3 nov 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Semplicemente perfetto

7 sedi di Bergamo, Como, Genova...
Chirurgo eccellente occhio estetico cortesia capacità di eseguire l'intervento nel modo meno traumatico possibile lavora con un anestesista semplicemente favoloso. Ho finalmente il seno che ho sempre sognato e ho avuto un decorso operatorio e post operatorio che mi invidiano tutte le amiche operate in dual plane come me con le quali ho parlato. Il quinto giorno ero a lavoro e stavo benissimo.

Dopo molti anni di indecisione mi sono finalmente affidata al dottor Dedola per realizzare il mio sogno: avere un bel seno. Il dottore è stato semplicemente meraviglioso. In un primo colloquio mi ha spiegato per bene il tipo di Intervento e con serietà anche i possibili rischi/complicanze, senza minimizzare. Abbiamo scelto insieme la protesi più giusta per i miei desideri (sono una sportiva e temevo le possibili rotazioni e il lungo divieto a fare sport di una anatomica, ma pur essendo molto magra volevo un seno naturale, per cui la scelta è caduta sulle protesi motiva ergonomiche). Mi ha aiutata moltissimo anche nella scelta della misura: per fortuna lo ho ascoltato e ho messo più di quanto inizialmente avrei pensato, ottenendo un seno perfetto per il mio fisico non volgare ma nemmeno inconsistente. Altri dottori che in passato avevo sentito avevano il simulatore a pc ma poi non avevano la capacita' di vedere l'insieme e capire cosa avevo in mente io che è stata fondamentale. Mi ha consigliato sempre perché sono magra la tecnica dual plane. Io sono di Genova ma la proposta è stata un intervento in clinica Chirone a Bergamo e la mia esperienza è stata semplicemente favolosa. Erica, la segretaria, è deliziosa e via wap mi ha aiutata a fare gli esami preoperatori e a organizzarmi per il gran giorno. L'anestesista è semplicemente un mito. Io vomito per ogni stupidaggine, lui è riuscito a farmi una tiva (anestesia generale totalmente endovenosa) super che non mi ha lasciato nessuno strascico e non ho avuto la minima nausea. Le infermiere sollecite gentili e la struttura nuova e confortevole. Operata alle 10 di mattina, alle 15 sono andata al bagno da sola, alle 16 te' e biscotti, alle 17 tornavo a casa, stanca ma senza problemi a fare 2 ore di macchina (passeggera ovvio). Tutte le visite pre post le ho fatte a Genova. Il post operatorio è stato super super easy rispetto a quanto mi aspettavo. Certo tensione e fastidio, ma dolore solo i primi 3 giorni nei cambi di posizione. Operata il mercoledì ho ripreso a lavorare la domenica. Il mio lavoro prevede scale camminare molto tempo in piedi ma non movimentazione di carichi, non ho avuto nessun problema. Il dottore mi ha spiegato che lui scolla la tasca dove si mette la protesi pian piano col bisturi elettrico e non a mano e questo riduce il trauma ai tessuti e il dolore dopo. Ho preso analgesici solo per 3 giorni, dopo non ne avevo bisogno. Le medicazioni sono andate benissimo e la ferita in 14 gg è completamente chiusa e già minima. Ultimo, ma non meno importante, il mio seno di partenza oltre che piatto era pure asimmetrico e l'asimmetria è stata perfettamente corretta ora sono identiche. Ha messo 335 cc a sx e 400 cc a dx, facendo le prove direttamente in sala fino al risultato ottimale. Prezzo in linea col mercato. In estrema sintesi: chirurgo prepsrato, serio, gentile, senza fronzoli ma che capisce quello che vuole la paziente e la sa consigliare bene, straordinaria equipe nel suo insieme, non potevo veramente sperare di meglio.

Ciao, volevo chiederti se, a distanza di tempo, sei ancora super soddisfatta...
Grazie