La mia mastolpastica additiva

29 dic 2020 · Aggiornamento: 11 ott 2023

7 giorni post operazione

Motiva ergonomix demi 340cc. Aggiorno con le prime foto ad una settimana dall’intervento (in questa fase ho ancora i punti con i cerotti protettivi). I dolori dopo una settimana stanno praticamente sparendo (un po’ peggio la parte destra che probabilmente sforzo un pelo di più durante la giornata). Permane solo un po’ di fastidio e limitazione nei movimenti, dovuti per lo più al reggiseno contenitivo! Il seno è ancora duro e sento ancora la pelle che tira un po’... ma è perfettamente normale. Nel complesso, tutto decisamente sopportabile!

Ciao Alyaly23, sei contenta del risultato adesso che è passato un po'di tempo? Che taglia hai raggiunto?
Anche io metterò le protesi Motiva ergonomiche!
Ti auguro buona serata, ciao
Ciao cara! Sono passati ormai più di sei mesi… il seno è meraviglioso e molto naturale!! È sceso, è molto morbido e sono veramente contenta!!!
Ottima scelta le motiva!
Tu ti sei operata alla fine !? Soddisfatta ?!
16 dic 2020 · Aggiornamento: 11 ott 2023

La mia mastolpastica additiva

Leggere questo forum mi è stato molto utile, quindi condivido volentieri la mia esperienza, con l’intenzione di aggiornandola periodicamente!

Partiamo dall’inizio! Ho 30 anni, super sportiva (ex agonista di scherma, ora faccio principalmente fitness e bodybuilding ma ho provato un sacco di sport) con una prima svuotata a causa di un forte dimagrimento. Dopo un anno di ricerche e colloqui, trovo il dott. Valerio Badiali, coordinatore scientifico dello IEI, un chirurgo plastico (mi raccomando, non basta che sia “estetico”) che aveva tutte le caratteristiche che cercavo: - tanti anni di esperienza - specializzato sopratutto in trattamenti al seno (ne ha più di 4K all’attivo!) - giovane e sempre informato sulle ultime tecnologie (è un esperto nell’uso del poliuretano, un materiale non facilmente impiantabile ma dalle ottime caratteristiche). - professionale, simpatico e rassicurante - non da meno, offre anche consulenze gratuite senza impegno rispetto all’intervento. La scelta del professionista è fondamentale.

Ho fatto due viste preoperatorie con lui: nella prima mi ha spiegato ogni dettaglio, rispondendo a tutte le mie domande. Mi ha visivamente mostrato il risultato finale tramite una nuova tecnologia, il Crisalix, ossia un’applicazione che mostra il tuo corpo in 3d con le varie protesi/misure.

Il mio obiettivo!? UNA 3^C SUPER NATURALE!!

Inizialmente avevamo optato, appunto, per delle protesi polytech, anatomiche in poliuretano. Indubbiamente, il risultato che vedevo nel Crisalix era molto bello e naturale. tuttavia avevo letto che il poliuretano resta un po’ più duro al tatto rispetto alle protesi che ho scelto alla fine (di ultimissima generazione). Quindi al secondo colloquio, mi sono confrontata con Valerio, il quale ha assecondato le mie richieste, rassicurandomi su ogni fronte.

Motiva 340 cc Ergonomiche Demi (profilo medio-basso).

Ho rivisto oggi il dottore prima di entrare in sala operatoria. Ero terrorizzata dall’intervento e anche psicologicamente a pezzi per motivi personali ma tutto lo staff mi ha rassicurato (molto carina e simpatica l’anestesista!).

INTERVENTO DUAL PLANE, ingresso areolare. Durata circa un’ora.

E niente... a parte la sensazione strana di essere sdraiata sul lettino di una sala operatoria, non mi sono accorta di nulla.... mi sono addormentata dolcemente e mi sono risvegliata..... completamente fasciata ma con il seno!

