Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

SOS pelle dopo l’estate

SOS pelle dopo l’estate
Dott. Riccardo Accordi
Esperto in Medicina Estetica, Dermatologia e Nutrizione con formazione anche in Riflessoterapia e Agopuntura. Ha frequentato il master in Laserterapia e Laserchirurgia della scuola Agorà di Milano.
Creazione: 26 nov 2014 · Aggiornamento: 16 lug 2019

Dopo le aggressioni dell'estate la pelle appare ispessita, danneggiata, spenta e a volte macchiata. Quali sono quindi le terapie più indicate per migliorare e curare l'aspetto della nostra pelle? Sicuramente tra le terapie più efficaci possiamo segnalare il peeling medico e il laser CO2 frazionato.

Il peeling chimico rappresenta un ottimo rimedio per i danni dell'estate. Può essere eseguito con varie sostanze quali acido glicolico, mandelico, TCA, ma la novità sta proprio nel creare dei peeling associati che siano specifici per ogni tipo di pelle e problema.

A tal proposito l'americana Neostrata, ditta pioniera nel settore dei peeling, propone delle novità in questo campo: i Peel Booster, peeling integratori con effetto "booster", da utilizzare in combinazione al peeling con acido glicolico, prima della procedura stessa.

NeoStrata Srs Brightening Peel Booster: è un peeling che associa all'acido glicolico l'acido citrico al 30%, l'acido cogico al 3% e l'arbutina al 2% per ottenere una marcata azione schiarente. Indicato nel trattamento di macchie e ipercromie di varia origine, associate o meno ad un quadro globale di fotoaging.

NeoStrata Srs Clarifying Peel Booster: è un peeling che associa l'acido glicolico all'acido citrico al 10% e all'acido mandelico al 10%; indicato in caso di pelle seborroica, acne, esiti di acne e pelle impura.

Il trattamento dura circa un quarto d'ora e permette un immediato ritorno alla vita sociale e lavorativa.

Un altro trattamento molto efficace per i danni dell'estate è il fotoringiovanimento mediante laser CO2 frazionato.

Apparso sul mercato di recente questo nuovo tipo di laser prevede l'utilizzo di un brevetto che permette di creare una lesione sulla cute in maniera frazionata: lo speciale scanner distribuisce sulla cute dei piccoli coni di lesione in maniera precisa e controllata. Tutti questi micro danni, guarendo, stimolano la formazione di nuovo collagene che rende la pelle più giovane e luminosa. La tecnologia frazionata consente di ottenere una marcata rivitalizzazione cutanea minimizzando i tempi di recupero. Si ottengono così notevoli successi nel fotoaging di media gravità, nelle macchie scure superficiali, nelle cheratosi e nelle rughe medio-profonde.

dermoabrasion.jpg

La seduta dura in media mezz'ora previa applicazione di crema anestetica per il trattamento di viso, collo, décolleté. La seduta permette al viso di ritrovare la luminosità perduta, migliorare la texture cutanea e un generale ringiovanimento di tutta la zona.

Alcune precauzioni sono necessarie prima e dopo il trattamento: evitare l'esposizione solare, prevenzione dell'Herpes simplex nelle persone predisposte ed eventuale copertura antibiotica laddove il medico lo ritenga necessario. 

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.