Viso spigoloso

Cosa si intende per viso spigoloso?

viso spigoloso e marcato

Viso spigoloso

Il viso, per ogni individuo, è la parte anatomica più importante per quanto riguarda il contatto sociale, perché è il biglietto da visita che attrae l’interlocutore. Il viso spigoloso sia nell’uomo che nella donna, viene considerato come un tratto distintivo di carattere, ma altre persone gradirebbero dei lineamenti più armonici e meno marcati perché, in loro, crea un senso di disagio.

Come rendere un viso meno spigoloso e marcato

viso tratti marcati

Tratti marcati del viso

Alcuni elementi del viso possono renderlo particolarmente marca, come una mandibola squadrata, o come mento o zigomi sporgenti. Non sempre è considerato un inestetismo, ma alcune persone, sia uomini che donne, non si sentono a proprio agio con i propri lineamenti e ricorrono alla Medicina e Chirurgia Estetica per addolcire e rendere più armoniosi i tratti del viso. Attualmente i rimedi a nostra disposizione sono diversi e, mentre prima si ricorreva esclusivamente alla chirurgia, attualmente esistono vari trattamenti non invasivi che vi restituiranno risultati altrettanto efficaci.

Cosa rende un viso più spigoloso?

viso spigoloso o rotondo

Forma del viso

Le cause, come sempre, possono essere di varia natura. Alcune persone nascono semplicemente con dei lineamenti più spigolosi per un fattore generico che riguarda l’ereditarietà dei lineamenti del volto, determinati fin dalla nascita e che, andranno a dimostrarsi sempre più marcati con la crescita.

Tuttavia, può succedere che anche gli effetti dell’invecchiamento o di alcune patologie debilitanti possano apportare un cambiamento nei lineamenti e tratti del viso. Con l’avanzare dell’età, infatti, la pelle si assottiglia e si verifica una perdita di peso e di tessuto adiposo anche nel viso. Questi sono processi che avvengono sia in maniera naturale che per via di differenti patologie particolarmente debilitanti, che possono portare ad una maggiore accentuazione dei lineamenti del viso.

Bibliografia

"Le informazioni contenute in questa pagina sono solo orientative e in nessun caso possono sostituire le informazioni fornite individualmente dal tuo chirurgo plastico, medico estetico o specialista. Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un trattamento o a un’operazione di Chirurgia Plastica o Estetica (anche in caso di dubbi o domande) rivolgiti direttamente a un medico specializzato che ti fornirà tutti i chiarimenti opportuni. Guidaestetica non supporta né raccomanda alcun contenuto, prodotto, opinone, professionista medico né nessun altro tipo di materiale o di informazione contenuta in questa pagina o in altre parti del sito."