Day 0 Immediatamente dopo mi sentivo abbastanza bene. Mi sono subito alzata usando solo gli addominali, mi hanno dato una mano a vestirmi e sono tornata a casa accompagnata. Durante la giornata il dolore è stato medio basso (3/10 da ferma... 6/10 muovendomi), probabilmente anche grazie all’anestesia ancora in circolo. Ho avuto nell’arco della giornata un paio di ondate di nausea, fastidiose ma non da vomitare. Sono stanca e muovermi mi affatica un po’ (sensazione nuova per me!) Provo a dormire.... la parte probabilmente peggiore: su 3 cuscini, fasciata a pancia in su 😞. Ma sono certa, sopravviverò 😝

Ciao Alyaly23!

Benvenuta!😊💐

Grazie infinite per questo bellissimo racconto, ci hai dato modo di capire bene la tua storia e devo dire che ci hai espresso al meglio le tue emozioni e come si e' svolto il percorso.

Ci fa molto piacere sapere che tutto e’ andato per il meglio e sei pienamente soddisfatta.

In questa sezione puoi dare una mano a qualche utente che ha ancora dubbi:
✅https://www.guidaestetica.it/domande/mastoplastica-additiva

Hai foto da postare?😍

Grazie,
A presto💛

Dimenticavo: Con quale dottore hai fatto l'intervento?
Dott. Valerio Badiali a Milano :)
Ancora non ho foto (in realtà, non le ho viste nemmeno io!), sono ancora tutta impacchettata e oggi anche molto molto gonfia... toglierò la medicazione il 23!
Ciao Alyaly, grazie per la tua esperienza! Io sono andata proprio oggi a fare la visita con Badiali e mi ha consigliato mastoplastica dual plane con protesi motiva ergonomix demi 320cc
Come sta andando il post operatorio? Non so se optare per la prima notte in clinica oppure fare il day hospital...
Ciao giada! Bellissime motiva 320! Io ho messo 340, ora sono molto gonfia e bendata... ancora non ho percezione del risultato finale (il bendaggio mi sembra enorme ma sento che c’è molto gonfiore)! Ho visto le foto di tante ragazze che le hanno e sono favolose!.. Cmq io ho fatto day hospital e non me ne pento... 4 ore dopo l’intervento ero nel mio letto, a casa mia coccolata dalla famiglia!
Però ti dico la verità, la prima notte è dura e io non ho avuto dolori particolarmente forti.
Prendi antidolorifici anche se magari quando ti addormenti non hai male perché hai ancora anestesia in circolo (io non l ho fatto e mi sono svegliata piu volte con dolori forti più che altro alla schiena, mai avuti in vita mia!).
Devi dormire a pancia in su, con vari cuscini e farai fatica ad alzarti e muoverti, direi che è necessario avere qualcuno vicino disposto ad aiutarti in ogni evenienza! Oggi è il secondo giorno e rispetto a ieri sto molto meglio (ancora non ho preso antidolorifico!), ho dormito senza svegliarmi ma non sono ancora non totalmente in forze. Ci vuole pazienza!
Se posso aiutarti chiedi pure!
Il mio dubbio sul day hospital deriva dal fatto che operandomi a Milano io abito a oltre 200km di distanza quindi farmi due ore e più di macchina dopo un’operazione del genere mi sembra un po’ impegnativo😓 penso proprio che alla fine pagherò di più ma opterò per passare lì la prima notte. Come stai oggi? Sei al 5 giorno giusto?😊
Il post operatorio è soggettivo, io con anestesia locale e sedazione immediatamente dopo stavo relativamente bene, nessun dolore forte, solo stanchezza e fastidio, sensazione di compressione forte sul petto... il momento peggiore per me è stata la prima notte che per paura di mixare i farmaci con anestesia, non avevo preso l’ antidolorifico (che poi ho usato per un giorno e mezzo)! però effettivamente l’idea di affrontare un viaggio lungo immediatamente dopo non è il massimo. Nel tuo caso, probabilmente vale la pena fare la notte!
