Lipo Gym 4D, la palestra in sala operatoria!

Lipo Gym 4D, la palestra in sala operatoria!
Da Guidaestetica.it
26 ago 2015

I corpi definiti e scolpiti sono il desiderio di molte persone. La Lipo Gym 4D è una tecnica di chirurgia estetica che attraverso un innovativo processo chirurgico definisce una silhouette slanciata e un corpo definito come da palestra, in un solo intervento.

La chirurgia estetica, che porta bellezza e salute nel viso e nel corpo dei pazienti, va normalmente accompagnata da un'attività fisica costante per il mantenimento della nuova linea.

Oggi è possibile ricorrere direttamente alla palestra sotto i bisturi grazie alla Lipo Gym 4D. Questa nuova tecnologia ideata dall'Instituto de Cirugía Plástica Tintoré & Brasó (Dr Xavier Tintoré y Cristina Brasó) è una liposcultura che definisce i muscoli del corpo, dando in complesso un aspetto molto più definito. I suoi creatori lo definiscono come una "fusione di tecnologia d'avanguardia, tecnica chirurgica e arte".

lipo-chica.jpg

Foto di Tintoré & Brasó

Per ottenere questi risultati si utilizza la tecnologia d'avanguardia Vaser Lipo High Definition che utilizza ultrasuoni per estrarre solo il grasso che si vuole eliminare, quindi si tratta di una tecnica minimamente invasiva. Si riducono inoltre le complicazioni e i possibili effetti secondari all'intervento. Comunque, non tutto il mondo può sottoporsi a questa procedura, ma per rientrare nei canoni di paziente tipo bisogna avere un IMC normale (tra 18,5 e 24,9 IMC) o un sovrappeso moderato (tra 25 e 29,9 IMC).

Meglio di una liposcultura

Finora la liposcultura era una delle tecniche preferite per avere un corpo stilizzato, però questa procedura elimina il grasso in eccesso, senza scolpire i muscoli. Invece, la Lipo Gym 4D, oltre ad estrarre il grasso, definisce il corpo e i muscoli, come dopo mesi di intensa attività in palestra.

Il postoperatorio è molto più ridotto nella LipoGym, per cui il ritorno alla vita quotidiana avviene in pochi giorni, a differenza dellla liposculturua che richiede settimane di recupero. I risultati sono molto più visibili che in una liposuzione o liposcultura normale, portando il corpo a livelli di rimodellamento molto soddisfacenti.

lipo-chico.jpg

Foto di Tintore & Brasó

Un trattamento personalizzato

Si possono sottoporre al trattamento tanto gli uomini quanto le donne ed è assolutamente personalizzabile. Dipende da quanto e cosa si voglia disegnare del proprio corpo. La massa muscolare è una variabile che il paziente può scegliere insieme al chirurgo.

Di solito gli uomini preferiscono definire il six-pack (addominali scolpiti), oltre al petto e alle spalle, mentre le donne richiedono soprattutto interventi al punto vita, il petto e gli addominali.

Un'operazione minuziosa

Il procedimento non è complicato però richiede un gran conoscimento dei volumi anatomici e la consapevolezza esatta dei desideri del pazienti. L'operazione viene eseguita da due chirurghi per ridurre i tempi ed evitare così i rhischi connessi ad un intervento più lungo. Dura tra le 3 e le 6 ore, dipendendo dai risultati che si vogliono raggiungere e la complessità di ogni caso.

Anche se all'inizio il grasso non ritorna, il paziente deve evitare di aumentare di peso per mantenere i risultati. Inoltre si raccomanda l'uso di una fascia compressiva durente le prime settimane e sessioni di drenaggio linfatico per evitare infiammazioni ed infezioni.

Ti interessa questo trattamento?
Ti informeremo totalmente gratis!

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

0 commenti

Consulta il dottore