6 mag 2021 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Labioplastica appena effettuata a Milano

Buongiorno a tutte. Visto che le scorse settimane ho praticamente passato giornate intere su questo blog per rassicurarmi o quantomeno prepararmi a quello che mi avrebbe aspettata, ho pensato di lasciare anche la mia esperienza, sperando possa essere d’aiuto a qualcuno.

Sono anni che le mie piccole labbra mi causavano disagio più psicologico che fisico, quindi a 24 anni mi sono decisa a fare l’intervento di labioplastica.

Mi sono rivolta ad un chirurgo della mia zona, per il momento non specifico il nome finchè non avró il risultato finale.

Ho fatto l’intervento ieri in mattinata, anestesia totale e sorveglianza di un’ora post-intervento e poi sono potuta tornare a casa.

Sia l’anestesia che l’intervento non mi hanno causato nessun problema/dolore, mi hanno detto che al termine dell’intervento mi hanno anche fatto delle iniezioni di anestetico sulle piccole labbra e antidolorifico+antibiotico in vena, per non sentire nulla ancora per qualche ora. Sono tornata a casa quasi non dolorante e ho cercato di stare il più possibile distesa, non ero molto gonfia ma ho comunque preferito fare un impacco di ghiaccio per qualche minuto. Avevo paura ad urinare ma è andato tutto molto bene, in seguito mi sciacquo con l’acqua fredda e tampono un po’ per asciugare la zona. Cerco di stare il più possibile senza slip, in modo che l’area respiri bene e la ferita possa ‘seccarsi’ come deve. Ieri (1º giorno) oltre a quello che mi hanno somministrato in ospedale ho preso 1 Dafalgan e 2 Tora-Dol (non avevo dolori ma preferivo stare tranquilla). Oggi è il secondo giorno e per il momento mi sembra vada tutto bene, per i prossimi 5 giorni mi hanno prescritto l’antibiotico e in aggiunta, al bisogno Tora-Dol e Dafalgan, che prenderó per prevenire eventuali dolori (da cui sono terrorizzata..). Mi hanno dato 4 giorni di riposo che cercherò di passare nel modo più tranquillo possibile per cercare di aiutare la guarigione. Per il momento sta andando tutto bene, spero vivamente continui così e che tra 3/4 giorni io riesca a camminare in modo normale (in modo che nessuno si accorga che c’è qualcosa che non va...). Fatemi pure delle domande se ne avete bisogno :-)

Ciao Filomena1996 e benvenuta in Community 😊!

Grazie di vero cuore per averci raccontato la tua storia e aver condiviso con noi l'esperienza con la labioplastica, la tua testimonianza sarà di grande aiuto per tutte le donne che si trovano a convivere con questo disagio e stanno valutando di affrontare questo intervento così intimo.

Ti va di parlare della tua esperienza anche nel Forum?

Ti passo un topic in cui si affronta il tema:

👉vhttps://www.guidaestetica.it/forum/labioplastica-quante-siete-a-operarvi-6580
Ti passo anche altri blog in cui troverai le esperienze di altre donne che come te hanno deciso di operarsi:

👉https://www.guidaestetica.it/esperienze/labioplastica/labioplastica-non-so-se-riuscita-oppure-no-aiuto-11851

Dove ti sei operata?

Grazie mille,
a presto! 💛

Trattamento di labioplastica

Salve, parto col presupposto di specificare che ho 19 anni ed aver scelto di sottopormi a quest’intervento non è stata sicuramente una scelta facile. Essendo giovane le domande e le preoccupazioni che qualcosa di me potesse cambiare in peggio...

Labioplastica da consigliare

Avevo tanti dubbi xche avevo letto di esperienze caratterizzate da dolore, cicatrici, disagi.. ma la motivazione era tanta e mi sono decisa, mettendo in conto di dover affrontare tutto questo. Ed invece è stata tutt’ altra esperienza e sono...