano concessionaria una notte fuori porta, ero sola a casa con mio figlio di 5 anni, tutta la notte sveglia e col virus, chiamo la guardia medica mi tratta come na pezza da terra, alla fine viene e mi fa una puntura di plasil.. Non volevo far preoccupare i miei e non li ho avvertiti.. La mattina ho accompagnato mio figlio all'asilo col timore di contagiare lui è tutti, sono letteralmente scappata! Ancora ho fastidio allo stomaco, questo virus è terribile!
Maremma bona!!! Guarda, posso capire esattamente come la stai passando in questi momento. Giuro che se io abitassi vicino venivo volentieri a darti una mano.
:-( questi sono i momenti dove uno avrebbe bisogno di essere aiutata e coccolata, ma oche volte succede. Pensa che io ero praticamente da sola. Mio marito é stato con me solo i primi 3 giorni e dopo mi sono dovuta arrangiare da sola. Non facile nonostante io non abbia figlioli, quindi non voglio immaginare te. Comunque dai, speriamo passi in fretta così che tu riesca a riposarti un pochinino.
Sono una ragazza fortunata, ho cambiato le garze, perché con questo caldo i cerotti mi si stavano staccando ed ho fatto la foto è mandata al Biagi e a 2 settimane esatte mi ha detto di togliere la fascia!!!!! Che liberazione! Il sx è perfetto, il destro è gonfio ma normale
Stellina hai tolto già la fascia?
Buongiorno Stellina123, come stai?
Ciao, non un granché, ho ancora la nausea dal virus e combinato alla fascia non è una passeggiata. In più sento i muscoli che si contrazioni quando mi sdraio e ora che sono senza forze mi ci vorrebbe più riposo. Il seno brucia sotto ma è normale, speriamo passi in fretta questo periodo, mi sta mettendo alla prova
Ciao! Come va adesso? Sto per fare lo stesso intervento e ho una paura....
Mannaggia anche il virus!! Mi dispiace :(
Per quanto riguarda bruciori e contrazioni muscolari credo sia normale; io oggi sono al 15° giorno e sto bene. Resisti, vedrai che da un giorno all'altro ti spariranno i dolori ed i bruciori saranno inesistenti :)
Tienimi aggiornata