Buonasera, ho effettuato un trattamento con laser pico su tutto il dorso per eliminare delle macchie solari. Dopo 3 giorni sono piena di macchie viola che bruciano tanto. Nella zona del decolte avevo eliminato delle macchie con luce pulsata m22 senza effetti collaterali ma il dermatologo ha insistito per utilizzare il pico laser sulla schiena. È normale avere tutte queste macchie viola? Ho paura che il laser sia stato troppo aggressivo.
Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Salve, si e' normale, poiche' si tratta di microcoaguli che piano piano andranno via lasciando una pelle piu' chiara che va necessariamente protetta dai raggi solari.
Usi crema idratante e lenitiva anche a base di arnica ed escina.
Il picolaser utilizza impulsi microbrevi (intensi ma di breve durata) che quindi hanno effetto locale limitando l'irritazione delle zone circostanti l'impulso. La cosa migliore è che lei senta lo specialista che ha eseguito, che potrà sicuramente tranquillizzarla
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.