Oggi si, sono al 5 giorno e devo dire che mi sento proprio meglio.... stamattina ho anche ripreso a lavorare (in videocall, quindi senza fare sforzi fisici) ed e già un paio di giorni che faccio piccole attività in casa, tipo cucinare qualcosa di semplice, mettere lo smalto, lavarmi da sola a pezzi, aiutare mia nonna, etc. Per il resto mi sto riposando tutto il girono ma oggi finalmente mi sento un po’ più attiva!
Non vedo l’ora che sia mercoledì per togliere il cerotto/fasce che sono veramente fastidiosi è insopportabili!
Tu quando ti operi? Con chi!?
La mia intenzione è quella di operarmi proprio con Badiali come te. Sono andata a fare la visita giovedì scorso e mi è piaciuto molto. Ho fatto una visita con lui e con un altro chirurgo che però mi ha proposto tutt’altro: un intervento sottoghiandolare con protesi anatomica 290cc mentre io sono molto più propensa all’utilizzo delle Motiva, come infatti mi ha proposto Badiali solo spiegandogli il risultato che vorrei ottenere.
Per il momento Milena mi ha dato tre alternative di date a febbraio ma voglio chiamarla per chiarire un paio di aspetti prima di decidere la data definitiva
Fammi sapere quando decidi! Come mai hai scelto sottoghiandola!?
No non ho scelto sottoghiandola. Ho fatto una visita con un medico che mi ha proposto sottoghiandola con anatomica 290cc e un’altra con Badiali che mi ha proposto motiva ergonomix 320cc quindi credo proprio che alla fine opterò per operarmi con Badiali ma devo ancora fissare la data con la sua assistente
Infatti mi sembrava strano che Badiali proponesse quella tecnica. Perché con l’impianto sottoghiandola è vero che il post operatorio dovrebbe essere un po’ meno doloroso ma rischi un effetto molto meno naturale con protesi più evidente (sopratutto se non hai una base particolarmente Florida) e sopratutto tende a cedere molto di più e prima nel tempo. Io, se ti danno l’ok, ti consiglio dual plane 😉
Io comunque domani vado dal doc per la prima visita e dovrei togliere le bende e vederle per la prima volta! Sono emozionatissima ma anche un po’ preoccupata 😬😬🙈🙈
Wow che emozione!🤩 sono sicura resterai super soddisfatta😊
Com’è andato lo sbendaggio? Sei rimasta soddisfatta?😊
Sii ! Molto soddisfatta! Oggi sono a 13 giorni e proprio stamattina ho tolto i punti e ho iniziato a usare il reggiseno sportivo di giorno (di notte ancora contenitivo con fascia!).
Le cicatrici sono piccole e visivamente già accettabili (oggi iniziò a curarle con i cerotti al silicone è una crema apposita).
Oggi farò la prima doccia e se riesco delle nuove foto!
Nel frattempo ho aggiornato l’esperienza con le prime foto dopo solo una settimana!
Fammi sapere che te ne pare!
Poi metterò quelle nuove :)
Wow che bel risultato! Ed è passato così poco tempo! Sempre più convinta che le ergonomix siano le migliori👍🏼
Scusa ma non ricordo: le cicatrici le hai nel solco mammario o periareolari?
Grazie mille! 😍🙏
Le cicatrici le ho su mezza areola e devo dire che, avendo tolto i punti ieri, hanno già un bellissimo aspetto 🤩
Veramente, quasi non si vedono!🤩 Su di me purtroppo, avendo i capezzoli piccoli, dovrà fare l’incisione nel solco mammario
Come medicine ti ha prescritto antibiotico? Ti ha dato anche le pastiglie per evitare contrattura?
Vedrai che verrà bene anche dal solco, non ti preoccupare ! 🤩
Mi ha prescritto una settimana con gastroprotettore, antinfiammatorio (coefferalgan) e antibiotico + toradol (antidolorifico) al bisogno....
Purtroppo non credo che la contrattura si possa evitare con una pastiglia, dovrebbe dipendere da come ogni corpo reagisce alla protesi....e comunque il problema, sperando di evitarlo, si pone molto dopo la prima settimana.... :)
Ciao Alyaly23, prima di tutto buon anno e complimenti per seno e coraggio.
