Il doppio mento è un accumulo di grasso che si è sviluppa proprio in questa zona circoscritta, dove la presenza del grasso sottocutaneo forma una sorta di piega o sacca che dà l'impressione di avere un secondo mento.
Questo inestetismo rappresenta un problema estetico per molte persone. Il tessuto adiposo che si trova sotto il mento è infatti molto difficile da eliminare, anche dopo una dieta rigorosa. Diversi fattori interni o esterni possono peggiorare la sua comparsa, queste sono le sue 4 principali cause:
Sono stati sviluppati diversi trattamenti per aiutarci a sbarazzarci di questo inestetismo e sono quasi tutti non invasivi e inoltre esistono anche tanti accorgimenti ed esercizi che si possono fare a casa (come la ginnastica facciale) che possono essere di ulteriore aiuto, in più, se necessario, ognuna di queste tecniche può essere combinata tra loro al fine di avere una pelle soda dopo il trattamento.
Numero di sessioni: circa 2 sedute.
Numero di sessioni: 3 o 4 sedute
Numero di sessioni: minimo 2 sedute
Numero di sessioni: 1 sessione
Numero di sessioni: 1 sessione
Numero di sessioni: 1 sessione
Numero di sessioni: 1 sessione
Meno efficaci, ma se non altro naturali, esercizi e prodotti cosmetici possono aiutare a ridurre il grasso del doppio mento: