Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Criopliposculpt

Criopliposculpt
Specialista da oltre 20 anni in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e in Microchirurgia. Socio SICPRE e ASSECE, ha svolto stage all'estero e incarichi di dirigenza in ambito ospedaliero.
Creazione: 29 ago 2017 · Aggiornamento: 29 ago 2017

Una volta si parlava di Criolipolisi, ovvero il trattamento col freddo che provocava la morte delle cellule adipose, in questo modo si eliminava l'inestetismo sul piano del volme, ma spesso rimaneva un "rotolino vuoto" che invece di risolvere il problema, lo spostava su un piano diverso.

L'evoluzione della criolipolisi si chiama CRIOPLIPOSCULPT.

Questa tecnica è ambulatoriale ed indicata in tutti i casi di adiposità localizzate. Punta ad effettuare un perfetto rimodellamento corporeo, basato sul processo di raffreddamento degli adipociti e sull'effetto benefico dei campi magnetici che riducono l'eccesso di grassi senza ricorrere a trattamenti chirurgici. Questa tecnica consente in totale sicurezza di eliminare le adiposità localizzate .

Il termine "Crio" deriva dal greco kryos che significa ghiaccio ed è proprio il freddo che viene utilizzato da questa sofisticata apparecchiatura per eliminare l'adipe in eccesso. Le cellule adipose infatti sono molto più sensibile al freddo rispetto alle altre strutture anatomiche presenti nella regione trattata, come cute, derma, vasi, nervi, e muscoli. Le cellule raffreddate vanno incontro ad un processo di lisi spontanea lenta e graduale definito "apoptosi", morte cellulare.

La macchina deputata a questo tipo di trattamento è dotata di un particolare applicatore che permette di agire in modo preciso e selettivo su regioni specifiche e che consente di controllare perfettamente il processo di raffreddamento.

Il trattamento è assolutamente indolore, comporta la semplice percezione di freddo e di una azione aspirante e massaggiante sulla zona trattata. Questa azione la si deve ad un particolare manipolo che viene applicato nella sede da trattare dove vengono messi in pressione negativa cute, sottocute e tessuto adiposo che saranno sottoposti ad un abbassamento di temperatura. Il vacuum è quindi molto importante perché questa aspirazione permette un raffreddamento selettivo del grasso.

Il grasso così raffreddato va incontro ad una cristallizzazione dei suoi lipidi, è questa cristallizzazione che danneggia meccanicamente le cellule adipose che vanno incontro ad una morte selettiva.

In seguito a questo processo le cellule adipose vengono metabolizzate e successivamente eliminate. La CRIOLIPOSCULPT, ha unito il processo di congelamento delle cellule adipose in sinergia con l'azione Bíostimolante generata dal vacuum attivo e campi magnetici a frequenze variabili. In questo modo, eliminando il cuscinetto di grasso, si evita l'effetto sacchettino vuoto quasi più antiestetico del cuscinetto stesso.

Il trattamento è indolore, il paziente avverte un fastidio iniziale alcuni minuti dovuto alla tensione del tessuto per effetto del vacuum e una sensazione di freddo. La terapia dura circa 40 minuti.

In genere sono sufficienti uno o due sedute dopo le quali il paziente può intraprendere immediatamente le attività quotidiane. I risultati sono già visibili dopo alcune settimane e diventano ottimali dopo circa due mesi.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.