Io non ho ancora effettuato l'intervento ma lo sto programmando e Badiali è un chirurgo che sto considerando. L'unica mia preoccupazione è che vorrei fare il taglio nel solco ed evitare l'areola che ho piccolina e ho paura per la questione sensibilità. Posso chiederti se lui ha considerato anche questa opzione? Perchè credo dalle numerose foto dei suoi interventi che preferisca il taglio sull'areola.
Grazie!
Ciao Paola e auguroni anche a te!!
Comunque lui mi aveva detto che non c’era problema anche per altre entrate ma eravamo entrambi d’accordo per areola! Io la sensibilità non l ho mai persa del tutto (ovviamente metti in conto che dopo l’intervento tutto il seno sarà per giorni un po’ “anestetizzato”/“sensibile”).
Preferisce l’areola perché è l’entrata in cui la cicatrice rimane la meno visibile.... ed effettivamente la mia e già praticamente camuffata, avendo tolto i punti solo da 3 giorni.... poi ora si incide solo metà.
Se è troppo piccola sarà lui a valutarlo ma se preferisci il solco a prescindere, penso non ci saranno problemi!
Sai già cosa metterai!? ☺️
Ciao, io anche metterò protesi motiva ergo 355/375 per una lievissima differenza, però le mie sono full e non demi. Infatti su questo sono veramente indecisa perché non vorrei il sopra del seno molto proiettato in avanti. Mi piace molto piu naturale e proporzionale al mio corpo. Essendo che ho letto sei molto sportiva ed io anche... Posso chiederti quanto sei alta? Hai messo delle foto? Così per capire, io essendo 1.60 non vorrei che le dimensioni delle protesi che inserisco sono troppo per me...
Io sono alta 170 per 58 kg.
Ora sono finalmente a 2 settimane e proprio stamattina ho fatto la visita in cui ho tolto i punti (le cicatrici sono rosate ma piccole e già visivamente accettabili, da oggi iniziò a curarle con cerotti di silicone e crema), ho tolto anche il contenitivo e ho iniziato a usare il reggiseno sportivo (per ora, però, solo di giorno)!
Il seno è già molto bello e super naturale (a parte qualche livido nella parte bassa che però sta guarendo e il fatto che siano ancora un po’ dure!!): nessun effetto pallone, volume buono (grandi ma non esagerate, una bella terza!).
Di profilo si vedono ma non sono particolarmente sporgenti, a goccia proprio come le volevo in realtà!
Sono contenta perché il dottore mi ha dato anche l ok per riprendere ad allenare un po’ le gambe, in modo progressivo!
Stasera faccio la prima doccia e se riesco provo a fare qualche foto e domani le posto!
Intanto ho aggiornato l’esperienza con le prime foto dopo 7 giorni!
Grazie!! Comunque molto belle e sembrano avere una forma molto naturale!!
Ottima scelta il Dott. Badiali è un vero professionista. Anche io farò l'intervento con lui. Mi ha consigliato 355 cc su un seno e 375 cc su l'altro per una lieve assimetria,polytech in poliuretano in dual plane parto da una terza scarsa dovuta a due allattamenti. Spero di farcela..
Si ! Molto bravo e professionale!!! Lo rivedrò a Gennaio per il terzo controllo!
Comunque complimenti per la scelta! Verrà un seno bellissimo 😍
Non vedo l'ora. Scusa se te lo chiedo quanto hai pagato?
6550, tu!?
Ok anche io 6550 mi ha proposto a parte assicurazione e chiaramente il secondo reggiseno
Ciao Aly! Come stai? procede bene il recupero dall’operazione?😊
Ciao Ayaly,
Posso chiederti delle informazioni? Anch io a breve mi operero' dal Dott.Badiali ma faccio fatica a capire quale protesi mettere e dove inserirle.Avevo fatto una visita con il Dott.re ora mi sono decisa anche se ho ancora molta paura. Grazie
Dimmi tutto! Io ho messo le motiva e ora a sei mesi sono morbidissime è super naturali ! Si muovono praticamente come un seno vero e la consistenza è favolosa! Sono felicissima della mia scelta ! Comunque il dottore è molto bravo e preparato, sicuramente ti guiderà nel modo migliore! Per qualsiasi info scrivimi pure
Grazie Alyaly
ti scriverò presto