15 mag 2022 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Labioplastica- un intervento che ha cambiato la mia stima personale

Il giorno 08/02/2022 ho fatto un intervento di labioplastica dal Dr. De Giovanni Manuel che è tra l'altro un collega (ma io sono nel campo della medicina generale). Devo dire che qualche anno prima dell'intervento non avevo più il coraggio di praticare una vita sessuale in quanto psicologicamente stressata, le piccole labbra erano diventate troppo ipertrofiche e sporgenti oltre le grandi labbra (brutto da vedere) e mi davano fastidio anche nel camminare o mettere pantaloni stretti in quanto c'era sempre questo fenomeno di attrito continuo. L'intervento è durato poco con anestesia locale e sono tornata a casa il giorno stesso, ci sono ritornata circa una settimana dopo per il normale controllo. Il processo di guarigione è andato bene senza cicatrici, ho mantenuta la mia sensibilità genitale. Oggi sono più che soddisfatta del risultato e molto orgogliosa del Dr. De Giovanni che, tra l'altro, ringrazio molto e lo consiglio vivamente a chi vuole fare questo tipo di intervento.

Ciao sono molto contenta per te, il Chirurgo ti ha spiegato che tecnica ha usato? A lembo oppure orizzontale? Grazie
Ciao! Vorrei sottopormi anche io ma ho molta paura. Posso contattarti per farti alcune domande?

Labioplastica finalmente fatta

Ciao a tutte, finalmente dopo anni di disagi, sia fisici che mentali, mi sono decisa a fare questa operazione, sono ancora in fase di guarigione, ma sono contentissima perché, anche se ancora gonfia e dolorante, si vede già ovviamente un netto...